FERMI TUTTI, FINALMENTE È ARRIVATO LO SCHERMO INDISTRUTTIBILE – SAMSUNG HA ANNUNCIATO IL DISPLAY CHE NON SI ROMPE MAI: È FLESSIBILE E HA SUPERATO TUTTI I TEST DI RESISTENZA, COMPRESE CADUTE DA 2 METRI DI ALTEZZA E MARTELLATE – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Daniele Signorelli per www.lastampa.it

 

display indistruttibile samsung 4 display indistruttibile samsung 4

Tutte le volte che lo smartphone ci casca per terra, la prima preoccupazione di ogni proprietario è la tenuta del display, che rischia di creparsi in maniera irrimediabile.

 

Se l’annuncio di Samsung manterrà le promesse, questo timore potrebbe presto appartenere al passato: Underwriters Laboratories – un’organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza – ha infatti rilasciato la patente di “indistruttibile” al nuovo schermo progettato dall’azienda sudcoreana.

 

display indistruttibile samsung 3 display indistruttibile samsung 3

Per ottenere la certificazione, il display OLED flessibile ha dovuto resistere a 26 cadute da un’altezza di oltre un metro, sopportare l’esposizione a temperature elevatissime e uscire indenne anche dopo essere stato lanciato da quasi 2 metri di altezza.

 

display indistruttibile samsung 2 display indistruttibile samsung 2

 Se non bastasse, Samsung ha pubblicato un video in cui mostra come il suo display può venire anche preso ripetutamente a martellate, uscendone senza un graffio.

 

Il segreto di questa resistenza è nella plastica rinforzata che protegge lo schermo OLED e che, secondo quanto dichiarato dal general manager di Samsung Hojung Kim, “è particolarmente adatta agli smartphone grazie alla sua leggerezza e durezza, del tutto simile a quella del vetro”.

 

display indistruttibile samsung 1 display indistruttibile samsung 1

A differenza del vetro, però, possiede una flessibilità che gli permette di resistere anche agli urti più duri.

 

Samsung ha annunciato che questo schermo verrà utilizzato per i telefoni, le console portatili, i tablet e anche non meglio precisati “dispositivi militari”.

 

Ci vorrà ancora del tempo prima di vedere questo display ultra resistente sui dispositivi in commercio; quasi impossibile, quindi, che venga adottato già sul Galaxy Note 9 che sarà presentato il 9 di agosto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."