SCIROPPO MORTALE - LA CASA FARMACEUTICA INDIANA "MAIDEN PHARMACEUTICALS", SECONDO L'OMS, AVREBBE UCCISO DECINE DI BAMBINI IN GAMBIA, CON SCIROPPI PER LA TOSSE CHE CONTENEVANO UN LIVELLO DI GLICOLE DIETILENE "INACCETTABILE" - IL GOVERNO INDIANO HA SOSPESO LA PRODUZIONE DOPO CHE GLI ISPETTORI DELL'OMS HANNO ACCERTATO ALMENO "DODICI GRAVI IRREGOLARITÀ NELLA PRODUZIONE"

-

Condividi questo articolo


prodotti incriminati prodotti incriminati

(ANSA) - Il governo indiano ha sospeso la produzione in una delle unità dell'azienda farmaceutica Maiden, dopo che gli ispettori hanno rilevato almeno "dodici gravi irregolarità nella lavorazione". Lo ha reso noto oggi Anil Vij, ministro alla salute dell'Haryana, stato in cui si trova l'azienda. L'ispezione è stata decisa la settimana scorsa, quando l'Oms ha attribuito la morte di varie decine di bambini del Gambia all'assunzione di sciroppi per la tosse, prodotti dalla Maiden.

 

I quattro prodotti incriminati, Promethazine Oral Solution, Kofexmalin Baby Cough Syrup, Makoff Baby Cough Syrup e il Magrip N Cold Syrup contengono una quantità "inaccettabile" di glicole dietilene. La Maiden ha tre unità produttive. Nel suo sito web afferma di avere una capacità di produzione annuale di 2,2 milioni di bottiglie di sciroppo, 600 milioni di capsule, 18 milioni di iniezioni, 300.000 tubetti di unguenti e 1,2 miliardi di pillole.

maiden pharmaceuticals 1 maiden pharmaceuticals 1 maiden pharmaceuticals maiden pharmaceuticals stabilimento maiden pharmaceuticals 1 stabilimento maiden pharmaceuticals 1 sciroppi per la tosse sciroppi per la tosse

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…