PROFUMO DI SIENA IN FINMECCANICA – “ARROGANCE” AVREBBE GIA’ PRONTO UN PEZZO DI SQUADRA – ALLA COMUNICAZIONE POTREBBE ARRIVARE PALOCCI OGGI A MPS CON MORELLI – MENTRE PER IL PERSONALE SCALDEREBBE I MUSCOLI ILARIA DALLA RIVA – IRRITAZIONE DI PINOTTI E DEI GENERALONI

Condividi questo articolo


alessandro profumo matteo renzi alessandro profumo matteo renzi

 

Dagoreport

 

Mentre a Palazzo Chigi e al Mef si chiedono ancora se sia opportuno confermare la scelta di Alessandro Profumo in Leonardo-Finmeccanica dopo le ultime grane  giudiziarie  per usura, 'Arrogance' si sta già facendo la  squadra da portare in Piazza Monte Grappa.

 

Poco gli importa se non avrà neppure, per questioni reputazionali, il nulla osta di segretezza indispensabile per trattare gli affari più  spinosi soprattutto con gli USA che peraltro mal  sopportano i suoi rapporti con Mosca.

 

MARCO PALOCCI MARCO PALOCCI

Ha gia individuato due caselle chiave entrambe ovviamente scelte al di fuori del business di Leonardo.  E da dove le vuole  prendere? Da una banca ben gestita in questi anni : Monte dei Paschi di Siena. Per la comunicazione sarebbe in arrivo  Marco Palocci, già con Luciano Violante a Montecitorio e successivamente in Unicredit ed ora a Siena. Con un passato da giornalista è molto vicino alla Fondazione di solidarietà di don Gino Rigoldi da sempre vicina a Marco Morelli, ad di MPS.

Ilaria dalla Riva Ilaria dalla Riva

 

Sempre da Siena Profumo ha individuato come possibile nuovo capo del personale di Leonardo Ilaria dalla Riva, una laurea in filosofia ed un passato tra società bancarie e di logistica.

 

graziano pinotti1 graziano pinotti1

Come direbbe Tonino di Pietro che c'azzeccano questi due con armi, missili e aerei. Arrogance è campione di coerenza quando era AD di Unicredit aveva deciso che la banca doveva lasciare perdere Finmeccanica perché si sarebbe sporcata l'immagine. Deve aver cambiato idea ora che la riempie di bancari. La Ministra della Difesa, generali e ammiragli non sono molto contenti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…