IL CIELO È SEMPRE PIÙ BENETTON – LA TRATTATIVA DI ATLANTIA SU ALITALIA CONTINUA NONOSTANTE LE SMENTITE DI CASTELLUCCI – E LE CONCESSIONI? I 5 STELLE NON POSSONO PERMETTERSI CHE L’OPERAZIONE SEMBRI UN "DO UT DES" PER LIBERARE I BENETTON DAI CASINI DEL PONTE MORANDI. IL SISTEMA PER SALVARE CAPRA, CAVOLI E FACCIA? ASSEGNARE IL TRATTO DEL VIADOTTO CROLLATO A UN ALTRO CONCESSIONARIO E…

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

GIOVANNI CASTELLUCCI GIOVANNI CASTELLUCCI

La trattativa dei Benetton su Alitalia continua, nonostante le smentite dello scaltro Castellucci. Il piano vede Atlantia entrare con il 15-20% in un primo momento, e poi un ulteriore 20% dal Mef per evitare la procedura d’infrazione della Commissione Europea. E il tema delle famigerate concessioni? I 5 Stelle non possono permettersi che l’operazione sembri un do ut des per liberare i Benetton dai casini del Ponte Morandi, e ci sono avvocati al lavoro da entrambe le parti.

 

toninelli di maio aereo di stato toninelli di maio aereo di stato

Quale potrebbe essere il sistema per salvare capra, cavoli e faccia? Assegnare il tratto del ponte Morandi a un altro concessionario. Si dà il caso infatti che l’autostrada dei Fiori, che parte da Genova a pochi chilometri dal viadotto e arriva fino al confine con la Francia, è del Gruppo Gavio. Allora perché non allungare di qualche chilometro la tratta di competenza dell’Autostrada dei Fiori così da togliere ogni interesse dei Benetton su quello che fu il Morandi? L’opzione è sul tavolo, si annunciano settimane di trattative intense…

DI MAIO VOLA IN ECONOMY DI MAIO VOLA IN ECONOMY castellucci castellucci FABIO CERCHIAI E GIOVANNI CASTELLUCCI FABIO CERCHIAI E GIOVANNI CASTELLUCCI L'ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES SUI BENETTON L'ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES SUI BENETTON Toninelli e di maio Toninelli e di maio GIOVANNI CASTELLUCCI GIOVANNI CASTELLUCCI GIOVANNI CASTELLUCCI GIOVANNI CASTELLUCCI demolizione ponte morandi 1 demolizione ponte morandi 1 demolizione ponte morandi 3 demolizione ponte morandi 3 camion basko ponte morandi camion basko ponte morandi Crolla il ponte Morandi a Genova Crolla il ponte Morandi a Genova ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi ponte Morandi il crollo del ponte morandi a genova il crollo del ponte morandi a genova crollo ponte morandi genova foto lapresse 3 crollo ponte morandi genova foto lapresse 3 camion basko ponte morandi camion basko ponte morandi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…