SOLO PRONIPOTE DEL DUCE O TALENTO VERO? ROMANO MUSSOLINI FIRMA CON LA LAZIO IL SUO PRIMO CONTRATTO DA PROFESSIONISTA. ACCORDO FINO AL 2024 - CLASSE 2003, IL GIOVANE ESTERNO DESTRO QUEST’ANNO HA TOTALIZZATO 6 PRESENZE CON LA PRIMAVERA - IL RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE LAZIALE MAURO BIANCHESSI: "NON È ANCORA PRONTO MA PUÒ USCIRE UN GIOCATORE VERO. IL COGNOME? NON INFLUISCE, IN CAMPO VA CHI MERITA"

-


Da fanpage.it

 

romano mussolini

Romano Floriani Mussolini ha firmato il suo primo contratto da calciatore professionista e lo ha fatto con la Lazio. Il pronipote del Duce, Benito Mussolini, si è legato fino al 2024 con la società biancoceleste e dopo essersi guadagnato sempre più spazio nella Primavera capitolina ora sogna a occhi aperti. Quando ha esordito in questa stagione con i capitolini ha attirato l'attenzione dei media per il suo cognome, visto che il terzo figlio di Mauro Floriani e Alessandra Mussolini.

 

Su Instagram il classe 2003 ha commentato così il lieto evento: "Ripensando da dove ho iniziato sono felicissimo per aver firmato il mio primo contratto da professionista con la SS Lazio, e passare altri tre anni con questa maglia". Romano Floriani Mussolini gioca come esterno destro e fa parte della scuderia P&P Sport Management di Federico Pastorello, ma viene seguito da Andrea Pastorello e Maurizio Tonicchi.

 

romano mussolini

Il giovane esterno destro è entrato a far parte del settore giovanile della Lazio da piccolo e ad inizio anno sono arrivate le prime apparizioni in Primavera come coronamento di un percorso partito da molto lontano. Romano Mussolini ha totalizzato 6 presenze in questa stagione con un assist a referto: oggi è arrivato il primo contratto da professionista.

 

Nelle scorse settimane ai microfoni di Sky aveva parlato il responsabile del settore giovanile laziale Mauro Bianchessi sul ragazzo e le sue qualità: "Si è guadagnato i galloni prima con l'Under 17 e poi con l'Under 18, secondo me non è ancora pronto ma ha ancora margini di crescita e può uscire un giocatore vero".  In merito al suo cognome, sempre Bianchessi ha dichiarato: "Per me il cognome non influisce, in campo va chi merita. È un bravo ragazzo, faceva parte già del gruppo prima che arrivassi io. È molto bravo a scuola, dimostra grande intelligenza".

claudio lotito foto mezzelani gmt025