LA DISCRIMINAZIONE HA IL MAL DI TESTA - GAY, LESBICHE E BISESSUALI HANNO PIÙ PROBABILITÀ DI SOFFRIRE DI EMICRANIA RISPETTO AGLI ETERO: SECONDO L’UNIVERSITÀ DELLA CALIFORNIA SONO PIÙ SOGGETTE AD AVERE ATTACCHI DI MAL DI TESTA A CAUSA DELLE DISCRIMINAZIONI E DEL FORTE LIVELLO DI STRESS ALLE QUALI SONO SOTTOPOSTE - LE EMICRANIE SONO MOLTO PIÙ DIFFUSE TRA LE MINORANZE, TRA CUI NERI, LATINI, DONNE E…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

emicrania 6 emicrania 6

Gay, lesbiche e bisessuali hanno più probabilità di soffrire di emicrania rispetto agli eterosessuali.

È quanto emerge da uno studio che punta il dito sullo stress che queste persone sono costrette a subire.

 

I ricercatori hanno intervistato più di 9.800 adulti di età compresa tra 31 e 42 anni nell'ambito del National Longitudinal Study of Adolescent to Adult Health. Dai risultati è emerso che gay, lesbiche e bisessuali avevano il 58% di probabilità in più di soffire di emicrania rispetto agli etero.

 

L'emicrania spesso produce un intenso dolore pulsante su un lato della testa, sebbene entrambi i lati possano essere interessati. Può durare ore o addirittura giorni ed essere accompagnata da nausea, vomito e sensibilità alla luce, al suono o ad altri input sensoriali. L'emicrania è la quinta ragione principale per le visite al pronto soccorso, secondo la Migraine Research Foundation, e colpisce le donne più degli uomini. 

 

stop omofobia stop omofobia

«Sappiamo che lo stress in generale può scatenare emicranie e poiché le minoranze sessuali subiscono discriminazioni e stress aggiuntivo, sembra logico che possa scatenare emicranie -  ha detto il dottor Jason Nagata, professore di pediatria presso l'Università della California, San Francisco, e autore dello studio - Ricerche precedenti hanno dimostrato che le emicranie sono più diffuse tra le minoranze, tra cui neri, latini, donne e persone con uno status socioeconomico inferiore. Ma nessuno aveva esaminato le minoranze sessuali». I risultati dello studio sono stati pubblicati nella versione online di JAMA Neurology.

emicrania 8 emicrania 8 emicrania 11 emicrania 11 baci in barca contro la omofobia baci in barca contro la omofobia omofobia 2 omofobia 2 emicrania 1 emicrania 1 emicrania 2 emicrania 2 emicrania 9 emicrania 9 SCUOLA OMOFOBIA 5 SCUOLA OMOFOBIA 5 emicrania 10 emicrania 10 emicrania 3 emicrania 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”