VE LO BUCO ‘STO PALLONE – DOPO AVER MESSO IN MINORANZA IL PRESIDENTE DI LEGA, PAOLO DAL PINO (DI CUI AVREBBERO CHIESTO ANCHE LE DIMISSIONI) LE 7 SORELLE DEL CALCIO ITALIANO CAPITANATE DA INTER, JUVE, LAZIO E NAPOLI PUNTANO A GRAVINA CHE HA MINACCIATO DI TOGLIERE ALLA LEGA L’ORGANIZZAZIONE DELLA SERIE A – INTANTO LA COVISOC INDAGA SULLE PLUSVALENZE JUVE, MENTRE I CONTI DELL’INTER SONO SOTTO IL FARO UEFA

-

Condividi questo articolo


Dagoreport

GRAVINA DAL PINO GRAVINA DAL PINO

Le sette sorelle che stanno tenendo in scacco il calcio italiano, ora puntano al bersaglio grosso. Dopo aver messo in minoranza il presidente di Lega, Paolo Dal Pino ora il gruppetto capitanato da Inter, Juve, Lazio e Napoli ha puntato addirittura il presidente Federale Gabriele Gravina.

 

Nel Consiglio di lunedì sono volati gli stracci, con il numero uno della FIGC che ha detto al vice Beppe Marotta che se lui e i suoi accoliti non la smetteranno di fare casino, lui potrebbe addirittura decidere di togliere alla Lega l’organizzazione della serie A, avocandola alla FIGC stessa.

agnelli marotta agnelli marotta

 

La risposta non si è fatta attendere, a firma Matteo Pinci, che su Repubblica di martedì ha scritto che Gravina, appoggiato da Del Pino, avrebbe chiesto uno stipendio come Presidente Federale. Le sette sorelle, fra tamponi saltati e rinvii di partite, hanno motivo di essere nervosi: sembra che la Covisoc stia indagando sulle plusvalenze Juve, mentre i conti dell’Inter sono sotto il faro UEFA a Nyon.

 

 

7 CLUB DI A CHIEDONO LE DIMISSIONI DI DAL PINO

claudio lotito foto mezzelani gmt025 claudio lotito foto mezzelani gmt025

Da gazzetta.it

 

Sette club di Serie A - tra cui Juventus, Inter, Napoli e Lazio - hanno formalizzato un atto di sfiducia nei confronti del presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino. Lo scrive ilsole24ore.com secondo cui i club avrebbero inviato una lettera con richiesta di dimissioni mentre una seconda lettera ipotizza una denuncia per cattiva gestione: al centro le trattative con i fondi di private equity per la media company e il tema dei diritti audiovisivi.

dal pino dal pino gravina dal pino foto mezzelani gmt gravina dal pino foto mezzelani gmt lotito cairo 11 lotito cairo 11 giuseppe marotta foto mezzelani gmt5 giuseppe marotta foto mezzelani gmt5 giuseppe marotta foto mezzelani gmt3 giuseppe marotta foto mezzelani gmt3 de laurentiis dal pino foto mezzelani gmt de laurentiis dal pino foto mezzelani gmt dal pino dal pino

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…