METTI INSIEME EU-GENIO SCALFARI E TOTò LIGRESTI, ARBASINO E PIPPO BAUDO, CLIO NAPOLETANO ED ENRICO PAPI , VESPA E L’AMBASCIATORE TEDESCO, BERTI NIGHTS E AURELIO DE LAURENTIIS, L’ALTO E IL BASSO, IL SACRO E IL PROFANO, LETTA E L’ORCHESTRA TZIGANA: ED ECCO LA GRANDE PALUDE ROMANA CHE TUTTO TIENE E NULLA ESCLUDE - ECCO IL SEGRETO DELLA ROMA GODONA E POTENTONA: NON CONFONDERE MAI LA CRONACA CON LA STORIA: I BERLUSCONATI E I MONTEZEMOLATI PASSANO, IL COLOSSEO RESTA

Condividi questo articolo


  • Roberta Petronio per \"Il Messaggero\"
    Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo

    VALENTINAVALENTINA E JACQUILINE DE LAURENTIS

    Charity di alto profilo a Palazzo Colonna. Si aprono al tramonto i giardini della residenza patrizia di piazza Santi Apostoli per accogliere trecento sostenitori dell\'associazione Arca Italia Onlus, promotrice ogni anno di un evento di raccolta fondi che richiama presenze eccellenti, come quella di Clio Napolitano. Ancora una volta, l\'altra sera, in favore dell\'associazione, si sono mobilitate compatte le istituzioni e l\'alta società romana, ma non solo.

    SUSANNASUSANNA PESCANTE

    Accolti da Anna Morelli Addario, presidente di Arca Italia, gli ospiti hanno raggiunto prima il Ninfeo per un aperitivo, poi la Galleria del Cardinale, da poco restaurata, per la cena placée. L\'atmosfera è elegante e sobria, i tavoli sono decorati con composizioni di melograni e foglie dorate, ideate da Jean Paul Troili. In sottofondo, suonano i violini tzigani di un ensemble di origini magiare. Tutte le risorse di solidarietà sono finalizzate al finanziamento di progetti per bambini e adulti con gravi handicap mentali e fisici.

    RENATORENATO SCHIFANI E SIGNORA

    Il tavolo d\'onore è condiviso dalla presidente Addario con il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta e la moglie Maddalena, il presidente del Senato Renato Schifani e la moglie Franca, il sindaco Gianni Alemanno, l\'amministratore delegato di Eni Paolo Scaroni con la moglie Francesca. Altro tavolo molto ambito, è quello \"presieduto\" da Pippo Baudo, protagonista della lotteria benefica: al momento del dolce è proprio lui ad estrarre a sorte i numeri per l\'assegnazione dei premi in palio.

    RAFFAELLARAFFAELLA E LUIGI CHIARIELLO

    Gioielli, accessori di lusso e anche un\'opera di Jannis Kounellis. Tra le commensali di Baudo, Sandra Carraro, Paola Santarelli, Giovanna Ralli, Marisa Stirpe. Nel parterre, politica, cultura, imprenditoria e sangue blu: Francesco Merloni, Mario D\'Urso, Ester e Rocco Crimi, la direttrice della Galleria Borghese Anna Coliva, Franco e Sonia Tatò, Milly Marchini, Pellegrino Capaldo, Giuseppe Pisanu, Mario Pescante, Pippo Marra, Carlo e Polissena Perrone, Aurelio e Jacqueline De Laurentiis con la figlia Valentina, Antonio Puri Purini, Aldo Brachetti Peretti, Fausto e Lella Bertinotti.

    PIPPOPIPPO BAUDO SANDRA CARRARO E FABIANO FABIANI

    Si incontrano di nuovo l\'ambasciatore di Francia Jean-Marc de La Sablière e l\'ambasciatore tedesco Michael H. Gerdts. Non mancano all\'appuntamento Bruno Vespa, Anna e Carla Fendi, Maite e Paolo Bulgari, Olimpia Torlonia, Luigi e Raffaella Chiariello, Gaetano e Marilù Rebecchini. Molto nutriti anche i Comitati d\'onore e Direttivo che annoverano, tra gli altri: Federica Cerasi, Daniela d\'Amelio, Laudomia del Drago, Martine Orsini, Livia Pallavicino, Marida Recchi, Patrizia Ruspoli, Gioia Torlonia, Giovanna Sacchetti, Nicoletta Attolico.

    PIPPOPIPPO BAUDO ANNA ADDARIO

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…