ADDIO INTERNET EXPLORER, ORA VAI E INSEGNA GLI ANGELI A CRASHARE - MICROSOFT HA ANNUNCIATO CHE NON RILASCERÀ PIÙ AGGIORNAMENTI DI SICUREZZA PER INTERNET EXPLORER: DAL 15 GIUGNO 2022 SPARIRÀ DA TUTTE LE VERSIONI DI WINDOWS 10 - IN ATTIVITA' DA 25 ANNI, EXPLORER RACCOGLIE ANCORA IL 5% DI UTENTI GLOBALI. NELLA SUA FASE DI PICCO TRA IL 2003 E IL 2005 IL BROWSER AVEVA UNA QUOTA DI MERCATO DI OLTRE IL 90%...

-

Condividi questo articolo


DA www.ilmessaggero.it

internet explorer internet explorer

 

Dopo oltre 25 anni di utilizzo, Internet Explorer andrà in pensione il 15 giugno del 2022. Microsoft ha annunciato la fine del supporto per il servizio e i sistemi su cui non si potrà più utilizzare. Il colosso americano aveva già interrotto il supporto a Internet Explorer per Microsoft Teams lo scorso anno e farà lo stesso per Microsoft 365 nei prossimi mesi.

 

microsoft edge microsoft edge

Inoltre, il software diventerà incompatibile con altri servizi casalinghi come Outlook, OneDrive e Office365 a partire dal 17 agosto 2021, con un lento avvicinamento verso l'interruzione completa. Microsoft ha cercato di eliminare il browser da anni ma, nonostante il lancio del nuovo software Edge, Explorer raccoglie ancora il 5% di utenti globali (fonte NetMarketShare).

 

internet explorer morte internet explorer morte

La decisione

Dal cosiddetto «end-of-support», Microsoft non rilascerà più aggiornamenti di sicurezza per il programma, che è già un buon motivo per passare ad altro. Dal 15 giugno 2022, Internet Explorer sparirà da tutte le versioni di Windows 10, ad eccezione di quelle Enterprise, dedicate ad ambiti particolari, come ospedali e catene di logistica.

MEME INTERNET EXPLORER MEME INTERNET EXPLORER

 

Ad ogni modo, il successore, Edge, ha già sorpassato in percentuale (oltre il 7%) il browser sulla via del ritiro. Peraltro, il nuovo browser è basato su Chromium, lo stesso codice con il quale Google sviluppa Chrome, che è il software di navigazione più usato al mondo. Lo stesso Edge integra una modalità Internet Explorer, che si rende necessaria per quei siti che ancora non supportano programmi più recenti.

 

Secondo gli studi, nella sua fase di picco tra il 2003 e il 2005, Internet Explorer aveva una quota di mercato di oltre il 90%. All'inizio del 2009, attirava ancora il 65% di chiunque navigasse su internet a livello globale.

internet explorer internet explorer internet explorer meme. internet explorer meme. explorer lento explorer lento internet explorer meme 12 internet explorer meme 12 MEME INTERNET EXPLORER MEME INTERNET EXPLORER internet explorer meme 6 internet explorer meme 6 internet explorer meme 5 internet explorer meme 5 meme internet explorer meme internet explorer

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…