1. L’ABBIAMO SCAMPATA BELLA. TUTTI QUANTI. POTEVA SUCCEDERE IL PEGGIO. UNA NOTTE PULP DAVVERO. IN PURO STILE TARANTINIANO. IL FESTONE DOPO-FILM IN ONORE DI QUENTIN TARANTINO E DEL SUO NUOVO, SPETTACOLARE “DJANGO UNCHAINED” NELLE CATACOMBE DEL NUR BAR È STATA UN DISASTRO, UN INGORGO DISUMANO A RISCHIO VITA - 2. TANT’È CHE IL DIVO PIÙ ATTESO, TARANTINO, NON SI È FATTO VEDERE MANCO IN FOTOGRAFIA E HA DATO BUCA A TUTTI, PREFERENDO RIEMPIRSI LA PANCIA AL RISTORANTE - 3. IN MEZZO ALLA CALCA, LA POVERA URSULA ANDRESS HA AVUTO UN ATTACCO DI PANICO - 4. NELLA “BARA” DEL NUR BAR, LA BEVUTA ERA GRATIS, FIGURATEVI GLI SCROCCONI ROMANI CHE HANNO POTUTO FARE, BERSI ANCHE I TAVOLINI, TANTO CHE ERA FINITA PURE L’ACQUA! -

Condividi questo articolo


  • Foto di Andrea Arriga per Dagospia
    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    METTI UN TARANTINO A ROMA STRAPPONA


    Gabriella Sassone per Dagospia

    L'abbiamo scampata bella. Tutti quanti. Poteva succedere il peggio. Una notte pulp davvero. In puro stile tarantiniano. Come al solito tocca a noi, raccontare quello che gli altri non vi hanno raccontato. Se il successo di una serata si vede dalla folla oceanica, dalla gente che preme ore alla porta d'ingresso di un locale pur di mettere il muso dentro, dal casino che si crea in strada e dentro, dal rimanere incastrati come topi in gabbia senza riuscire nemmeno a respirare e fare un passo, allora sì, il festone sola in onore di Quentin Tarantino e del suo nuovo spettacolare, attesissimo "Django Unchained" è stato un successone.

    TARANTINO GIRL FOTO ANDREA ARRIGATARANTINO GIRL FOTO ANDREA ARRIGA

    Ma se il successo si determina, come siamo abituati a fare noi, dal divertimento, dallo stare a proprio agio in mezzo a bella gente che non vedi tutti i giorni al supermercato o al bar sotto casa tua, dal fatto di riuscire a scambiare due parole, fare nuove amicizie, bere un drink o ballare scatenati in pista senza che nessuno ti infili un gomito nello stomaco e ti acciacchi i piedi, allora la serata al Nur Bar è stata un vero disastro.

    TARANTINO GILR FOTO ANDREA ARRIGATARANTINO GILR FOTO ANDREA ARRIGA

    Per non dire un flop. O una sola vera e propria. Visto che lo stesso regista e star della serata Tarantino non si è fatto vedere manco di striscio e ha dato buca a tutti, preferendo riempirsi la pancia (che lui, si sa, ha come un frigorifero: è insaziabile!) all'Antica Pesa con il suo cast stellare (la sera prima si era rifocillato al Bolognese di piazza del Popolo).

    Tutta Roma, anche quelli che non erano invitati all'Adriano alla première della pellicola (anche lì le sale erano stracolme e qualche presenzialista che muore per esserci si è dovuto sorbire 3 ore di film in piedi) è arrivata davanti al "Nur Bara", che era stato requisito nelle ampie sale di sotto dalla Warner Bros.

    TARANTINO BOYS FOTO ANDREA ARRIGATARANTINO BOYS FOTO ANDREA ARRIGA

    Il capo della security del locale, il bel Camillo Maria Rebecchi, coadiuvato dai suoi uomini, ha avuto un gran da fare a respingere gli assalti di tutti quelli che fremevano per entrare nel club, anche quando, causa overbooking, è stato intimato di bloccare gli ingressi e non far passare più nessuno. Armata di telecamera si aggirava in strada la jena Sabrina Nobile in cerca di attori da sfrugugliare.

    SAMUEL L JACKSON FOTO ANDREA ARRIGASAMUEL L JACKSON FOTO ANDREA ARRIGA

    Nella "bara" del Nur, la bevuta era aggratise, con open bar, figuratevi gli scrocconi romani che hanno potuto fare, bersi anche i tavolini, tanto che al bar del primo piano non si trovava neanche più un bicchiere pulito e un goccio di rum o coca cola. Roberto D'Agostino, che avrebbe dovuto esibirsi in consolle, dopo aver visto i due dj resident che discutevano tra loro litigandosi il mix, ha fatto dietro front e se n'è andato. Alterato. E impaurito dalla folla. Come molti altri che si chiedevano: "Ma ci sono le uscite di sicurezza?".

