BUSINESS INTERNATIONAL - ZUCKERBERG AMMETTE: “FACEBOOK HA SPRECATO DUE ANNI” - MOODY’S MINACCIA DI TAGLIARE IL RATING DEGLI USA - IL CREMLINO DIFENDE GAZPROM DALL’INCHIESTA DELL’UE - MONTEPASCHI LOTTA PER LA SUA SOPRAVVIVENZA - GLI USA PAGANO 104 MLN $ LA SPIA DI UBS - L’ORÉAL ACCUSATA DI PUBBLICITÀ INGANNEVOLE - RENAULT LANCIA LA NUOVA CLIO - GOOGLE ANNUNCIA: ANDROID È SU 500 MILIONI DI DISPOSITIVI - I 10 MIGLIORI SPOT DELLA APPLE DAL 1980 A OGGI (VIDEO)...

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

MARK ZUCKERBERGMARK ZUCKERBERG

1 - FINANCIAL TIMES
ZUCKERBERG AMMETTE: "FACEBOOK HA SPRECATO DUE ANNI"
http://on.ft.com/TRryEE

Mark Zuckerberg, amministratore delegato di Facebook, ha ammesso che la società di social networking ha "sprecato due anni" per scommettere sulla tecnologia mobile sbagliata, nel suo primo commento pubblico dal debutto fallimentare in Borsa della società a maggio.
Zuckerberg ha detto uno dei più grandi errori dell'azienda è stato la sua scommessa sulla tecnologia web per cellulari, quando avrebbe potuto svilupparla direttamente sulle piattaforme smartphone di Apple e Google.

GAZPROMGAZPROM

IL CREMLINO DIFENDE GAZPROM DALL'INCHIESTA DELL'UE
http://on.ft.com/QHVu7a

Il Cremlino si sta muovendo per proteggere il colosso energetico Gazprom dall'indagine anti-monopolio dell'Unione europea, avvertendo che la Russia non collaborerà con azioni ritenute contrarie i suoi interessi.
Il decreto firmato dal presidente Vladimir Putin ha lo scopo di proteggere le società "strategiche" operanti all'estero, prevedendo che ogni organizzazione straniera, prima di richiedere informazioni o modifiche ai contratti di aziende di importanza strategica, deve chiedere l'autorizzazione del governo russo.

MOODYS RATINGMOODYS RATING

MOODY'S MINACCIA DI TAGLIARE IL RATING DEGLI USA
http://on.ft.com/PbpdBL

Moody's ha minacciato di declassare il rating da tripla A dell'America se il Congresso non riuscirà a raggiungere un accordo di riduzione del debito, alzando la posta in gioco nel dibattito fiscale che è al centro delle elezioni di novembre.
L'agenzia di rating sta considerando di seguire le orme del suo rivale Standard & Poors, che tagliò il rating degli Stati Uniti l'anno scorso, nel caso in cui un accordo non venisse raggiunto entro la fine del 2013. Si tratta di una minaccia per Barack Obama, visto che il suo sfidante repubblicano, Mitt Romney, sta puntando la sua campagna proprio sulla situazione economica difficoltosa del paese.

BRADLEY BIRKENFELD SPIA UBSBRADLEY BIRKENFELD SPIA UBS

GLI USA PAGANO 104 MLN $ LA SPIA DI UBS
http://on.ft.com/TJmVOl

L'Internal Revenue Service degli Usa ha pagato 104 milioni di dollari a un ex banchiere di UBS per rivelare l'evasione fiscale da parte del gruppo che ha privato gli Stati Uniti di miliardi di dollari di tasse, portando ad accuse penali nei confronti delle banche svizzere e dei dirigenti.
Bradley Birkenfeld, l'ex banchiere che si faceva chiamare "Tarantula", ha confermato le accuse di evasione fiscale di UBS alle autorità statunitensi nel 2007. La sua ricompensa è probabilmente la più cospicua mai concessa a un informatore.

FABRIZIO VIOLA MONTEPASCHIFABRIZIO VIOLA MONTEPASCHI

2 - THE WALL STREET JOURNAL
MONTEPASCHI LOTTA PER LA SUA SOPRAVVIVENZA
http://on.wsj.com/Qcs7bb

Il capo della Banca Monte dei Paschi di Siena ha dipinto un quadro a tinte fosche per le prospettive di una delle più grandi banche italiane, dicendo azionisti rischiano di perdere il controllo dell'istituzioni, nei confronti dello Stato italiano o di un acquirente esterno.
L'amministratore delegato Fabrizio Viola ha detto che il recente piano di salvataggio della banca da 3,4 miliardi di euro da parte del governo italiano gli ha dato il tempo di realizzare un nuovo piano di taglio dei costi e un possibile aumento di capitale da un miliardo di euro con l'obiettivo di portare il bilancio della banca in pari nel 2015.
Ma il signor Viola ha detto l'importo del prestito è superiore al valore di mercato della banca, riconoscendo che la disparità getta incertezza sul suo futuro assetto societario.
"Se non riusciamo a rivitalizzare la banca e ad ottenere un livello di auto-finanziamento necessario per ripagare il debito con lo Stato in un tempo ragionevole, ne perderemo il pieno controllo", ha detto il signor Viola, che entrato in Montepaschi nel gennaio di quest'anno.

