SPADAFORA NON SARÀ FATTO “FORA” (PER ORA) – STAMANI IL MINISTRO DELLO SPORT HA RASSEGNATO LE DIMISSIONI NELLE MANI DI GIUSEPPE CONTE, CHE LE HA CONGELATE – IL TUTTO A POCHE ORE DALLA LETTERA CON CUI LA RIFORMA DELLO SPORT È STATA SCONFESSATA DALL'ALA DIBBA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, CHE LO ACCUSA DI ESSERSI FATTO INFINOCCHIARE DA MALAGÒ – DA PALAZZO CHIGI SONO CONVINTI CHE “IL CASO RIENTRERÀ”. NESSUNO HA VOGLIA DI SCATENARE UNA CRISI POLITICA AD AGOSTO, PER DI PIÙ PER MOTIVI SPORTIVI…

-

Condividi questo articolo

vincenzo spadafora ministro dello sport foto di bacco vincenzo spadafora ministro dello sport foto di bacco

IL DIRETTIVO DEL MOVIMENTO 5 STELLE SCONFESSA CON UNA LETTERA LA RIFORMA DELLO SPORT DEL MINISTRO, CHE MINACCIA DI DIMETTERSI

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/grillini-vogliono-mettere-ldquo-fora-rdquo-spadafora-ndash-243765.htm

 

I GRILLINI FANNO A SPORT-ELLATE - SPADAFORA È STATO INFINOCCHIATO DA MALAGÒ E LUI MINACCIA DI DIMETTERSI - IL PRESIDENTE DEL CONI, A CACCIA DEL SUO TERZO MANDATO, È ACCUSATO DALL'ALA DI BATTISTA DI ESSERE TROPPO VICINO AI “SALOTTI BUONI” DELLA POLITICA (DA GIANNI LETTA IN GIU')

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/grillini-fanno-sport-ellate-spadafora-stato-infinocchiato-243791.htm

spadafora conte spadafora conte

 

IL MINISTRO DELLO SPORT SPADAFORA PRESENTA LE DIMISSIONI, MA CONTE LE CONGELA

Simone Canettieri per www.ilfoglio.it

 

Questa mattina il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha rassegnato le dimissioni nelle mani del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Secondo quanto risulta al Foglio il premier ha congelato le dimissioni.

 

La frustrazione di Spadafora nasce dalle difficoltà intorno al progetto di riforma dello sport e in particolare del Coni.

vincenzo spadafora con la mascherina foto di bacco vincenzo spadafora con la mascherina foto di bacco

 

Un dossier che è stato affossato nei giorni scorsi proprio dal M5s, il partito di riferimento del ministro dello Sport. Il 6 maggio, parlando con Salvatore Merlo, l'ex ministro dello Sport, e leader della corrente di maggioranza riformista del Pd, Luca Lotti, aveva duramente ammonito il suo successore: "Spadafora traccheggia. Perde tempo. E' il momento di cambiare la legge Giorgetti sul Coni".

 

SPADAFORA CONTE E GIORGETTI SPADAFORA CONTE E GIORGETTI

Per Conte ora c'è un'altra grana. Da Palazzo Chigi sono convinti che "alla fine il caso rientrerà". D'altronde, una crisi politica ad agosto per motivi sportivi sarebbe una prima volta nella storia della Repubblica.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

“CONTE? IO SONO UN SOSTENITORE DELL’ATTUALE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. NON NE VEDO DI MIGLIORI ALL'ORIZZONTE E QUINDI TUTTO SOMMATO….” - D’ALEMA SCATENATO AL PREMIO COLALUCCI – "IL CASO DIAWARA? QUI SIAMO OLTRE QUELLO CHE È ACCETTABILE. IL RESPONSABILE NE RISPONDA A SOCIETÀ E TIFOSI - DZEKO? SE A VERONA AVESSE GIOCATO, ALMENO SUL CAMPO AVREMMO VINTO" - GRAVINA: “IN OCCASIONE DI ITALIA-OLANDA A BERGAMO VORREMMO APRIRE OLTRE I MILLE SPETTATORI CONSENTITI” - I PREMIATI: FOTO

viaggi

salute