UNA TRAPPOLA TRA LE COSCE/2 - LA RAGAZZA DENUNCIATA DA BALOTELLI PER ESTORSIONE FECE UNA DENUNCIA PER VIOLENZA SESSUALE, CHE PERÒ DA DUE ANNI È FERMA ALLA PROCURA DI BRESCIA. COME MAI? I PM AVREBBERO CONTATTATO I COLLEGHI DI VICENZA, DOVE IL CALCIATORE HA DEPOSITATO LA SUA ACCUSA, IN CUI SOSTIENE CHE LA MINORENNE E L'AVVOCATO L'HANNO RICATTATO (100MILA EURO PER IL SILENZIO). EVIDENTEMENTE I MAGISTRATI BRESCIANI HANNO TROVATO RISCONTRI NELLA VERSIONE DI BALO

-


Mara Rodella per il “Corriere della Sera

 

MARIO BALOTELLI

L' affaire Balotelli si arricchisce di una seconda puntata. Una ulteriore denuncia oltre a quella che vede super Mario presunta parte lesa per aver subito un tentativo di estorsione - 100 mila euro - da parte di una ragazza della in provincia di Bassano del Grappa e che, insieme a quello che all' epoca era il suo legale (per entrambi la Procura di Vicenza ha chiuso le indagini) avrebbe ricattato il calciatore, da minorenne tra il 2017 e il 2018: «Paga o ti denuncio».

Per violenza sessuale.

 

Quella denuncia è stata depositata in Procura a Brescia due anni fa. Il fascicolo c' era, ma allo stato non è dato di sapere l' epilogo: sembra però che la magistratura bresciana si fosse messa in contatto con i colleghi vicentini, proprio per «valutare» il quadro nel quale le accuse sarebbero maturate.

MARIO BALOTELLI

 

L' avvocato Elisa Romeo, che assiste la ragazza, oggi maggiorenne, sul punto precisa: «Nel gennaio 2018 la giovane, prima di essere stata a sua volta denunciata per questa vicenda - sostiene - assistita da un altro legale (che con lei è finito nei guai, ndr ) ha sporto querela nei confronti di Balotelli a seguito di un rapporto iniziato in maniera consensuale ma evolutosi in atti sessuali non voluti dalla ragazza e quindi in una violenza sessuale».

 

MARIO BALOTELLI

Questa la ricostruzione della presunta parte offesa, per la quale il procedimento risulta ancora pendente. No comment dai legali di Balo, che annunciano: «Faremo le dovute verifiche nelle sedi opportune». E se l' avvocato della giovane respinge «con forza e indignazione le accuse, essendosi la stessa limitata a dare mandato a un legale per tutelare i suoi diritti, estranea rispetto a qualsivoglia condotta estorsiva», lui, l' avvocato Roberto Imparato (difeso dal collega Ernesto De Toni), che con lei è indagato, rivendica di aver sempre «esercitato la professione con rigore e onestà» e aver difeso «una minorenne che con la madre mi ha documentato di aver subito violenza».

 

cellino balotelli

Sporgendo querela. «Poi ho appreso che colui che era stato denunciato aveva a sua volta sporto denuncia per estorsione verso di noi e ho già fornito al pm la più ampia collaborazione».

balotelli
balotelli
mario balotelli brescia 2
mario balotelli brescia 7
balotelli