1. IN CARROZZA! PARTE IL TRENO CIUFF CIUFF DEL GOVERNISSIMO: ZIO LETTA, MONTEZEMOLO E QUEL CHE RESTA DI BERSANI, PENSIONATO DAL “GIOVANE” EPIFANI 2. IN BARBA ALL’OPPORTUNITÀ POLITICA, CULATELLO CELEBRA UNA DITTA PRIVATA CHE SI È FATTA PARTITO (RIVALE): L’INTRECCIO ITALIAFUTURA-NTV-GOVERNO (CON CALENDA) 3. I “BUONI” DI SCIOLTA CIVICA DOVEVANO LIBERARCI DAI CONFLITTI DI INTERESSE DEL BANANA. NE HANNO SEMPLICEMENTE CREATI DI NUOVI, MA PIÙ PARIOLINI, QUINDI DA CELEBRARE COME “LIBERALIZZAZIONE”, MERITO E “SQUADRA, TUTTA PRIVATA”. (LUCHINO DIXIT) 4. E MONTEPREZZEMOLO, AZIONISTA-POLITICO, “AUSPICA” L’AUTHORITY PER I TRASPORTI. NON DITELO A MORETTI, IL CAPO DI FS CHE BERSANI VOLEVA COME MINISTRO 5. IN QUESTA REALTÀ PARALLELA, ANCHE IL BANANA PUÒ PASSARE PER UN CAMPIONE DEL LIBERO MERCATO. CI PENSA GIANNI LETTA: “È RIUSCITO A SCALFIRE IL MONOPOLIO RAI”

Condividi questo articolo


  • Il trenino di Montezemolo, Bersani e Letta (Gianni)

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Perricone e SciarronePerricone e Sciarrone

     

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Intervento di BersaniIntervento di Bersani

    (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Presto l'Autorita' per i trasporti e "gare serie anche per i regionali". Sono le richieste che ribadisce Luca Cordero di Montezemolo a un anno dal debutto di Ntv. "Auspico - ha dichiarato - soprattutto che ci sia un arbitro. Gia' giocare e' difficile, se poi l'allenatore della squadra avversaria e' anche l'arbitro, diventa ancora piu' difficile". Ripercorrendo la storia di Ntv, Montezemolo ha sottolineato che "abbiamo avuto delle difficolta', piu' di quante ci saremmo aspettati.

    Intervento di LettaIntervento di Letta

    Non dico che questo Paese dovrebbe stendere i tappeti rossi per chi investe, ma bisognerebbe evitare troppe difficolta'". Il settore dell'alta velocita' in Italia "e' cresciuto, gli italiani hanno scoperto l'alta velocita', anche grazie a Italo. Tante cose fatte dai concorrenti non sarebbero state fatte senza l'arrivo di Italo".

    Montezemolo e LettaMontezemolo e Letta

    Montezemolo ha poi ringraziato Pierluigi Bersani e Gianni Letta, presenti ai festeggiamenti per il primo anno di Italo: "Bersani ha avuto la capacita' di anticipare la decisione dell'Ue sulla liberalizzazione dell'alta velocita'" e "il nuovo Governo, con Letta, ha preso in considerazione la nostra iniziativa". Ntv e' stata fondata da Montezemolo, Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone: "Abbiamo creato - ha commentato Montezemolo - una bella squadra di azionisti, tutti privati".

    Bersani Montezemolo e LettaBersani Montezemolo e Letta

    Pierluigi Bersani, intervenendo alla presentazione del libro sulla storia di Ntv, si e' soffermato sulle liberalizzazioni da lui volute come ministro dello Sviluppo economico: "In questo Paese le cose devi farle prima di dirle altrimenti non succede niente". Occorre "che tutti facciamo uno sforzo perche' le operazioni di riforma possano essere dette prima che fatte, in modo da portarle a compimento senza dover rincorrere i pezzi che mancano". Anche Gianni Letta e' intervenuto all'evento organizzato da Ntv e ha ricordato il percorso per arrivare al debutto del nuovo treno.

    Claudio AngelettiClaudio Angeletti

    "In quel passaggio di testimone - ha detto - tra Bersani e il sottoscritto forse c'e' un preannuncio di una collaborazione nella continuita'" che e' nello stesso Governo. E' un esempio di come "dovrebbero essere le sinergie per risolvere e affrontare i grandi problemi del Paese". Letta ha poi fatto l'esempio di due casi dove la concorrenza sembrava difficile da scalfire: la Rai e le tlc. "Se c'era un monopolio difficile da scalfire era la Rai. Eppure qualcuno ci ha provato, e ci e' riuscito".

    Vista dall altoVista dall alto

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

    DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

    DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

    DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...