BUSINESS INTERNATIONAL - LA CURA MARPIONNE FUNZIONA SOLO IN AMERICA - NEWS OF THE WORLD DEPISTÒ LA POLIZIA - LA CINA ENTRA NELLA RETE IDRICA INGLESE - GOOGLE DELUDE IN BORSA - BOOM DI BREVETTI APPLE NEI TRIBUNALI DI MANNHEIM - CREDIT SUISSE VINCE L’ASTA DEI TITOLI A.I.G. - IBM SALE, MICROSOFT SI REGGE SOLO SULL’XBOX - IL QATAR VOLA SULL’EUROPA - JANA PRIMO AZIONISTA DI MARATHON PETROLEUM - SAMSONITE FAGOCITA LE RIVALI - PEUGEOT RISPARMIA SULLA 24 ORE DI LE MANS - KBC VENDE WARTA PER 770 MLN € - GOOGLE MAPS AL SERVIZIO DELLO STATO - GOOGLE+ TOCCA QUOTA 90 MILIONI…

Condividi questo articolo


SERGIO MARCHIONNE CON LA BARBASERGIO MARCHIONNE CON LA BARBA

DAGOREPORT
1 - FINANCIAL TIMES
LA CINA ACQUISTA UNA PARTECIPAZIONE NELL'ACQUA DEL TAMIGI
http://on.ft.com/z8Gnd1

Un fondo sovrano cinese ha acquistato una partecipazione nella rete idrica che serve Londra, in quella che è la prima acquisizione del fondo di investimento In Inghilterra in seguito a colloqui con i politici britannici.
L'accordo segue una visita in Cina del cancelliere George Osborne, che ha sollecitato gli investitori cinesi ad iniettare denaro in progetti infrastrutturali britannici.

GOOGLE SCENDE DEL 10% DOPO L'AUMENTO DEI COSTI
http://on.ft.com/wMlQto

Google ha scioccato Wall Street con un grosso deficit negli utili. Un crollo inaspettato dei prezzi nel suo business pubblicitario combinato con un rallentamento della crescita a livello internazionale e un altro salto nei costi che hanno intaccato l'ottimismo sulle recenti prospettive dell'azienda.
Il gigante dei motori di ricerca in internet ha accusato il valore crescente del dollaro, i costi legati alle coperture valutarie e una svalutazione dei propri investimenti in Clearwire , l'azienda di wireless a banda larga. La notizia ha portato a un calo immediato del 10 per cento nel prezzo del titolo in borsa.

Rupert MurdochRupert Murdoch

LE BANCHE ITALIANE HANNO ATTINTO DALLA BCE 50 MILIARDI DI EURO
http://on.ft.com/zp7ukd

Le banche italiane, guidate da UniCredit, sono state le più assidue utilizzatrici dei finanziamenti triennali lanciato dalla Banca centrale europea nel mese di dicembre, secondo un nuovo rapporto di ricerca.
UniCredit - la più grande banca d'Italia - ha preso 12.5 miliardi di euro per tre anni, seguita da Intesa Sanpaolo, con 12 miliardi e Monte dei Paschi di Siena con 10 miliardi, dice il rapporto degli analisti di Morgan Stanley.

DIRIGENTI MURDOCH CANCELLATO LE EMAIL HACKING, DICE GIUDICE
http://on.ft.com/wlVHOg

Il Senior executive del giornale News of the World del gruppo di Rupert Murdoch avrebbe messo in moto un "piano studiato con cura" per cancellare le email di fronte a schiaccianti prove in merito allo scandalo sulle intercettazioni. Lo ha detto un giudice della Corte Suprema.
Il tabloid è stato accusato di depistare la polizia ordinando la distruzione delle prove.

