BORSE EUROPEE IN CALO CON I TITOLI DELL'ENERGIA E DELLE MATERIE PRIME. MILANO -0,4% - BNL: MUNARI SARA' AD E DIRETTORE GENERALE - TELECOM SOSPENDE IL TITOLO: LE AZIONI RISPARMIO SARANNO CONVERTITE IN ORDINARIE: NIEL E BOLLORÉ SARANNO COSÌ DILUITI

Borsa Italiana comunica che i titoli ordinari e di risparmio Telecom Italia 'sono sospesi dalle negoziazioni per la seduta afterhours - Mediolanum: per Doris l'utile è in forte crescita, e il dividendo aumenterà - Male i titoli energetici, recuperano quelli del lusso...

Condividi questo articolo


1.BORSA: SEDUTA CONTRASTATA IN UE, A MILANO (-0,4%) DOMINANO LE TRIMESTRALI

SAIPEM SAIPEM

Radiocor - Milano, 05 nov - Seduta contrastata per le Borse europee che peggiorano dopo l'apertura in rosso di Wall Street in una giornata negativa per i titoli dell'energia e delle materie prime. A Piazza Affari dominano le trimestrali con Mediolanum (+3,6%) e Azimut (+2,7%) che chiudono in volata grazie alle promesse, rispettivamente, di un aumento del dividendo e di un incremento della raccolta 2015 ad almeno 6 miliardi.

 

Continuano gli acquisti sui titoli del lusso e in generale su quelli maggiormente esposti al dollaro come Campari (+1,7%) e Luxottica (+1,2%). Tra i peggiori, invece, Prysmian (-3,2%) nonostante la conferma della guidance 2015 e Saipem (-3,2%) che paga l'ulteriore flessione del greggio. Generali (-1,1%) sconta una trimestrale inferiore alle attese nonostante l'annuncio di una cedola 2015 in crescita. Sul mercato dei cambi, l'euro e' stabile sul dollaro a 1,0855 dollari (ai minimi da luglio) e a 132,2 yen; dollaro/yen a 121 ,6 (121, 50). Il petrolio perde un altro 1% con il Wti a 45,86 dollari al barile.

 

2.BORSA: TELECOM SOSPESA DA SCAMBI AFTER HOURS IN VISTA CONVERSIONE

vincent bollore al telefono vincent bollore al telefono

Radiocor - Borsa Italiana comunica che i titoli ordinari e di risparmio Telecom Italia 'sono sospesi dalle negoziazioni per la seduta Tah in attesa di comunicato'. Secondo quanto si apprende il cda di Telecom Italia ha deliberato la conversione dei titoli risparmio in azioni ordinarie. Operazione che diluira' la posizione degli azionisti Vivendi e Niel nell'azionariato.

 

3.TELECOM: CDA DELIBERA CONVERSIONE RISPARMIO, ASSEMBLEA IL 15/12

Radiocor - Il Cda di Telecom Italia ha deliberato di sottoporre all'assemblea dei soci, convocata a meta' dicembre, una proposta di conversione facoltativa e obbligatoria delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. La proposta prevede l'attribuzione ai possessori di azioni di risparmio della facolta' di convertire le azioni di risparmio detenute in azioni ordinarie Telecom Italia, sulla base di un rapporto di conversione pari a 1 azione ordinaria per ciascuna risparmio detenuta, con pagamento di un conguaglio di 9,5 centesimi di euro per ciascuna azione.

NIEL NIEL

 

La conversione obbligatoria delle azioni di risparmio in circolazione scatta al termine del periodo per l'esercizio della conversione facoltativa in azioni ordinarie Telecom Italia, sulla base di un rapporto di conversione pari a 0,87 azione ordinaria per ciascuna azione di risparmio, senza pagamento di alcun conguaglio e senza riduzione del capitale sociale.

 

4.MEDIOLANUM: DORIS, UTILE 2015 IN FORTE CRESCITA, AUMENTEREMO CEDOLA

Radiocor - 'Abbiamo deliberato un acconto dividendo piu' alto dell'anno scorso e prevediamo di chiudere l'anno con dividendi superiori a quelli del 2015, che erano stati pari complessivamente a 0,27 euro'. E' quanto ha dichiarato a Radiocor, Massimo Doris, ad di Banca Mediolanum, commentando i conti dei nove mesi del gruppo Mediolanum. 'Per fine anno, salvo eventi straordinari, ci aspettiamo un utile molto buono, decisamente superiore a quello dell'anno scorso', ha aggiunto, sottolineando di essere 'molto soddisfatto del conto economico al 30 settembre'.

Ennio Doris Ennio Doris

 

Secondo Doris, '311 milioni di utile nei nove mesi e' un grandissimo risultato', anche perche' 'tutte le voci del bilancio hanno visto un incremento importante dei ricavi, soprattutto per quanto riguarda le commissioni di gestione, una voce stabile e importante, cresciute del 24%', mentre sui costi, 'legati ai grandi progetti sull'innovazione lanciati, c'e' stato un aumento inferior e a quanto ci aspettavamo perche' i benefici e le efficienze legati alle nuove iniziative sono stati superiori al previsto'. Infine una battuta sulla raccolta, che per quanto riguarda il mese di ottobre Doris aveva definito settimana scorsa 'poco entusiasmante'. 'Sul dato - spiega - hanno pesato il processo di digitalizzazione e l'alto numero di rinnovi dei profili di rischio dei clienti che hanno impegnato la rete. A novembre e dicembre le cose andranno decisamente meglio'.

 

5.BNL: ANDREA MUNARI PROPOSTO COME AMMINISTRATORE DELEGATO E DIRETTORE GENERALE

ANDREA MUNARI ANDREA MUNARI

Radiocor - Andrea Munari sara' il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Bnl. Oggi - si informa Bnl in una nota - si e' riunito il comitato nomine, operante all'interno del cda e costituito da Roger Abravanel quale presidente, Mario Girotti e Silvia Merlo quali componenti. Alla riunione ha partecipato anche il presidente di Bnl Luigi Abete, il quale ha sottoposto, d'intesa con l'azionista, la proposta di assunzione di Andrea Munari come direttore generale della Banca, nonche' l'intendimento della sua cooptazione nel Cda, con la conseguente assunzione delle deleghe di gestione.

 

Munari sara' componente altresi' del Comitato Esecutivo del Gruppo Bnp Paribas nonche' responsabile del Gruppo Bnp Paribas per l'Italia. Il comitato nomine - si legge nella nota - ha approfondito il curriculum professionale di Munari, amministratore delegato di Credito Fondiario SpA; precedentemente diretto re gener ale di Banca Imi da ottobre 2007 a dicembre 2013 e per lunghi anni Managing Director a Londra presso Morgan Stanley e Barclays. Andrea Munari e' attualmente consigliere di amministrazione di London Stock Exchange e vicepresidente di Borsa Italiana spa.

Roger Abravanel Roger Abravanel

 

Il comitato nomine ha fortemente apprezzato la vasta esperienza internazionale di Munari e gli importanti incarichi ricoperti ed ha quindi deliberato di proporre al cda del 26 novembre la proposta di assunzione quale direttore generale e la cooptazione nel cda stesso, condividendo altresi' la conseguente attribuzione del ruolo di amministratore delegato. c

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…