VIDEO! “IL FALLO DI MANO DI DE LIGT? NON È RIGORE”, PARLA IL NUMERO 1 DELL'ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI MARCELLO NICCHI: "LE POLEMICHE DI GASPERINI? SACROSANTI I PENALTY PER LA LAZIO. BISOGNA CONOSCERE IL REGOLAMENTO, LE DISSERTAZIONI SI FACCIANO NELLE SEDI OPPORTUNE, IN QUESTO MODO SI CREA SOLO DISCREDITO" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Da www.corrieredellosport.it

 

de ligt de ligt

"Gli arbitri stanno lavorando bene e applicando dei regolamenti che anche a noi non entusiasmano, ma il problema è che sono pochi gi addetti ai lavori che conoscono le regole, altrimenti non si capisce perchè si dica che l'arbitro deve andare o meno a vedere (il Var, ndr) o che c'è confusione sul fallo di mano". Così, il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Marcello Nicchi, ai microfoni di "Radio Anch'io Sport" su RadioUno, parlando delle polemiche sui nuovi regolamenti Ifab.

renzo ulivieri e marcello nicchi foto mezzelani gmt renzo ulivieri e marcello nicchi foto mezzelani gmt

 

 

"Non bisogna dimenticare i ruoli che abbiamo - prosegue il numero uno dei fischietti italiani - Parliamo di razzismo e violenza e poi sul campo, a fine partita, si vedono comportamenti che sono dei boomerang: circondare l'arbitro a fine partita invece del terzo tempo diventa dare pugni e calci all'arbitro di periferia". Nicchi difende la scelta di Irrati di non dare il rigore al Bologna nel finale del match con la Juventus: "La regola è chiara, c'è stata la giocata e non era rigore. A chi continua a dire che le regole si applicano a secondo del colore della maglia, dico di non andare più allo stadio".

gasperini 2 gasperini 2

 

"La polemica di Gasperini? Sono due rigori sacrosanti. Non è compito nostro sindacare sulla forza del pestone o sul danno subito". Nicchi stigmatizza così la reazione del tecnico dell'Atalanta dopo il 3-3 all'Olimpico contro la Lazio, capace di rimontare nel punteggio grazie a due rigori di Immobile contestati dai nerazzurri. "Fino ad una settimana prima Rocchi era considerato il miglior arbitro italiano, bisogna accettare quello che capita in campo e gli allenatori ci devono dare una mano - spiega il numero uno dei fischietti tricolori - Devono conoscere il regolamento e le dissertazioni si facciano nelle sedi opportune, in questo modo si crea solo discredito e si mette sulla strada sbagliata il moviolista o il giornalista". (in collaborazione con Italpress)

immobile lazio atalanta immobile lazio atalanta de ligt de ligt ciro immobile foto mezzelani gmt ciro immobile foto mezzelani gmt de ligt de ligt Marcello Nicchi Marcello Nicchi renzo ulivieri e marcello nicchi foto mezzelani gmt renzo ulivieri e marcello nicchi foto mezzelani gmt gian piero gasperini foto mezzelani gmt gian piero gasperini foto mezzelani gmt bonucci de ligt bonucci de ligt

 

gasperini gasperini gasperini 1 gasperini 1 Marcello Nicchi Marcello Nicchi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."