PRANDELLI IS BACK! IL GENOA MANDA VIA JURIC DOPO IL KO IN COPPA ITALIA CON L’ENTELLA E RICHIAMA L'EX CT AZZURRO: NON ALLENAVA IN SERIE A DAL 2010, ANNO IN CUI LASCIÒ LA FIORENTINA PER GUIDARE LA NAZIONALE – IL TRIONFO SFIORATO AGLI EUROPEI NEL 2012, LE DIMISSIONI PER LA DEBACLE AI MONDIALI 2014, I FLOP IN TURCHIA E SPAGNA E L’ESILIO NEGLI EMIRATI ARABI: ORA IL RITORNO NEL CAMPIONATO ITALIANO

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

 

prandelli prandelli

Finisce nel peggiore dei modi l'avventura di Ivan Juric sulla panchina del Genoa. Il tecnico croato è stato esonerato al termine della sconfitta subita ai rigori nel quarto turno di qualificazione contro l'Entella, che compie l'impresa e si regala la Roma agli ottavi.

 

L'incredibile serata di Marassi segna anche il ritorno in Italia di Cesare Prandelli, ct della nazionale finalista a Euro 2012 e poi naufragata ai Mondiali 2014: da quell'eliminazione al primo turno con dimissioni partì la grande crisi azzurra, e anche quella del tecnico di Orzinuovi, passato per Turchia, Spagna e piu' recentemente Dubai senza mai ritrovare stabilita'. Genoa e' l'occasione del rientro in Italia.

 

Domani Prandelli guidera' il primo allenamento a Pegli, con una squadra sotto choc per la serata dei rigori. La vittoria dell'Entella e' infatti arrivata al sedicesimo rigore dopo che i tempi regolamentari erano finiti 2-2 e nei supplementari Adorjan aveva agguantato il pareggio per 3-3 al secondo minuto di recupero del secondo tempo.

 

prandelli con la chitarra prandelli con la chitarra

Tempi regolamentari condotti nel gioco dal Genoa ma l'Entella per due volte si è trovata in vantaggio: prima con Icardi che sorprende Marchetti, poi dopo il pareggio su rigore di Piatek , chiavaresi ancora avanti sempre con Icardi, bravo a farsi trovare pronto sul secondo palo. Non basta però alla squadra di Boscaglia che viene raggiunta nuovamente dagli undici metri per un fallo su Biraschi con Piatek ancora decisivo. Nei tempi supplementari affiora la stanchezza e il Genoa dopo aver colpito una traversa sempre con il bomber polacco si ritrova avanti ancora su calcio di rigore. Il fallo in questo caso è di Baroni su Pandev, dal dischetto va Lapadula che non sbaglia.

 

La squadra di Juric però non riesce a tenere il vantaggio e al secondo e ultimo minuto di recupero del secondo tempo supplementare Ardojan è il più veloce a ribadire in gol un tiro di Icardi deviato da Marchetti. Si va così ai calci rigore ad oltranza perché sbagliano sia Bessa che Baroni. Al sedicesimo rigore è Lapadula che si fa parare la conclusione da Paroni e l'Entella vola agli ottavi.

 

PRANDELLI PRANDELLI prandelli cabrini prandelli cabrini juric juric PRANDELLI 1 PRANDELLI 1

 

JURIC GENOA MILAN JURIC GENOA MILAN prandelli no smoking prandelli no smoking prandelli 3 prandelli 3 prandelli balotelli a casa prandelli balotelli a casa renzi e prandelli con la banana renzi e prandelli con la banana balotelli italia uruguay balotelli italia uruguay PRANDELLI ABETE PRANDELLI ABETE BUFFON PRANDELLI MONDIALI 2014 BUFFON PRANDELLI MONDIALI 2014 prandelli 2 prandelli 2 cesare prandelli cesare prandelli cassano balotelli prandelli cassano balotelli prandelli CESARE PRANDELLI CESARE PRANDELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…