BUSINESS INTERNATIONAL - L’ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI - LE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA - GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL “SUN” - HEINEKEN TROVA L’ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI - TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI - LA CINA LANCIA UNA “PEARL HARBOR” SUL WEB GIAPPONESE - PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

MILIONARI ASIATICIMILIONARI ASIATICI

1 - FINANCIAL TIMES
L'ASIA SUPERA IL NORD AMERICA PER NUMERO DI MILIONARI
http://on.ft.com/T3v8y1

L'Asia ha superato per la prima volta il Nord America come la regione con il maggior numero di super-ricchi individui dopo che il numero di persone che possiedono più di un milione di dollari ha toccato quota 3,4 milioni lo scorso anno.
La scoperta, annunciata in un sondaggio annuale della Royal Bank of Canada e della società di consulenza Capgemini, mette in evidenza come il cambiamento nel potere economico di una regione dominata dalla forte crescita delle economie è all'origine di una nuova classe di imprenditori che traggono gran parte della loro ricchezza dal possedere imprese.

GLI STABILIMENTI DELLE AZIENDE GIAPPONESI RIAPRONO IN CINA
http://on.ft.com/UcCpuD

Le imprese giapponesi in Cina stanno pian piano tornando in attività, ora che le proteste anti-giapponesi che hanno costretto molte aziende a chiudere i propri stabilimenti per motivi di sicurezza sembrano essersi placate.
Le autorità cinesi hanno adottato misure per scoraggiare tutte le ulteriori proteste, schierando barricate e poliziotti armati per proteggere la zona intorno all'ambasciata giapponese a Pechino, e vietando ai pedoni di avvicinarsi all'ambasciata.

THE SUNTHE SUN

2 - THE WALL STREET JOURNAL
GB: ARRESTATI DUE GIORNALISTI DEL "SUN" DI MURDOCH
http://on.wsj.com/NC1cWa

La polizia britannica ha arrestato due giornalisti che lavorano al tabloid "The Sun" di proprietà della "News Corp." Di Rupert Murdoch, con l'accusa di corruzione.
News International, un quotidiano britannico che fa parte di News Corp., ha confermato che i due giornalisti arrestati oggi lavorano al "Sun". Si tratta del 51enne John Coles, corrispondente dal West Country per il tabloid, e di un altro reporter di cui però non si conosce l'identità.
Il numero degli arresti per il caso che ha investito l'impero di Murdoch arriva così a quota 50.

HEINEKEN TIGERHEINEKEN TIGER

HEINEKEN TROVA L'ACCORDO PER ACQUISIRE I RIVALI ASIATICI
http://on.wsj.com/RsanLg

Heineken ha ottenuto una grande vittoria con un'offerta di 4,5 miliardi di dollari per acquisire l'intera quota del 39,7% di Fraser & Neave in "Asia Pacific Breweries. Gli azionisti di F&N si riuniranno per discuterne il prossimo 28 settembre, ma l'esito positivo della trattativa appare quasi scontato.

MITT ROMNEYMITT ROMNEY

3 - BLOOMBERG
TUTTE LE GAFFES DI ROMNEY E DEGLI ALTRI POLITICI AMERICANI
http://bloom.bg/T0ch6T

"Bloomberg" dedica un'intera carrellata alle gaffes dei politici più famosi degli Stati Uniti, fra cui, naturalmente, quelle del candidato repubblicano alla Casa Bianca Mitt Romney. In una gallery, la testata economica ripercorre, con tanto di foto, tutte le uscite infelici, fino a quella, recentissima, del fuorionda di Romney che ha scatenato un putiferio, in cui il repubblicano definisce la metà degli americani "dei parassiti".

ISOLE CONTESEISOLE CONTESE

4 - LES ECHOS
LA CINA LANCIA UNA "PEARL HARBOR" SUL WEB GIAPPONESE
http://bit.ly/QlpH7p

Il sito web di un importante ministero giapponese e altri 18 siti sono stati presi di mira negli ultimi giorni da attacchi di hacker cinesi. Lo hanno annunciato le autorità giapponesi.
Nella maggior parte di questi siti sono apparsi messaggi che rivendicano per la Cina la proprietà delle Isole Diaoyu, controllate dal Giappone sotto il nome di Senkaku.
La polizia ha aggiunto che circa 300 organizzazioni giapponesi erano potenziali bersagli dell'Unione Honker, un gruppo di hacker cinesi.
Tra i siti presi di mira c'è anche il Ministero degli Affari Interni e quello delle Comunicazioni.

UBSUBS

PERQUISITA LA SEDE FRANCESE DI UBS, SOSPETTATA DI FRODE FISCALE
http://bit.ly/S7cbYB

La sede parigina della banca svizzera è stata perquisita nell'ambito di un'inchiesta per frode fiscale. UBS è accusata di aver creato una doppia contabilità per nascondere alcuni movimenti di capitali tra Francia e Svizzera.

DIAMANTIDIAMANTI

5 - LA TRIBUNE
I RUSSI SVELANO LA PIÙ GRANDE MINIERA DI DIAMANTI AL MONDO
http://bit.ly/UbDRxm

Secondo l'agenzia di stampa russa ITAR-TASS, la Russia avrebbe svelato uno dei segreti meglio custoditi del paese fin dall'era sovietica. Nel 1970, i ricercatori russi hanno scoperto la più grande miniera di diamante al mondo. Sotto il cratere di un vecchio meteorite, risalente a 35 milioni di anni fa e largo 100 km, ci sarebbero abbastanza diamanti da rifornire l'intero mercato mondiale per 3000 anni. Questa miniera si trova nel cratere di Popigaï, dove a quanto pare, i diamanti sarebbero di 10 mila carati, ossia dieci volte più preziosi di quelli normali.

LOLLOL

6 - DEALBOOK (NYTIMES)
IL MANCHESTER UNITED PERDE 14,9 MLN € NEL QUARTO TRIMESTRE
http://nyti.ms/UhlYZL

Perdita netta per il Manchester United nel quarto trimestre. Lo ha comunicato la società stessa, che ha sottolineato come le perdite siano aumentate in modo significativo rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il club di calcio ha perso 14,9 milioni di euro, partendo da un rosso di 400 mila euro. Il suo fatturato è crollato del 25 per cento, a 74,5 milioni di sterline.

HACKER CINESIHACKER CINESI

7 - MASHABLE
QUANDO UN "LOL" TI MANDA IN PRIGIONE
http://on.mash.to/QZadsk

Paula Asher, una ragazza di 18 anni del Kentucky è stata arrestata ed è rimasta in carcere per due giorni per essersi rifiutata di cancellare dalla propria bacheca Facebook un commento ritenuto offensivo. La ragazza, dopo aver causato un incidente stradale, aveva raccontato brevemente la disavventura chiudendo il post con un "LOL", l'abbreviazione di "Laughing Out Loud" ("ridendo rumorosamente) o di "Lots Of Laughs" ("grosse risate"), che viene spesso usata nelle chat e sui social network per sottolineare una cosa particolarmente divertente.

I genitori dei quattro ragazzi che erano nella macchina colpita da Paula (tutti usciti illesi dall'incidente) hanno denunciato la cosa al giudice del distretto che ha intimato alla ragazza di cancellare il commento. Al rifiuto della diciottenne, il giudice l'ha spedita in carcere per oltraggio alla corte, dove è rimasta due giorni prima di chiedere scusa e rimuovere il post. "Non avrei mai pensato che un LOL sarebbe bastato per mandarmi in galera", ha commentato. La realtà le ha dimostrato che aveva torto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”