GAS DI SCISTOGAS DI SCISTO

3 - BLOOMBERG
SCENDE LA DISOCCUPAZIONE IN GRAN BRETAGNA
http://bloom.bg/NYXTKd

La disoccupazione è scesa inaspettatamente ai minimi da due anni a questa parte in Gran Bretagna. Da luglio a oggi, ci sono 236 mila lavoratori in più, per arrivare alla cifra di 29,6 milioni, il massimo da due anni.

ANTI RUGHE LOREALANTI RUGHE LOREAL

4 - LES ECHOS
FRANCIA: NO DEL GOVERNO AI GAS DI SCISTO
http://bit.ly/Q1KxIS

Il ministro dell'Ecologia e dell'Energia francese Delphine Batho nega categoricamente che il governo voglia "aprire la porta" per l'esplorazione sperimentale di gas di scisto, come affermava un articolo di "Le Figaro".

L'ORÉAL ACCUSATA DI PUBBLICITÀ INGANNEVOLE
http://bit.ly/OpyFVl

L'agenzia statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha accusato l'azienda francese di cosmetici L'Oréal e la sua controllata americana Lancôme di pubblicità ingannevole su alcuni dei loro prodotti antirughe.

CARREFOURCARREFOUR

5 - LA TRIBUNE
IL BARATTO DEI SUPERMERCATI FRA CARREFOUR E INTERMARCHÉ
http://bit.ly/NZ3yzR

Carrefour venderà 11 supermercati a Intermarché. In cambio, otterrà cinque vecchi Carrefour che il gruppo dei "Moschettieri" aveva acquisito a fine dicembre. Un continuo scambio dettato dalle regole della concorrenza.

NUOVA CLIO IVNUOVA CLIO IV

RENAULT LANCIA LA NUOVA CLIO
http://bit.ly/Ph6ZNk

Renault si appresta a lanciare la Clio IV. I primi esemplari di prova della nuova vettura saranno consegnati giovedì. La macchina arriverà ai primi clienti francesi i primi di ottobre. La nuova Clio è l'ottava versione della storica 4CV del 1946. In 66 anni, Renault ha prodotto 1.120.000 4CV, più di 6 milioni di R4, 5,3 milioni R5 e 11,5 milioni di Clio.

M GOM GO

6 - TECHRUNCH
M-GO ANNUNCIA UN ACCORDO CON I PIÙ GRANDI STUDIOS DI HOLLYWOOD
http://tcrn.ch/NYE6dR

M-Go ha appena annunciato un accordo con cinque dei primi sei studios di Hollywood che le consentiranno di inserire il suo sistema UltraViolet su molti film. L'accordo è stato raggiunto con NBCUniversal, Paramount Pictures, Sony Pictures Home Entertainment, Twentieth Century Fox e Warner Bros.
M-Go è una joint venture tra la Technicolor e Dreamworks, ed è stata presentata all'inizio di quest'anno. L'idea è quella di creare applicazioni che funzionano su più dispositivi, tra cui tablet e televisori "intelligenti".

BRACCIALETTO AMICOBRACCIALETTO AMICO

ARRIVA IL BRACCIALETTO "AMICO", IL GIOCO DEGLI INCONTRI NELL'ERA DI FACEBOOK
http://tcrn.ch/RQNf7u

Nasce "Amico", il braccialetto che permetterà a chi lo indossa di trovare anime affini e di vivere il piacere della scoperta. Nel braccialetto c'è un sistema bluetooth nel quale è possibile sincronizzare le proprie informazioni del profilo Facebook o di un altro social network. Quando, camminando per strada, il braccialetto ne individua in un raggio di 50 metri un altro che appartiene a qualcuno che abbia i nostri stessi interessi, si mette a vibrare. Ma nulla ci farà capire chi è la persona individuata: starà a noi, al nostro sesto senso e alla nostra fortuna scoprirlo.

ANDROIDANDROID

7 - MASHABLE
GOOGLE ANNUNCIA: ANDROID È SU 500 MILIONI DI DISPOSITIVI
http://on.mash.to/QiWzy1

Proprio in contemporanea all'uscita del nuovo iPhone, Google ha intenzione di rovinare la festa di Apple già in partenza. L'azienda del motore di ricerca ha infatti ricordato che il suo browser Android ha superato quello della casa di Cupertino, l'iOS, ed è ora montato su 500 milioni di dispositivi, a cui se ne aggiungono, ogni giorno, altri 1,3 milioni.

SPOT APPLESPOT APPLE

I 10 MIGLIORI SPOT DELLA APPLE DAL 1980 A OGGI (VIDEO)
http://on.mash.to/SafWbJ

In occasione della presentazione del nuovo iPhone 5, "Mashable" dedica all'azienda di Steve Jobs una carrellata dei 10 migliori spot della Apple, dal 1980 fino a oggi.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…