NON È TROPPO EVERGRANDE PER FALLIRE - IL COLOSSO DELL’IMMOBILIARE CINESE TRACOLLA IN BORSA: A HONG KONG CEDE IL 13,78% E AFFONDA A 1,94 DOLLARI PER AZIONE, AI MINIMI DA 11 ANNI - VENERDÌ LA SOCIETÀ, CHE HA PIÙ DI 300 MILIARDI DI DEBITI, HA FATTO SAPERE DI NON POTER GARANTIRE I FONDI PER ONORARE GLI OBBLIGHI CONI CREDITORI. IL GOVERNO DI PECHINO GUARDA SENZA INTERVENIRE (MA FINO A QUANDO?)

-


 

 

evergrande

 (ANSA) - Evergrande affonda alla Borsa di Hong Kong, cedendo il 13,78% a 1,94 dollari di Hk, ai minimi degli ultimi 11 anni. Il secondo sviluppatore immobiliare cinese, con oltre 300 miliardi di dollari di debiti, ha reso noto venerdì di voler "lavorare attivamente" coi creditori offshore su un piano di ristrutturazione, aggiungendo che non vi era alcuna garanzia sui fondi sufficienti per far fronte ai suoi obblighi.

 

La mossa aveva provocato la convocazione del presidente Hui Ka Yan da parte del governo del Guangdong che aveva concordato, su richiesta della compagnia, di inviare un gruppo di lavoro per supervisionare la gestione del rischio.

crac evergrande in cina 4
Evergrande Cina
crac evergrande in cina 2
crac evergrande in cina 3