LA SAMPDORIA SULL’ORLO DEL BARATRO! I BLUCERCHIATI RISCHIANO DI SUBIRE 2 PUNTI DI PENALIZZAZIONE SE ENTRO IL 16 FEBBRAIO NON PAGHERANNO GLI STIPENDI DEL QUARTO TRIMESTRE DEL 2022 – IL CLUB E' ORMAI OSTAGGIO DEL “VIPERETTA” FERRERO, E MOLTI TIFOSI DANNO LA COLPA A EDOARDO GARRONE, IL VECCHIO PROPRIETARIO, REO NEL 2014 DI AVER REGALATO LA SAMPDORIA, DOPO AVERLA RIPULITA DAI DEBITI, ALL’ATTUALE PATRON....

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Zaino per “la Repubblica”

 

(…)

 

VIPERETTA FERRERO GARRONE 1 VIPERETTA FERRERO GARRONE 1

Ferrero ha fatto e disfatto, ma alla fine, con una Samp ormai agonizzante sul piano economico, l’unico risultato ottenuto è quello di mandare una tifoseria sull’orlo di una crisi di nervi, oltre che di risultati. La città blucerchiata ormai è rassegnata alla retrocessione (9 punti in 20 gare, 9 lunghezze dalla zona salvezza), ma adesso la grande paura è quella del fallimento, della perdita del titolo sportivo, del dover ricominciare dal fondo, non della classifica, ma dei campionati.

 

Del fatto che Ferrero tenga in ostaggio la società molti danno la colpa a Edoardo Garrone, il vecchio proprietario, reo tra l’altro nel 2014 di aver regalato la Sampdoria, dopo averla ripulita dai debiti (che ora ammontano a 150 milioni, con il forte rischio di non poter pagare il 16 febbraio gli stipendi dei giocatori e incorrere in punti di penalizzazione in classifica), all’attuale patron.

VIPERETTA FERRERO GARRONE VIPERETTA FERRERO GARRONE

 

(…)

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

IL SISTEMA BANCARIO MONDIALE È APPESO A UN TWEET? – IL 12 MARZO SCORSO, ALLE 13:29, L’IMPRENDITORE TEDESCO KIM DOTCOM, CHE VANTA 1,3 MILIONI DI FOLLOWER, SCRIVE: “CORRETE IN BANCA! PORTATE VIA I VOSTRI SOLDI!”. IL TWEET, RILANCIATO 4.000 VOLTE PER 2,5 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI, DÀ IDEALMENTE IL VIA A 36 ORE DI PANICO CHE PORTERANNO AL FALLIMENTO DI SILICON VALLEY BANK. PER ALCUNI ANALISTI IL PRIMO CRAC FINANZIARIO CAUSATO DAI SOCIAL – IL NUMERO UNO DI CITIGROUP AMMETTE: “SONO BASTATI UN PAIO DI TWEET E…

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute