COSA BOLLORE’ IN PENTOLA SULLA NORMA SALVA-MEDIASET? ARRIVA L’ALTOLÀ DI BRUXELLES, DOPO CHE “VIVENDI” ERA ANDATO IN PRESSING SULLA COMMISSIONE UE PER SOSTENERE CHE LA NORMA VIOLAVA LE NORME EUROPEE – COME DAGO-RIVELATO A COLOGNO MONZESE NON AVEVANO ACCOLTO BENE L’EMENDAMENTO CHE ''SALVA'' MEDIASET DALLE MIRE DEL GRUPPO DI BOLLORE'. QUESTA BOMBA POLITICA, INFATTI, HA BLOCCATO DI NUOVO LA TRATTATIVA PER UN ACCORDO INCRINANDO I RAPPORTI RICUCITI DA PIER SILVIO E DE PUYFONTAINE. TUTTA COLPA DI GHEDINI, CONVINTO DI…

-

Condividi questo articolo

https://m.dagospia.com/non-tutto-e-come-sembra-perche-a-cologno-non-hanno-accolto-bene-l-emendamento-salva-mediaset-252690

 

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/vincent-perdent-bollore-pronto-rivolgersi-commissione-252772.htm

 

 

 

Da ilmessaggero.it

vincent bollore vincent bollore

 

Le misure che riguardano il settore dei media «devono essere assolutamente proporzionate all' obiettivo tenendo conto degli sviluppi di mercato e degli andamenti globali del settore». Così ha risposto la portavoce della Commissione Ue riferendosi all' emendamento del decreto legge relativo alla protezione dei gruppi italiani del settore da acquisizioni di partecipazioni che possono danneggiare il pluralismo dei media (norma che interverrebbe nel caso Mediaset-Vivendi).

 

URSULA VON DER LEYEN URSULA VON DER LEYEN

La portavoce ha aggiunto che per il momento si tratta di un progetto legislativo: «Se diventerà legge la Commissione l' analizzerà per verificare il rispetto della legislazione europea» in materia. Il punto di riferimento della Commissione «in questo caso» sarà la sentenza della Corte di Giustizia di settembre con la quale si è stabilito che la disposizione italiana che impedisce a Vivendi di acquisire il 28% del capitale di Mediaset è «contraria al diritto dell' Unione perché costituisce un ostacolo vietato alla libertà di stabilimento, in quanto non è idonea a conseguire l' obiettivo della tutela del pluralismo dell' informazione».

berlusconi bollore vivendi mediaset berlusconi bollore vivendi mediaset piersilvio berlusconi mediaset vivendi piersilvio berlusconi mediaset vivendi piersilvio e silvio berlusconi piersilvio e silvio berlusconi piersilvio e silvio berlusconi piersilvio e silvio berlusconi vincent bollore vincent bollore DE PUYFONTAINE BOLLORE DE PUYFONTAINE BOLLORE impero Bollore impero Bollore vincent bollore vincent bollore

 

Condividi questo articolo

business