MI VENDO! – TOM FORD STAREBBE CEDENDO IL SUO MARCHIO AL COLOSSO FRANCESE DEL LUSSO “KERING” PER CIRCA 3 MILIARDI DI EURO – LA RIVELAZIONE DEL “WALL STREET JOURNAL”. DALLA SOCIETÀ FRANCESE ARRIVA UN “NO COMMENT” – IN CORSA PER LA GRIFFE C’È ANCHE “ESTÉE LAUDER”, I CUI RISULTATI TRIMESTRALI HANNO FATTO PIANGERE A CAUSA DEL LOCKDOWN CINESE...

-

Condividi questo articolo


Estratto dall’articolo di Sara Bennewitz per www.repubblica.it

 

tom ford tom ford

A volte ritornano, anche se a distanza di 18 anni. Tom Ford, stilista che negli anni Novanta ha rilanciato Gucci e poi se ne era andato quando la griffe è stata comprata da Kering, sarebbe in trattativa con il colosso del lusso francese per vendergli la griffe che ha fondato nel 2004, dopo aver lasciato la direzione creativa del gruppo di Firenze, oggi affidata ad Alessandro Michele. Interpellata Kering al riguardo, la società ha risposto con un "no comment".

 

Lo scrive il Wall Street Journal, secondo cui Kering sarebbe favorita rispetto a Estée Lauder, i cui risultati trimestrali hanno deluso a causa dei lockdown da Covid in Cina e il rallentamento degli ordini negli Stati Uniti.

 

tom ford 1 tom ford 1

Il colosso Usa della bellezza aveva messo gli occhi su Tom Ford lo scorso settembre, quando alcune indiscrezioni avevano indicato trattative avanzate a un prezzo di acquisto di 3 miliardi di dollari. Un interesse legato soprattutto alla linea di cosmetici di lusso di Tom Ford, che è prodotta in licenza da Lauder ed è riuscita a conquistarsi un grande pubblico. [...]

 

tom ford tom ford

Lo stilista di Austin, che nella trattativa è affiancato da Goldman Sachs, produce inoltre gli occhiali in licenza con Marcolin e gli abiti da uomo insieme a Zegna, che è anche un azionista di minoranza della griffe che porta il suo nome.

tom ford 3 tom ford 3

tom ford 2 tom ford 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…