CREDIT SUISSE VINCE L'ASTA DEI TITOLI A.I.G.
http://on.ft.com/wvoOeh

Credit Suisse ha vinto la gara per un portafoglio di 7 miliardi di dollari di titoli legati ai mutui che apparteneva ad A.I.G., venduto dalla Federal Reserve Bank di New York.
La vendita segna un passo in avanti negli sforzi della Fed di New York per vendere il portafoglio di 20 miliardi di dollari, chiamato Maiden Lane II, dopo la sospensione delle precedenti aste un anno fa.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
IBM GUADAGNA UTILI DAI SOFTWARE
http://on.wsj.com/yQuWaw

International Business Machines Corp. ha riportato un aumento del 4,4% negli utili del quarto trimestre utili e ottiene una forte spinta per il 2012, aiutato dai sui software e dalle aziende di servizi.

GoogleGoogle

L'UTILE DI MICROSOFT SCENDE LENTAMENTE COME LE VENDITE DI WINDOWS
http://on.wsj.com/xTzKY1

Il profitto di Microsoft Corp. nel secondo trimestre è rimasto invariato rispetto a un anno prima, ma era di due centesimi davanti alle aspettative, grazie alle vendite della sua suite Office e della console Xbox che hanno controbilanciato la debolezza del sistema operativo di punta Windows.

JANA PARTNERS PRENDE IL 5,5% DEL CAPITALE DI MARATHON PETROLEUM
http://on.wsj.com/w50kuD

Jana Partners LLC ha rivelato una quota del 5,5% di Marathon Petroleum Corp., che lo rende il più grande azionista della raffineria di petrolio.
Marathon Petroleum è una delle più grandi raffinerie negli Stati Uniti e possiede o gestisce quasi 10.000 chilometri di gasdotti.

3 - BLOOMBERG
GLI AVVOCATI SPECIALIZZATI IN BREVETTI APPLE E MICROSOFT PASSANO LA MAGGIOR PARTE DEI VENERDÌ A MANNHEIM, NON NEI PUB
http://bloom.bg/wa8icN

Se foste alla ricerca di avvocati specializzati in brevetti Apple avreste miglior fortuna cercando nella città tedesca di Mannheim che sul campo da golf o in un pub.
I giudici nella città sud-occidentale tedesca tengono la maggior parte delle audizioni per i bervetti nell'ultimo giorno della settimana e si pronunceranno nelle controversie che coinvolgono Apple, Samsung Electronics Co. e Motorola Mobility Holdings Inc. per i prossimi cinque venerdì a partire da oggi. La città, insieme a Dusseldorf e Monaco di Baviera, è diventata il centro del contenzioso brevettuale europeo visto che le imprese sfruttano le sentenze veloci dei giudici tedeschi che influenzano i tribunali in tutto il continente.

CREDIT SUISSECREDIT SUISSE

TUMI HA UN SENSO PER IL TARGET DI SAMSONITE
http://bloom.bg/z6YySo

Samsonite International SA, il più grande produttore di bagagli, ha detto che l'acquisizione di Tumi Holdings Inc. è una "scelta naturale", in vista della spesa di almeno 1 miliardo di dollari nell'acquisto delle rivali.
"Ci piacerebbe accelerare la nostra crescita", ha dichiarato Ramesh Tainwala, il presidente di Samsonite per l'Asia e il Medio Oriente. Acquistare la piccola rivale Tumi avrebbe "un senso", ha detto.

4 - LES ECHOS
KBC VENDE LA SOCIETÀ DI ASSICURAZIONI WARTA A TALANX PER 770 MILIONI DI EURO
http://bit.ly/wI8b70

KBC ha annunciato la vendita di Warta, numero due nelle assicurazioni in Polonia, a Talanx, il terzo assicuratore tedesco, per 770 milioni di euro.
KBC ha annunciato nel mese di voler vendere le sue attività in Polonia - che comprende anche una quota del 80% nella banca Kredyt Bank - come parte di un accordo con la Commissione europea, che ha imposto a KBC di vendere gli asset non essenziali in cambio dei sette miliardi di euro di aiuti di Stato ricevuti durante la crisi.