    SCATTINI BAMBAGGINI GIARUSSO AL PARTY FOTO ANDREA ARRIGASCATTINI BAMBAGGINI GIARUSSO AL PARTY FOTO ANDREA ARRIGA

    Sì, nel locale le uscite di sicurezza ci sono ed erano anche presidiate dai security man di Francesco Palazzi, che dovevano vigilare sugli attori del film. Ma vai a capire dove stavano, in quel baillamme di anime perse. Al Nur, alla fine, si son fatti vedere solo due dei protagonisti: la bellissima Kerry Washington e il fighissimo Jamie Foxx. Di Christoph Waltz, Samuel L. Jackson e Tarantino, che avevano già goduto del bagno di folla e dell'assalto dei fans all' Adriano, neanche l'ombra.

    ROSANNA BANFI CON IL MARITO FOTO ANDREA ARRIGAROSANNA BANFI CON IL MARITO FOTO ANDREA ARRIGA

    Eppure tutte le fanciulle dello showbiz erano corse lì per lui, per il mito Quentin, sognando forse chissà una particina hollywoodiana nel suo prossimo film. Tanto che Anna Falchi, le sorelle de Grenet e la rediviva Manuela Arcuri scortata da Letizia Filippi, hanno marcato stretto tutta la sera il bel Nicola Maccanico, boss della Warner Bros, asserragliato nella sala Vip.

    ROCCO PAPALEO CON ALESSANDRO HABER FOTO ANDREA ARRIGAROCCO PAPALEO CON ALESSANDRO HABER FOTO ANDREA ARRIGA

    Franco Nero, l'original Django, che appare in un pessimo cameo nel film, osannato da Tarantino anche sul palco dell'Adriano, è entrato e uscito alla velocità della luce dal locale, scortato dalla sua storica press-agent Patrizia Brandimarte, che ha curato anche con Antonio Flamini il parterre da urlo dell'anteprima Vip, ricevendo le congratulazioni di tutta la Warner Bros e di tutti i presenti.

    Così hanno fatto tutti gli altri ospiti Vip. La Brandimarte ha dovuto fare da badante anche agli altri divi accorsi: Giancarlo Giannini, che si era perso fuori del cinema, Ursula Andress in grande spolvero (per firmare autografi ha lasciato le chiavi di casa su un motorino fuori del locale ed è stata una fortuna che le ha ritrovate poco dopo).

    Patrizia, la bionda press-agent tutto pepe ha accolto al cinema anche Francesco Rutelli e Barbara Palombelli, Dario Argento (che con Tarantino ha pranzato il giorno dopo e si è scambiato almeno una decina di mail affettuosissime), i mitologici Enzo Castellari, il premio Oscar Gianni Quaranta, Giuliano Gemma, Edwige Fenech, Gloria Guida, George Hilton, Riz ortolani, Caterina Caselli che scortava Elisa.

    QUENTIN TARANTINO FOTO ANDREA ARRIGAQUENTIN TARANTINO FOTO ANDREA ARRIGA

    Altro giro: i registi Fausto Brizzi, Tonino Valeri, Pappi Corsicato, Matteo Garrone con la bombastica moglie Nunzia, Alessio Vinci, Enrico Brigano, Rocco Papaleo e Alessandro Haber che si erano acconciati come i barboni della stazione Termini. Cartellino timbrato anche per Margherita Buy; Isabella Ferrari col marito Renato De Maria; Marco Travaglio con l'ad del "Fatto" Cinzia Monteverdi, la lugubre Delfina Delettrez Fendi, il cantante Scialpi ben botulinato, il rapper e attore G Max e tanti tanti altri.

    THE WOMAN IN WHITE FOTO ANDREA ARRIGATHE WOMAN IN WHITE FOTO ANDREA ARRIGA

    In sala, prima della proiezione, Ennio Morricone ha premiato Tarantino alla carriera, sotto l'egida e lo sguardo un po' imbambolato di Paolo Ferrari e Marco Muller, deus ex machina del Festival del Cinema di Roma. E poi, via alle immagini, per sognare col western riveduto e corretto di Tarantino. Dio ce ne scampi e liberi di un'altra serata così... con tutto l'affetto per Tarantino, Maccanico e compagnia cantando...

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...