"VOMITO, PIAGHE IN BOCCA E ULCERE. DOPO UNA PASSEGGIATA DI MEZZ’ORA VOGLIONO TORNARE A LETTO SUBITO: È BRUTALE". SE QUALCUNO HA BISOGNO DI SAPERE QUANTO È PERICOLOSO IL COVID, I GIOCATORI DEL NEWCASTLE POSSONO FORNIRE UNA VALIDA TESTIMONIANZA – DIECI POSITIVI, IN PARTICOLARE PREOCCUPANO I CASI DI LASCELLES E SAINT-MAXIM: MALATI DA UN MESE, ACCUSANO CONTINUI FASTIDI - LA PREOCCUPAZIONE DEL TECNICO STEVE BRUCE...

-


Da liberoquotidiano.it

 

Jamaal Lascelles

 “Fanno una passeggiata di mezz’ora e vogliono tornare a letto subito: è brutale”. A parlare è Steve Bruce, l’allenatore del Newcastle che è rimasto sconvolto dal vedere che due suoi calciatori, un mese dopo aver contratto il coronavirus, ancora non riescono a guarire. Quella inglese è stata una delle squadre più colpite dal Covid nell’attuale campionato di Premier League: in dieci tra giocatori e membri dello staff sono risultati positivi, ma i casi di Jamaal Lascelles e Allan Saint-Maximin sono eclatanti: i due sono positivi dopo un mese e presentano ancora sintomi molto fastidiosi.

 

saint-maximin

La loro ultima partita risale al 21 novembre contro il Chelsea, poi è stato un continuo fastidio tra vomito, piaghe, ulcere alla bocca, odori e sapori persi: tutt’ora non sono ancora guariti. “È incredibile pensare a come il virus li abbia colpiti e quanto a lungo gli effetti si manifestino su di loro”, ha commentato l’allenatore Bruce, che poi ha aggiunto: “Se qualcuno ha bisogno di sapere quanto è pericoloso il coronavirus, noi possiamo fornire una testimonianza”.

steve bruce