POVERO PIRLACCHIONE, NON GLI RESTA CHE L'AMPUTAZIONE - UN TIFOSO INGLESE SI E' FATTO TATUARE "IT'S COMING HOME" TRE GIORNI PRIMA DELLA FINALE - L'UOMO ERA CONVINTO CHE LA NAZIONALE AVREBBE PORTATO A CASA IL TROFEO E, PER EVITARE LE FILE DEL GIORNO DOPO, HA ANTICIPATO TUTTI - QUANDO LA SQUADRA DI SOUTHGATE E' ARRIVATA AI RIGORI, HA PENSATO...

-


Dagotraduzione dal Manchester Evening News

 

Lewis Holden

Il calcio potrebbe non essere ancora tornato a casa, ma il tatuaggio "Inghilterra Vincitore di Euro 2020» di Lewis Holden è qui per restare.

 

Il calciatore della Sunday League Lewis era così fiducioso sulle possibilità dell'Inghilterra di alzare il trofeo, che si è fatto tatuare la frase sulla gamba destra tre giorni prima della finale.

 

E nonostante la sconfitta della notte scorsa, Lewis ha deciso di tenere il suo tatuaggio - e ha persino promesso di farne uno uguale sull'altra gamba se l'Inghilterra raggiungerà la finale della Coppa del Mondo del prossimo anno.

 

Lewis, 26 anni, ha detto; «Sono assolutamente distrutto, ma chi non lo è? Ma mi tengo il tatuaggio - non c'è modo di liberarmene».

 

Lewis Holden con i figli 2

Lewis era rimasto molto fiducioso che gli uomini di Gareth Southgate avrebbero battuto l'Italia e alzato il primo trofeo importante dell'Inghilterra in 55 anni. Ma quando la partita è andata ai rigori Lewis ammette che anche lui ha a dubitarne.

 

Ha detto: «Quando siamo andati ai rigori ho pensato: “Forse non tornerà a casa”».

 

«Dopo che abbiamo perso, i miei amici mi hanno preso in giro, dicendo che dovrò farmi tagliare la gamba! E, senza esagerare, ho ricevuto richieste di amicizia su Facebook da circa 500 italiani durante la notte. Il mio telefono non ha letteralmente smesso di ronzare. Non ho idea di cosa vogliano, ma non c'è modo di sbarazzarmene».

 

Nonostante la delusione di ieri sera, Lewis afferma di non avere rimpianti per aver fatto il tatuaggio - e ha persino promesso di farsi fare un “'England World Cup 2022 winners” sulla gamba sinistra se l'Inghilterra raggiungerà la finale il prossimo anno in Qatar.

 

Meme su Holden

Ha detto: «L'ho fatto per una risata con i miei compagni. Vedi così tante persone sempre negative sui social media, volevo solo fare qualcosa con un po' di positività. La quantità di attenzione che ha ricevuto e il brusio che ha creato erano irreali. Questa è la migliore squadra inglese che ho visto nella mia vita e potrei non vederla mai più in una finale. Ma se arriviamo alla finale l'anno prossimo, sarò di nuovo nel negozio di tatuaggi».