UN VISCO PER L’ESTATE - ALLA FACCIA DELLA SPENDING REVIEW, IL GOVERNATORE VARA 112 PROMOZIONI TRA CUI QUELLA DI MAURIZIO CANNISTRARO, UNO CHE SE PARLA, DOPO ANNI PASSATI IN VIGILANZA, SPACCA IL SISTEMA BANCARIO DEL NORD-EST (PROMOVEATUR UT SILENZIATUR?)

Lo si ricava da un lungo ordine di servizio diramato il 24 maggio scorso e firmato dal direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi - Si tratta di promozioni di casta. Di un altro giro di giostra a peso d'oro. Non ci sono giustificazioni manageriali a questi giri, ma solo laute prebende e ingordigia di nuovo denaro per ogni singolo trasferimento…

Condividi questo articolo


IGNAZIO VISCO IGNAZIO VISCO

Uovo alla Koch per Dagospia

Altro che spending review! In Bankitalia la logica è quella di tappare ogni buco possibile. Il governatore Ignazio Visco ha appena varato 112 promozioni, di cui 37 a condirettore, ai piani altissimi di via Nazionale.

Lo si ricava da un lungo ordine di servizio diramato il 24 maggio scorso e firmato dal direttore generale di Bankitalia, Salvatore Rossi. Che nella nota di accompagnamento, sostiene: “Esse coprono i posti scoperti nell’ultimo anno a causa delle uscite dei dirigenti che sono andati in pensione, o si sono dimessi, tenendo conto anche della necessità di rimpiazzare in ciascun grado le promozioni al grado superiore”.

bankitalia big bankitalia big

Il braccio destro del governatore di Palazzo Koch ci tiene anche a farsi bello (con poco) sulle famose quote rosa: “Delle 75 promozioni di personale già dirigente, 15 sono state attribuite a donne”. Insomma, il rischio di nuove Annamaria Tarantola – oggi finita in Rai come presidentessa in Rai - è ridotto al 20%.   

Si tratta di promozioni di casta. Di un altro giro di giostra a peso d'oro.

Non ci sono giustificazioni manageriali a questi giri, ma solo laute prebende e ingordigia di nuovo denaro per ogni singolo trasferimento.

MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN MATTEO RENZI E PIERCARLO PADOAN

Un caso che fa discutere in via Nazionale è quello di Maurizio Cannistraro, con la sua nuova rapida promozione da Bolzano al Canal grande, dopo anni passati alla vigilanza. Se parla lui, ma non solo lui, il sistema bancario del Nord-Est si sbriciola. Allora altro giro, altre prebende, altri nuovi prestigiosi alloggi di servizio.

Bankitalia è un’istituzione-santuario dove la corruzione non alberga, nonostante decine di interrogazioni parlamentari. E l’Istituzione coccola i suo capi, li promuove, li asseconda, li rispetta e li paga profumatamente in nome della professionalità per il disturbo a trasferirsi in un'altra città scelta da loro.

MAURIZIO CANNISTRARO MAURIZIO CANNISTRARO

E' follia pura! In mano a chi siamo? Con tutto quel danaro che si genera con i giri di giostra - il danaro non è un problema dopo anche la vendita delle Bonifiche ferraresi - si potrebbero sfamare centinaia di famiglie.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”