TANTI BEZOS DA NAPOLI - GIRA VOCE CHE L'UOMO PIÙ RICCO DEL MONDO VOGLIA INVESTIRE SULLA CITTÀ, DOPO CHE LA SUA AMAZON HA GUADAGNATO 80 MILIARDI DI EURO NELL'ULTIMO ANNO - LA NOTIZIA HA FATTO ECCITARE LE RADIO E I SITI SPORTIVI CHE HANNO FANTASTICATO SULL'ACQUISTO DELLA SQUADRA DI CALCIO DA DE LAURENTIIS, MA…

-

Condividi questo articolo


Marco Lobasso per www.leggo.it

Jeff Bezos Jeff Bezos

 

La notizia sta facendo il giro del web. Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, vuole investire su Napoli. All’inizio si era pensato che l’idea fosse legata alla squadra di calcio del Napoli, il team azzurro oggi di proprietà di De Laurentiis, invece sembra che l’interesse sia molto più ampio, e che riguardi la città e in particolare la zona portuale, quindi il mare e uno dei golfi più belli del mondo.

 

Suggestiva la notizia, che rende merito all’attrattiva che da sempre la città partenopea produce sui grandi investitori e quindi anche su Bezos. È vero che, negli ultimi anni, come più volte sottolineato dall’ex sindaco De Magistris (che è stato in carica dieci anni) il turismo internazionale (ma anche nazionale) a Napoli è cresciuto su valori esponenziali, con punte altissime, poco prima della pandemia, nel 2019, soprattutto in occasione delle Universiadi negli impianti sportivi di tutta la città.

 

jeff bezos 2 jeff bezos 2

Ora, la notizia di Bezos, l’uomo che ha inventato Amazon, che è diventato spaventosamente ricco e potente, e che nell’ultimo anno, in tempo di pandemia è arrivato a guadagnare oltre 80 miliardi di euro.

 

jeff bezos 1 jeff bezos 1

La notizia è rimbalzata dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del Calcio Napoli, cosa che ha fatto pensare subito all’interessamento di Bezos nei confronti del club calcistico.

 

JEFF BEZOS SOLDI JEFF BEZOS SOLDI

Invece sembra ci sia molto di più, con un’idea di investimento da concretizzare entro il 2026, e per Napoli, che non vive anni positivi da un punto di vista di investimenti e di bilanci istituzionali, potrebbe essere davvero una gran bella notizia.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…