VE LO RICORDATE? INDOMITO PLAYBOY, HA VINTO UN CAMPIONATO DEL MONDO - OGGI TUONA CONTRO MARADONA (“TRISTE VEDERLO COSI’ IN TRIBUNA”) E NEYMAR: “PROVOCA GLI AVVERSARI E SI ROTOLA 5-6 VOLTE OGNI VOLTA CHE CADE A TERRA. LA SMETTA CON QUESTE STUPIDAGGINI” – DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


Da www.ilposticipo.it

matthaus matthaus

Dalle colonne della DPA, agenzia di stampa tedesca, Lothar Matthäus parla di Germania, ma non solo. Anche perché ora anche i teutonici hanno tempo e modo di dedicarsi ad altro, dopo la clamorosa eliminazione al primo turno per mano di Svezia e Messico. E quindi, oltre che analizzare la situazione della Mannschaft, il campione del mondo 1990 si dedica anche a un paio di protagonisti della kermesse. Due che, a differenza degli uomini di Löw, rimarranno in Russia almeno per un po’. Le attenzioni dell’icona del calcio tedesco vanno infatti a Diego Armando Maradona e a Neymar. Una coppia di cui è complicato…non parlare.

 

 

matthaus matthaus

MARADONA – Quella tra il teutonico ed il Diez è una storia parecchio lunga. Di calcio, ma non solo. Una rivalità che è quasi leggendaria. I due si sono incontrati sui campi del Mondiale, avendo la meglio sull’altro in finale una volta ciascuno. Ma hanno anche passato molti anni in Serie A e hanno imparato a conoscersi bene. E quindi Matthäus, in qualche maniera, si sente in dovere di commentare i comportamenti sopra le righe del rivale di sempre. “Da un punto di vista calcistico, quel che ha fatto Maradona in carriera è un qualcosa che nobilita il nostro sport. Ora però vederlo comportarsi così in tribuna è triste”. Non proprio dei complimenti…

 

matthaus littbarski matthaus littbarski

NEYMAR – Come non lo sono neanche le parole che Matthäus decide di dedicare a Neymar. Che è indiscutibilmente una delle stelle del Mondiale, ma che continua a ricevere critiche un po’ da chiunque per i suoi atteggiamenti in campo. Per i quali il tedesco ha una definizione che non ammette incomprensioni… “Non è necessario per Neymar provocare gli avversari, cercare di farsi fischiare falli a favore o rotolarsi cinque o sei volte ogni volta che cade a terra. Deve smetterla con queste stupidaggini”. Una parola buona per tutti da Matthäus. Ma del resto, l’eliminazione della Germania non poteva certo renderlo più felice.

ORRICO MATTHAEUS KLINSMANN ORRICO MATTHAEUS KLINSMANN Matthaeus Matthaeus MATTHAEUS KLINSMANN MATTHAEUS KLINSMANN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…