BERNABÈ CHIUDE BARACCA - DOPO UN SOLO ANNO DI VITA SPARISCE LA SOCIETÀ DI CONSULENZA “FRANCO BERNABÈ & C.” - IL PRIMO BILANCIO SI È CHIUSO CON RICAVI PER SOLI 218 MILA EURO - E 140 MILA DI QUESTI SONO ANDATI COME PAGHETTA ALL’EX AD DI TELECOM

“L’operazione – si legge nel documento – trova ragione e giustificazione nell’esigenza di addivenire al raggruppamento di distinte attività presso un’unica società che causerà una riduzione dei costi fissi di struttura, una migliore efficienza gestionale e finanziaria del gruppo, consolidando valore”…

Condividi questo articolo


Andrea Giacobino per www.andreagiacobino.wordpress.com

 

E’ durata poco più di un anno la nuova iniziativa imprenditoriale di Franco Bernabè.

Franco Bernabe Franco Bernabe

Qualche giorno fa, infatti, è stato depositato a Roma il progetto di fusione per incorporazione della Franco Bernabè & C. srl nella Fb Group srl, la capogruppo degli interessi economici dell’ex presidente di Telecom.

 

“L’operazione – si legge nel documento – trova ragione e giustificazione nell’esigenza di addivenire al raggruppamento di distinte attività presso un’unica società che causerà una riduzione dei costi fissi di struttura, una migliore efficienza gestionale e finanziaria del gruppo, consolidando valore”.

 

La Franco Bernabè & C. era stata costituita nel 2014 con un capitale di partenza di 20euro interamente sottoscritto, mediante un assegno tratto sulla Cassa di Risparmio di Orvieto. La società, costituita a Roma davanti al notaio Nicola Atlante, avrebbe dovuto occuparsi “dell’attività di consulenza organizzativa e manageriale alle imprese”, della “prestazione di servizi di consulenza in problematiche finanziarie e societarie come acquisizioni e trasferimenti di partecipazioni, fusioni e ristrutturazioni, reperimento di fondi”. Ma il primo bilancio si è chiuso con ricavi consulenziali per soli 218 mila euro anche se Bernabè si è remunerato con 140 mila euro come amministratore unico.

FRANCO BERNABE FRANCO BERNABE

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…