L’AMORE E’ DZEKO MA LA PREMIER CI VEDE BENISSIMO – IL CENTRAVANTONE GIALLOROSSO FA DOPPIETTA CON LA BOSNIA: IN NAZIONALE (55 GOL SU 301 TOTALI) SEGNA PIU' DI MESSI E CR7 - DALL'INGHILTERRA ANNUNCIANO: SOUTHAMPTON, CRYSTAL PALACE E CARDIFF VOGLIONO IL GIALLOROSSO

-

Condividi questo articolo


MICHELE MAZZEO per Libero Quotidiano

dzeko dzeko

 

Ci sono attaccanti che quando indossano la maglia della propria nazionale non riescono a mantenere lo stesso livello di prolificità tenuto nel club di appartenenza.

 

E poi ci sono quelli che quando rappresentano il proprio Paese addirittura si esaltano.

 

dzeko dzeko

È il caso di Edin Dzeko, bomber della Roma, autore di una doppietta contro l' Irlanda del Nord che ha permesso alla sua Bosnia di avvicinare la promozione in Lega A della Nations League. Due gol importanti sul piano personale poiché gli hanno permesso di superare quota 300 segnature in carriera confermandosi strepitoso stoccatore con la propria selezione, con cui segna con una frequenza tale da far invidia pure a Messi e Cristiano Ronaldo.

 

Con la doppietta ai nordirlandesi Dzeko è giunto infatti a 301 centri in carriera. Il 32enne di Sarajevo ha segnato con continuità ovunque: 11 quelli messi a segno con i cechi del Teplice, 85 con i tedeschi del Wolfsburg, 72 con gli inglesi del Manchester City e, fin qui, 78 nella sua avventura italiana con la Roma. Ma, come detto, Edin quando c' è da metter dentro il pallone non fa differenza tra club e nazionale: non stupisce dunque il fatto che, oltre ad essere il primatista per numero di presenze con la Bosnia, ne sia anche di gran lunga il recordman di reti. Stupisce di più invece la sua media realizzativa di 0,57 gol a partita (55 in 97 apparizioni).

dzeko dzeko

 

Un dato eccezionale, che desta maggior stupore se la si confronta con quella degli altri calciatori attualmente in attività: basti pensare che quella di Messi con l' Argentina è di "appena" 0,51 ad incontro, mentre quella di Cristiano Ronaldo con il Portogallo "solo" di 0,55 per match. Non sorprende quindi che, anche a 32 anni suonati, il centravanti giallorosso sia ancora uno dei pezzi più ricercati sul mercato.

dzeko maglia forza sean dzeko maglia forza sean

 

Secondo la stampa inglese difatti Southampton, Crystal Palace e Cardiff sono pronte a presentare un' offerta alla Roma per accaparrarsi il bosniaco. Tre club non di primissima fascia, ma con budget in grado di soddisfare le richieste dei capitolini e dello stesso giocatore. Tre società che hanno in comune il problema del gol. E, come visto, chi meglio di Dzeko per risolverlo?

dzeko 1 dzeko 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."