1. MEJO DI MARILYN! UNA VALERIONA MARINI FORMATO LINGOTTO, FASCIATA IN UN TUBONE LAMINATO ARGENTO E ORO, STONA AL MICROFONO “HAPPY BIRTHDAY” PER LA SUA AMICA FRANCESCA FERRONE, IMPRENDITRICE DELLA MODA, CHE L’ALTRA SERA HA RADUNATO LA ROMA GODONA PER SBALLARE IN ALLEGRIA, CON VIDEO-DJ, AI SUOI 50 ANNI 2. DUECENTO INVITATI CHE HANNO PENSATO BENE DI ANTICIPARE LA FESTA DI CAPODANNO, SCULETTANDO BARRY WHITE E DONNA SUMMER, RICCHI E POVERI E RETTORE 3. NEL BORDELLONE ANTONIA DELL’ATTE, LEOPOLDO MASTELLONI, LUCREZIA LANTE, ENRICO LUCHERINI, FEDERICA FENDI, IRENE GHERGO, PAOLO FERRARI, MELANIA RIZZOLI, ETC.

Condividi questo articolo


  • La super-festa di Francesca Ferrone

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Maria Serena Patriarca per "Il Messaggero"

    Valeria MariniValeria Marini

    Canta sensuale rievocando quasi Marilyn Monroe nei suoi celeberrimi auguri al presidente Kennedy: è Valeria Marini, fasciata in un tubino laminato argento e oro, che intona al microfono "Happy Birthday" per la sua amica Francesca Ferrone, imprenditrice della moda, che l'altra sera ha radunato 200 bon vivant capitolini per brindare in allegria ai suoi 50 anni. Tema del party di compleanno? I cuori.

    Soffio delle candelineSoffio delle candeline

    E la festeggiata, che sfoggia per l'occasione una maglietta decorata appunto con tanti cuori, accoglie nello spazio del suo amico Nicolò Corcos, in piazza Dante, uno stuolo di fedelissimi a cui viene donato un cuoricino-souvenir che si illumina, seguito poi da tanti lecca-lecca giganti a forma, sa va sans dire, di cuore.

    Divani anni Quaranta e strenne natalizie, buffet in cui trionfano paste, risotti e dolci tipici del Natale ma anche sale in cui si balla fino a notte fonda, sul ritmo delle hit revival anni Settanta-Ottanta mixate dal deejay e visual artist Franco Boni, che proietta sulle pareti le immagini di Barry White e Donna Summer mentre riecheggiano proprio le loro canzoni.

    Scatenati in pistaScatenati in pista

    Anche Antonia Dell'Atte (famosa top model proprio di quegli anni) intona live nell'angolo pianobar di Massimo Cardamone gli auguri per la festeggiata, a cui arrivano ben cinque torte a forma di cuore da parte delle amiche Samanta Antonnicola, Camilla Valle, Antonella Rodriguez, Francesca Malagò e Guya Loffredo. Sulle pareti troneggiano i quadri del fratello della festeggiata, il pittore Fabio Ferrone.

    Scatenati in pista con Francesca MalagoScatenati in pista con Francesca Malago

    Fra i presenti Giovanni Cottone (marito della Marini), Laura Melidoni con il marito Valerio Berruti, Lucrezia Lante della Rovere, Enrico Lucherini e Gianluca Pignatelli, il presidente dell'Agis Alberto Francesconi e l'ex presidente Warner Bros Italia Paolo Ferrari, Lucrezia Buti, Irene Ghergo, Fiamma Izzo, Luca, Simona e Federica Formilli Fendi, Flaminia Orsini con il marito Jasper Brown. Riecheggiano le note di "Kalimba de Luna", alla presenza dello stesso autore e interprete Tony Esposito.

    Lucrezia ButiLucrezia Buti Lepoldo Mastelloni e Marco GiustiLepoldo Mastelloni e Marco Giusti

    Pandoro e mousse di cioccolato anche per Guido Torlonia, Albertina Carraro, Vittoria Amati, Paola Spinetti, Francesco Carducci, Antonella Vitale, Benedetta Lignani Marchesani, Roberto D'Agostino, Claudia Adriani, il padre della festeggiata Franco Ferrone, la madre Marilù Viola e i fratelli Fabio e Filippo. Brindisi che vale doppio, perché benaugurale per il mezzo secolo della Ferrone e per l'arrivo dell'anno nuovo. Intanto sotto una pioggia di mille cuoricini rossi formato coriandolo, si festeggia fino a notte fonda.

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

    FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…