HA SBATTUTO LA TESLA – ELON MUSK CONTINUA A FARE GIOCHETTI CON LA MARIJUANA E LA BORSA: A DICEMBRE HA VENDUTO BOND DELL’AZIENDA PER 420MILA DOLLARI – 420 ERA IL PREZZO PER AZIONE OFFERTO CON IL TWEET DA STRAFATTO IN CUI ANNUNCIAVA LA PRIVATIZZAZIONE, CHE GLI È COSTATO LA PRESIDENZA DEL GRUPPO E 20 MILIONI DI MULTA – QUEL NUMERO NELLA CULTURA DEI FATTONI SIGNIFICA…

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

 

elon musk 2 elon musk 2

Elon Musk sembra non avere perso il vizio di fare riferimenti impliciti alla marijuana in questioni finanziarie legate alla sua Tesla. Il Ceo del produttore di auto elettriche sembra avere strizzato l’occhio ai consumatori di cannabis nei documenti legati a una nuova emissione obbligazionaria fatti circolare a dicembre, che per il DJIA e l’S&P 500 è stato il dicembre peggiore dal 1931.

 

ELON MUSK TESLA PRIVATA ELON MUSK TESLA PRIVATA

Come scrive il Financial Times, l’azienda ha venduto cartolarizzazioni - le seconde di questo tipo per Tesla - richiedendo un investimento minimo di 420mila dollari contro quello da 350mila dollari fissato in un round precedente risalente al febbraio 2018. Gli investitori che conoscono bene l’irriverente Ceo hanno immediatamente pensato ai 420 dollari per azione offerti ai soci da Musk lo scorso 7 agosto in una serie di tweet controversi in cui annunciò un delisting del gruppo (mai avvenuto).

 

elon musk elon musk

Quel numero - è stata poi la tesi della Securities and Exchange Commission, che il 27 settembre lo accusò di avere frodato gli investitori con quei “cinguettii” - ha a che fare con la cannabis (sostanza che per altro lui fumò all’inizio dello scorso settembre durante un podcast popolare in Usa, gesto punito dal mercato con un sell-off del titolo).

elon musk 1 elon musk 1

 

«Sosteniamo che Musk sia arrivato a quel numero equivalente a un premio del 20% rispetto al valore di allora del titolo arrotondandolo a 420 dollari per via del significato che quella cifra ha nella cultura della marijuana», disse in una conferenza stampa Steven Peiki, della Sec lanciando le accuse di frode contro Musk (che poi patteggiò con l’autorità di borsa Usa).

 

ELON MUSK ELON MUSK

La tesi allora sostenuta dalla Sec fu che così facendo Musk avrebbe fatto colpo sulla sua fidanzata. Il numero è un riferimento al 20 aprile, che in Usa si scrive 4/20, giorno in cui si celebra la cannabis. Un portavoce di Tesla citato dall’FT ha fornito una spiegazione che spazza via le insinuazioni piene di malizia. Prima di tutto, fissare un investimento minimo non è cosa insolita. Inoltre, la cifra di 420mila dollari non è stata decisa da Tesla ma dal suo studio legale Katten Muchin Rosenman, che ha fornito come è arrivato a quella cifra. Il titolo Tesla sale al Nasdaq dell’1,1% a 348 dollari. Da inizio anno ha aggiunto quasi il 5% e negli ultimi 12 mesi quasi il 3%.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...