VIDEO! – UN NUOVO FILMATO DELLO SCONTRO TRA CONOR MCGREGOR E L' IMBATTUTO CAMPIONE IN CARICA DI ARTI MARZIALI MISTE KHABIB MOSTRA CHE IL PRIMO A SFERRARE UN PUGNO È STATO "L'IRLANDESE PAZZO" – INTANTO È POLEMICA SULLE VOCI DI UNA SQUALIFICA DI SOLI 10 GIORNI PER ENTRAMBI I FIGHTER…

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS

 

khabib mcgregor khabib mcgregor

Un incredibile nuovo filmato mostra Conor McGregor che viene brutalmente attaccato da due membri della squadra di Khabib Nurmagomedov, ma dimostra che è stato l'irlandese a scagliare il primo pugno nelle fasi finali per aggiudicarsi il titolo UFC dei pesi Leggeri 

a Las Vegas.

 

Da "www.foxsports.it"

 

khabib mcgregor khabib mcgregor

Quanto successo alla T-Mobile Arena di Las Vegas nella notte fra il 6 e il 7 ottobre non smette di far parlare il mondo delle arti marziali miste. L'epilogo dell'incontro fra Conor McGregor e Khabib Nurmagomedov (ma soprattutto la rissa arrivata dopo la fine del match) ha fatto il giro del mondo.

 

Tutti gli appassionati della disciplina si stanno chiedendo cosa succederà ora ai 2 fighter, rei di aver partecipato alla clamorosa rissa che ha coinvolto anche i rispettivi entourage subito dopo la vittoria del russo all'evento UFC 229.

mcgregor mcgregor

 

Il prossimo passo, quasi obbligato, sembra essere un rematch in futuro data anche la pazzesca esposizione che l'accaduto ha avuto su tutti i media, anche non sportivi. Però prima c'è da capire quali saranno le conseguenze legali per le azioni di McGregor e Khabib dopo l'incontro.

 

E a quanto pare la squalifica per i due sarà decisamente minima.

 

UFC, squalifica di 10 giorni per McGregor e Khabib

Proprio in queste ore, il patron della UFC Dana White aveva dichiarato che avrebbe dovuto aspettare il giudizio della commissione atletica del Nevada nei confronti dell'attuale campione dei pesi leggeri per capire il futuro della cintura.

 

khabib mcgregor rissa khabib mcgregor rissa

Ebbene, stando a quanto riportato da Lance Pugmire del Los Angeles Times, sia Khabib che McGregor dovrebbero ricevere una sospensione di soltanto 10 giorni dalla giuria.

 

La commissione si riunirà a fine mese per finalizzare la decisione e fino a quel giorno tratterrà il compenso di circa 2 milioni di dollari che sarebbe spettato al russo.

 

Un verdetto abbastanza clemente in particolare per The Eagle, reo di aver dato il via alla pazzesca rissa dopo la fine dell'incontro vinto contro McGregor.

khabib mcgregor khabib mcgregor

 

L'irlandese dal canto suo è stato ufficialmente sospeso da UFC fino al 6 novembre ma non per il suo comportamento: lo stop a The Notorious infatti è una procedura medica del tutto normale e non ha nulla a che vedere con i fatti di Las Vegas ma soltanto con le sue condizioni fisiche. 

 

In attesa dell'ufficialità delle squalifica, c'è da capire il futuro della cintura dei pesi leggeri e dei due lottatori.

 

La rivincita sembra inevitabile e un membro dell'entourage di Nurmagomedov ha già fatto capire che l'attuale campione chiederebbe una cifra record per rientrare nell'ottagono contro l'irlandese.

 

khabib mcgregor 6 khabib mcgregor 6

Anche Dana White ha lasciato intendere che il rematch si farà ma nel frattempo Khabib potrebbe difendere la sua cintura contro Tony Ferguson mentre a McGregor potrebbe essere offerto un ricco compenso per il "rubber match" contro Nate Diaz.

 

Quel che è certo è che il proprietario di UFC si sta già sfregando le mani per il grande numero di marquee match che si prospettano nei prossimi mesi nella sua compagnia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO