ELON, JEFF TI MANDA UN BEZOS - L'INTERREGNO DI MUSK IN VETTA ALLA CLASSIFICA DEGLI UOMINI PIÙ RICCHI DEL MONDO È DURATO SEI SETTIMANE: JEFF BEZOS S'È RIPIGLIATO LO SCETTRO CHE DETENEVA DAL 2017 - A PROVOCARE LO STORICO SORPASSO ERA STATO IL BOOM DELLE AZIONI DI TESLA, CHE ORA PERÒ HANNO PERSO IL 2,4% - IL PATRIMONIO DEL FONDATORE DI AMAZON VALE 191 MILIARDI DI DOLLARI CONTRO I 190 DEL RIVALE. MA LA SFIDA È DESTINATA A DURARE...

-

Condividi questo articolo


Da www.quifinanza.it

 

BEZOS MUSK BEZOS MUSK

Giusto il tempo di festeggiare. Elon Musk, inventore (tra le altre cose) di SpaceX e Tesla, è riuscito a scalzare Jeff Bezos dal primo posto della classifica dei più ricchi del mondo. Il fondatore di Amazon lo occupava ininterrottamente dal 2017, ma lo scorso gennaio Musk è riuscito a prendersi il primato: il cambio della guardia, però, è durato poco più di un mese.

 

Jeff Bezos è di nuovo il più ricco del mondo: come ha fatto a superare Elon Musk

Elon Musk è stato il più ricco del mondo per sei settimane, stando al Bloomberg Billionaires Index secondo cui il patrimonio di Jeff Bezos vale 191 miliardi di dollari. Quello di Musk poco meno: ammonta a 190 miliardi di dollari. Il ritorno sul secondo gradino del podio è dovuto al calo dei titoli di Tesla negli ultimi giorni: precisamente, hanno perso il 2,4%, cancellando 4,6 miliardi di dollari della fortuna del suo fondatore.

 

elon musk e jeff bezos elon musk e jeff bezos

Resta però enorme il balzo fatto dalla società di auto elettriche nell’ultimo anno: Tesla, infatti, nel 2020 è aumentata di valore di oltre sette volte, raggiungendo per la prima volta un valore di mercato di 700 miliardi di dollari, pari a circa 580 miliardi di euro. Più di Toyota, Volkswagen, Hyundai, GM e Ford messe insieme.

 

Potrebbe non passare però molto tempo prima di assistere a un nuovo contro-sorpasso: la SpaceX di Musk, rivale della Blue Origin di Bezos, avrebbe raccolto centinaia di milioni di dollari di finanziamento.

 

RAZZI BEZOS MUSK RAZZI BEZOS MUSK

Jeff Bezos è di nuovo il più ricco del mondo: la nuova top 10

Ma chi sono i dieci personaggi più ricchi al momento? Detto di Jeff Bezos ed Elon Musk, separati da 995 milioni di dollari, il terzo posto è attualmente occupato da Bill Gates (137 miliardi di dollari), il creatore della Microsoft. Il podio è quindi interamente americano.

 

Al quarto posto c’è Bernard Arnault, francese e unico europeo della top 10: il patrimonio del proprietario di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton SE è stimato in 116 miliardi di dollari. Al quinto posto Mark zuckerberg, inventore di Facebook, con 104 miliardi di dollari.

 

jeff bezos jeff bezos

Zhong Shanshan, fondatore di Nongfu Spring (la più grande azienda di bevande in Cina), è l’unico asiatico in classifica: divide il sesto posto a pari merito con Larry Page, uno dei fondatori di Google: 97,4 miliardi di dollari. Page tra l’altro beffa proprio Sergey Brin, l’altro co-fondatore del motore di ricerca più usato al mondo, che ha un patrimonio di 94,2 miliardi di dollari.

 

Al nono posto l’imprenditore Warren Buffet (93,2 miliardi di dollari), chiude al decimo Steve Ballmer (87,6 miliardi di dollari: ex ad di Microsoft e attuale proprietario della squadra di pallacanestro dei Los Angeles Clippers).

jeff bezos nel suo ufficio nel 1999 jeff bezos nel suo ufficio nel 1999 elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk al nasdaq elon musk al nasdaq elon musk elon musk elon musk elon musk elon musk su clubhouse 1 elon musk su clubhouse 1 elon musk elon musk Jeff Bezos Washington Post Jeff Bezos Washington Post jezz bezos jezz bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos JEFF BEZOS JEFF BEZOS jeff bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos jeff bezos JEFF BEZOS JEFF BEZOS jeff bezos amazon jeff bezos amazon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...