1. A SAN SIRO ULULATI CONTRO KOULIBALY PER TUTTA LA GARA, ANCELOTTI NON CI STA: "ABBIAMO CHIESTO PER TRE VOLTE LA SOSPENSIONE DELLA PARTITA. OVVIO CHE KOULIBALY FOSSE NERVOSO. LA PROSSIMA VOLTA ANDIAMO VIA. ANCHE A COSTO DI PERDERE LA GARA A TAVOLINO" (VIDEO)
2. FINALE PAZZESCO: LAUTARO FA GODERE L'INTER (E LA JUVE), GLI AZZURRI CHIUDONO IN 9 PER LE ESPULSIONI DI KOULIBALY E INSIGNE – LA RABBIA DEI CALCIATORI DEL NAPOLI CONTRO MAZZOLENI

Condividi questo articolo


 

Vincenzo D’Angelo per gazzetta.it

lautaro 1 lautaro 1

L'Inter batte 1-0 il Napoli in un finale convulso e pieno di episodi. Decide il gol di Lautaro Martinez, gli azzurri chiudono in 9 per le espulsioni di Koulibaly e Insigne. Calcio d'inizio e Icardi al primo tocco prova il tiro da centrocampo: Meret incerto, traversa! Il Napoli, schierato con un inedito Callejon terzino destro, fatica a uscire palla al piede per il pressing alto dei nerazzurri e al 24' perde anche capitan Hamsik per un guaio muscolare. L'Inter nel primo tempo è più viva e prima dell'intervallo è Koulibaly a strozzare in gola l'urlo a Icardi che da due passi aveva calciato a botta sicura.

 

Nel secondo tempo gli ospiti vanno un po' meglio e Handanovic è bravo sul diagonale di Callejon. Niente di trascendentale però, perché è sempre l'Inter a tenere il ritmo più alto, sebbene rispetto al primo tempo crei meno in zona gol. Nel finale Koulibaly si fa espellere: giallo per il fallo su Politano e rosso per l'applauso successivo a Mazzoleni. Al 90' l'occasionissima è però per gli azzurri in 10: Handanovic para su Insigne, Zielinski arriva a botta sicura, ma Asamoah sulla linea respinge. Sembra la fine, ma sul cross di Keita, dopo il velo di Vecino, Lautaro piazza la stoccata vincente. Insigne la prende male e scalcia Keita poco dopo: Napoli in 9. E sì, stavolta è davvero finita.

inter napoli inter napoli inter napoli 1-0 inter napoli 1-0 inter napoli inter napoli

furia tifosi napoli contro mazzoleni 8 furia tifosi napoli contro mazzoleni 8 ancelotti ferma i calciatori del napoli ancelotti ferma i calciatori del napoli

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."