5 - LA TRIBUNE
GM DIVENTA LEADER MONDIALE NEL SETTORE AUTOMOBILISTICO
http://bit.ly/waWWXA

General Motors è tornata a essere il numero uno del mondo automobilistico nel 2011. Il gruppo ha "raggiunto un fatturato totale di oltre 9 milioni di veicoli (esattamente 9,026 milioni), in crescita del 7,6% dal 2010", ha detto in un comunicato. Il consorzio di Detroit ha raccolto la fiaccola, battendo Volkswagen (8,16 milioni di unità, 14,3%) e Toyota (7,9 milioni con Daihatsu e Hino). GM ha riconquistato il primo posto, che aveva perso nel 2008. Toyota ha mantenuto il primo posto fino al 2010.

LO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATARLO SKYLINE DI DOHA CAPITALE DEL QATAR

LE COMPAGNIE AEREE DEL GOLFO AUMENTANO GLI ACQUISTI IN EUROPA
http://bit.ly/ynViZ7

Dopo aver minato la stabilità delle compagnie aeree europee sui voli a lungo raggio, aumentando la loro capacità in Europa, le compagnie aeree del Golfo passano al livello successivo iniziando a prendere il controllo dei loro omologhi europei.
Dopo che lo scorso anno Qatar Airways aveva vinto la partecipazione del 35% in Cargolux entrando nel settore del trasporto aereo del Lussemburgo, il progetto di Etihad Airways, compagnia di Abu Dhabi, di prendere una quota del 29,7% in Air Berlin ha ricevuto l'approvazione dell'autorità garante della concorrenza tedesca.
Questo è solo l'inizio. Il ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, ha affermato che stanno esaminando possibili acquisizioni in Europa. "Gli obiettivi sono stati identificati", ha detto.
Queste aziende potrebbe entrare nel capitale di colossi europei come Air France-KLM?

PEUGEOT RINUNCIA ALLA 24 ORE DI LE MANS
http://bit.ly/A6e6cK

Il marchio del leone deve fare economia. Per questo non parteciperà alla famosa gara di Le Mans.
"Questa decisione si inserisce in un difficile contesto economico in Europa" e un anno "denso per il lancio di nuovi veicoli", ha detto Ramesh Tainwala, in un comunicato.

PEUGEOTPEUGEOT

6 - MASHABLE
GOOGLE MAPS E LA BANCA MONDIALE UNISCONO LE FORZE, QUINDI PERCHÉ NON SONO TUTTI SORRIDENTI?
http://on.mash.to/yYvStm

Google sta lavorando con la Banca Mondiale per rendere Google Map Maker più accessibile alle organizzazioni governative, ma alcuni esperti stanno mettendo in discussione i termini dell'accordo.
La Banca Mondiale è un'organizzazione internazionale di prestito di denaro e assistenza, che nasce dalla necessità di ricostruire l'Europa dopo la Seconda Guerra Mondiale. Oggi, fornisce sostegno finanziario e assistenza tecnica ai paesi in via di sviluppo o alle nazioni in crisi.
Secondo l'annuncio sul blog di Google Lat Long, la Banca Mondiale sarà un "canale per rendere i dati di Google Map Maker più ampiamente e facilmente disponibili per le organizzazioni governative in caso di gravi catastrofi, e anche per una migliore pianificazione, gestione e monitoraggio della fornitura di servizi pubblici".

LARRY PAGE: GOOGLE+ ORA HA 90 MILIONI DI UTENTI
http://on.mash.to/wsX0Ig

Google+, il neonato social network di Google, dispone ora di 90 milioni di utenti, secondo la pagina ufficilae del ceo di Google, Larry Page.
L'ultima stima ufficiale di Google per gli utenti di Google+ era di 40 milioni, nel mese di ottobre. Nel mese di dicembre, Paul Allen, un osservatore di Google+, ha affermato che la rete aveva 62 milioni di utenti. Ai primi di gennaio, Experian Hitwise ha predetto che Google+ avrebbe raggiunto i 400 milioni di utenti entro la fine del 2012.

hu jintaohu jintao

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...