SIMONE STAI SERENO! – INZAGHI E BEPPE MAROTTA SI SONO SENTITI AL TELEFONO E DOMANI SI VEDRANNO ALLA PINETINA. L'ALLENATORE DELL'INTER NON RISCHIA IL POSTO (PER ORA) MA I DIRIGENTI VOGLIONO DELLE RISPOSTE CHIARE PER CAPIRE COME PENSA DI USCIRE DAL MOMENTO NERO – LE NOTE POSITIVE ARRIVANO DA LUKAKU E CALHANOGLU, CHE SONO TORNATI AD ALLENARSI IN CAMPO...

-


Estratto dall'articolo di Franco Vanni per www.repubblica.it

 

SIMONE INZAGHI BEPPE MAROTTA

Si sono già sentiti al telefono negli scorsi giorni. Quello di domani, quindi, non sarà un vero e proprio vertice ma solo un modo per guardarsi in faccia e decidere come andare avanti. Simone Inzaghi e Beppe Marotta si vedranno alla Pinetina, insieme a tutti gli altri dirigenti di vertice del club.

 

L'ordine del giorno - per nulla rigido ma al tempo stesso evidente a tutti, tifosi compresi - è: come uscire dal momento no, come comunicare all'esterno e come gestire le energie nella più assurda delle stagioni, inevitabilmente stravolta nel calendario dai mondiali di novembre e dicembre in Qatar.

 

hakan calhanoglu simone inzaghi 2

Lukaku e Calhanoglu sono tornati ad allenarsi

La revisione partirà da quel che non va: la fase difensiva fuori sincrono, le conseguenti 11 reti subite in 7 gare (13 considerando la Champions), le tre sconfitte in Serie A arrivate dopo l'iniziale vantaggio. Ma a ben vedere ci sono spiragli di speranza.

 

A partire dal percorso di recupero di Lukaku e Calhanoglu, che sono tornati ad allenarsi in campo in un Suning Training Center quasi deserto. Sono infatti quindici i giocatori interisti convocati dalle proprie nazionali. Alla Pinetina si lavora per fare in modo che il centravanti belga e il centrocampista turco siano al massimo della forma per le sfide a San Siro contro la Roma in campionato, il 1 di ottobre, e il Barcellona in Champions, tre giorni più tardi. […]

RomElu LuKaku
inter spezia lukaku lautaro
udinese inter
bastoni udinese inter