2022, FUGA DA MOSCA! – BP VENDE LA SUA PARTECIPAZIONE DEL 19,75% DELLA RUSSA ROSNEFT, CHE DETENEVA DAL 2013. L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELL'EX "BRITISH PETROLEUM", BERNARD LOONEY, SI DIMETTERÀ ANCHE DAL CONSIGLIO DI AMMINISTRAIZONE DELLA COMPAGNIA DI PROPRIETÀ DEL CREMLINO: "ERA LA COSA GIUSTA DA FARE" – L’USCITA PROVOCHERÀ COSTI PER CIRCA 25 MILIARDI IN TERMINI DI SVALUTAZIONI (IN PRATICA, QUANTO L’ESPOSIZIONE DELLE BANCHE ITALIANE SU PRESTITI A CLIENTI RUSSI)

-


BERNARD LOONEY

Ucraina: Bp esce da Rosneft, 'è la cosa giusta da fare'

(ANSA) - Bp esce dalla sua partecipazione azionaria nella russa Rosneft, nella quale ha una quota del 19,75% dal 2013, e ha annunciato che Bernard Looney, l'amministratore delegato di Bp, si dimetterà con effetto immediato dal consiglio di amministrazione di Rosneft.

 

ROSNEFT

Lo annuncia Bp in una nota, nella quale si precisa che "l'attacco della Russia in Ucraina è un atto di aggressione che sta avendo tragiche conseguenze nell'area". "La decisione che abbiamo preso come consiglio di amministrazione non è solo la cosa giusta da fare, ma è anche nell'interesse di lungo termine di Bp", afferma Looney

 

 

 

 

 

 

bernard looney
bernard looney

 

Igor Sechin di rosneft
ROSNEFT
british petroleum