A TUTTO COMPLOTTO - NON BASTAVANO IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, LA MERKEL E OBAMA. ORA I COMPLOTTISTI TIRANO IN BALLO NIENTEPOPODIMENO CHE I ROTHSCHILD E UN PIANO SIONISTA DIETRO IL CRAC DELLA GRECIA

Un uomo mi ha spiegato che la colpa della crisi e del debito greco e di tutto è dei “sionisti”, in particolare dei Rothschild. L’uomo sosteneva che la City di Londra è in mano ai Rothschild e ai sionisti, come del resto la Federal Reserve Bank...

Condividi questo articolo


varoufakis e tsipras varoufakis e tsipras

Mike Bird per http://uk.businessinsider.com

 

 

Non si salva più nessuno, Grecia e creditori si sono asserragliati in trincea e continuano a rimpallarsi le colpe della crisi mentre la speranza di trovare una soluzione condivisa sul rifinanziamento del debito sta diventando sempre più improbabile. Secondo qualcuno ci sarebbe un complotto sionista architettato dai Rothschild dietro la crisi del debito e le trattative che paiono destinate a fallire.

 

monastiraki monastiraki

Sono atterrato ad Atene ieri notte e mi sono immediatamente precipitato a intervistare le persone in fila agli sportelli del bancomat. Un gruppo di ragazzi mi ha aiutato a trovarne uno in un palazzo di via Sofocleous, che fino a pochi anni fa era la sede della borsa greca. Ho chiesto subito se c’era qualcuno della zona e una voce mi ha risposto: “Si, e ne siamo fieri!”.

 

cosa bancomat atene cosa bancomat atene

La coda allo sportello non era lunghissima, circa 30 persone, e l’uomo che mi ha risposto ha iniziato a spiegarmi che la colpa della crisi, del debito greco e di tutto è dei “sionisti”, in particolare dei Rothschild: “Noi greci siamo ellenici – ha detto – le persone della luce. Ora la nostra luce non brilla più come un tempo perché stanno cercando di spegnerla. Non è colpa dei tedeschi, non è colpa dell’Europa, bisogna risalire fino alla causa del problema: vogliono frantumare la Grecia”.

jacob rothschild jacob rothschild

 

dollaro dollaro

L’uomo sosteneva che la City di Londra è in mano ai Rothschild e ai sionisti, come del resto la Federal Reserve Bank. Non gli ho chiesto come si chiamasse e nemmeno come voterà al prossimo referendum sul salvataggio e nemmeno quale partito appoggiasse, ma lo avrei indovinato facilmente.

 

Dai cenni che facevano, era chiaro che le altre persone in coda non condividevano le sue idee, ma nessun’altro ha voluto parlare, probabilmente perché avevano altri problemi a cui pensare. Allo sportello la tensione era palpabile e una ragazza olandese mi ha detto che nessuno sa quando le banche riapriranno né quale sportello avrà disponibilità di contanti.

 

ex sede della borsa di atene ex sede della borsa di atene

Venti metri più in là, però, l’atmosfera era completamente diversa. I registratori di cassa tintinnavano, i giovani bevevano birra e i ristoranti erano pieni fino alle prime ore del mattino: il contrasto tra la spensieratezza che si percepisce per le strade e la preoccupazione delle persone che sperano di ritirare i propri soldi è stupefacente.

 

Ho scattato una fotografia nel quartiere di Monastiraki, vicino al mio hotel, verso mezzanotte: sicuramente non è il genere di atmosfera che uno si immagina possa esserci in un paese sull’orlo dell’abisso finanziario.

 

 

 

 

 

coda bancomat atene coda bancomat atene

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."