SOTTO IL DUOMO SI SCAVA: NUOVA GALLERIA D’ARTE, STARRING LAPO, SOZZANI E MIUCCIA - TIC STAGIONALI: TRA CERVELLI VIVISEZIONATI E VERNICIATI, TESCHI AMMICCANTI DA BRONZEI BASSORILIEVI, TUTTI SI ATTEGGIANO A GRAN COMPETENTI DI ARTE D’AVANGUARDIA - SOLO GLI HAPPY FEW SONO ANDATI AL PARTY POST-VERNISSAGE NELLE OFFICINE SUL NAVIGLIO, SEDE DI ITALIA INDEPENDENT COL RAMPOLLO ELKANN A FARE GLI ONORI DI CASA -

Condividi questo articolo


  • Januaria Piromallo (www.bellaedannata.com)

    MotroMotro dAutore OspiteOspite barbuto

    Miracolo dell\'arte. C\'è riuscito in soli tre anni Emanuele Bonomi, nipote di Anna (la lady di ferro del gotha economico) a spostare la specialità di famiglia dall\'Alta Finanza all\'arte contemporanea e a fare della sua galleria milansese ProjectB di Via Borgonuovo la nuova \"White Cube\".

    In mostra Jake & Dinos Chapman, i più talentuosi e truculenti artisti (insieme a Damien Hirst) della corrente Young British Artist. C\'e\' chi li scambiava per fidanzati (\"Ma sono i Dolce e Gabbana dell\'arte?\", si chiedeva qualche finta colta), in realtà sono fratelli, entrambi sposati, e tendenze gay nessuna (sorry).

    Ad ammirare le \"infernali\" sculture a doppia/testa, il \"vampiresco\" plastico dei pinguini assassini (tutte opere da mezzo milione di sterline in su) Miuccia Prada e Franca Sozzani, Barnaba Fornasetti e Rossana Orlandi, i finanzieri Peter Soros e Carlo Bonomi, il papà del gallerista.

    Tra cervelli vivisezionati e verniciati, teschi ammiccanti da bronzei bassorilievi, un frizzantino, un canapè e una chiacchiera di chi faceva finta di essere competente d\'arte. Solo gli ospiti più selezionati, duecento, sono andati al party post-inaugurazione nelle officine sul Naviglio, sede di Independent. Lapo Elkann a fare gli onori di casa a Simona Ventura e a Ernesto e Alessandra von Furstenberg tra gli altri.

    LeitLeit motiv della mostra MadameMadame Chapman al centro e amiche

    In un loft dal sapore newyorkese miniburger e sfogliatelle, musica house e vodka a gogò, griffata Lapo.

    \"Posso fare una foto?\", chiedo a Lapo, vestito a strisce che fa un po\' Alcatraz. Gentile replay: \"Pardon, sono a casa mia. I fotografi li ho lasciati fuori\". Occhei e sposto la digitale sulla fidanzata Bianca Brandolini, che, invece, non nega un sorriso a Dagospia.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...