"TUTTE LE NAZIONALI FACCIANO COME LA POLONIA. VEDIAMO SE LA FIFA HA LE PALLE DI FAR VINCERE IL MONDIALE A TAVOLINO ALLA RUSSIA..." - IL PORTIERE POLACCO DELLA JUVE SZCZESNY: "ABBIAMO FATTO LA SCELTA GIUSTA A NON VOLER DISPUTARE I PLAYOFF CONTRO LA RUSSIA. SPERIAMO CHE LA PARTITA NON SI GIOCHI E CHE LA RUSSIA NON FACCIA IL MONDIALE”. ANCHE LA SVEZIA SI RIFIUTA DI GIOCARE CONTRO LA RUSSIA (HANNO ANCORA SENSO I PLAYOFF MONDIALI? COSA DICE INFANTINO?)

-


Da gazzetta.it

 

szczesny

"Abbiamo fatto la scelta giusta, quella di non affrontare la Russia nei playoff per il Mondiale e sono molto contento che anche i miei compagni la pensino così. Noi come Nazionale non giocheremo e se dovremo perdere a tavolino lo faremo a testa alta sapendo di aver fatto la cosa giusta. Detto questo speriamo che la partita non si giochi e che la Russia non faccia il Mondiale".

 

Wojciech Szczesny non le manda a dire. Al termine di Empoli-Juve il portiere bianconero e della Polonia aggiunge: "Tutte le nazionali dovrebbero seguire il nostro esempio. Ora vedremo se la Fifa avrà le palle di far vincere il Mondiale a tavolino alla Russia. La maggior parte dei russi sono contro la guerra sono convinto. Ma il loro governo ha fatto un'altra scelta".

 

SULLA PARTITA

wojciech szczesny 7

"Ci hanno pressato uomo contro uomo a tutto campo, so che è una brutta scusa, ma te la dico comunque: non potevamo mai trovare la profondità perché c'era un vento molto forte contro, quindi eravamo costretti a giocarla sotto pressione e a campo aperto ogni tanto sbagli. Nel secondo tempo, nel dubbio, si buttava la palla lunga e si allungava la squadra avversaria ed è andata un po' meglio. Però va detto anche che l'Empoli l'ha preparata benissimo e ci hanno messo parecchio in difficoltà".

 

wojciech szczesny 5

LO SCUDETTO?—   "L'occhiata in alto la diamo sempre (sorride, ndr). Abbiamo davanti a noi degli obiettivi molto importanti. Se ce la facciamo non lo so, siamo ancora dietro, però quelli davanti stanno frenando un po' e ci proviamo, ma ora prendiamo una partita alla volta. Oggi era fondamentale portare a casa i tre punti, lo abbiamo fatto, soffrendo un po', ma domani ci sarà scritto +3 Juventus e l'importante è questo. Poi dove si arriva si arriva. Noi abbiamo l'obiettivo di arrivare a 83 punti e basta. Pensiamo a vincere la prossima. Abbiamo ancora 11 partite, ci sono ancora 33 punti da prendere, se servono 83 punti e basta, bene, ma non dobbiamo avere il rammarico di non arrivare agli 83 punti".

 

wojciech szczesny 3

VITAMINA DUSAN—   "L'arrivo di uno come Vlahovic porta entusiasmo, poi si vede sul campo che ci dà una presenza davanti, è molto bravo a tenere la palla, poi quando è davanti alla porta non la sbaglia mai. Ci ha portato tanto entusiasmo e qualità, quindi sarà un giocatore molto importane per il futuro di questa squadra".

wojciech szczesny 8
wojciech szczesny 4
wojciech szczesny 6