1. "ESTIQAATSI VI AUGURA CHE IL BUFALO CORRA SEMPRE ALLA VOSTRA DESTRA.....". L'AUDITORIUM CONCILIAZIONE ESPLODE ALL'INGRESSO SUL PALCO DI CLAUDIO GREGORI, IN ARTE GREG, NEI PANNI DEL GRANDE CAPO CHEROKEE, CHE DISPENSA PILLOLE DI SAGGEZZA, APRENDO I FESTEGGIAMENTI PER I DIECI ANNI DI "610", IL PROGRAMMA CULT DI RADIO2 2. AURELIO DE LAURENTIIS SE LA GODE SODDISFATTO DALLE PRIME FILE, AFFIANCATO DAL FIGLIO, GUARDANDO LE SUE GALLINE DALLE UOVA D'ORO: LILLO E GREG, PRONTI PER UN ALTRO FILM DOPO IL SUCCESSO DI "COLPI DI FULMINE" DEL NATALE SCORSO 3. UNO SHOW CHE RACCHIUDE IL TALENTO COMICO DELL’INCANTEVOLE VIRGINIA RAFFAELE

Condividi questo articolo


  • Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    Lillo & Greg show per i 10 anni di "610"

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    DAGOREPORT

    Virginia Raffaele e LilloVirginia Raffaele e Lillo

    "Estiqaatsi vi augura che il bufalo corra sempre alla vostra destra.....". L'Auditorium Conciliazione esplode all'ingresso sul palco di Claudio Gregori, in arte Greg, nei panni del grande capo Cherokee, che dispensa pillole di saggezza, aprendo i festeggiamenti per i dieci anni di "610", il programma cult di Radio2. Aurelio De Laurentiis sogghigna soddisfatto dalle prime file, guardando le sue galline dalle uova d'oro: Lillo e Greg, pronti per un altro film dopo il successo di "Colpi di fulmine" del Natale scorso. E' letteralmente sommerso dai 1800 fedelissimi della trasmissione, che hanno trovato uno dei biglietti, andati esauriti in 24 ore.

    Pasquale DianomarinaPasquale Dianomarina

    In platea, tra i fan illustri, il nuovo amministratore delegato de La 7 Marco Ghigliani, il direttore di Rai uno Giancarlo Leone e signora, Corrado Formigli e sposa, l'attore e regista Pino Strabioli, volti noti di Sky Tg24, Tiberio Timperi, bersaglio dell'ironia di tutta la sala, dopo essersi accomodato in poltrona accanto alla sua bicicletta pieghevole. "La scommessa di Radio2 - dice il conduttore Alex Braga - è quella di produrre in proprio uno spettacolo che possa passare dalla diretta on air allo schermo tv".

    Grande Capo EstiqaatsiGrande Capo Estiqaatsi

    Così è stata realizzata una sinergia con Rai3, che trasmetterà lo show il 2 giugno, in seconda serata. Cast al gran completo e amici storici della trasmissione: Virginia Raffaele, Paola Minaccioni, Andrea Perroni, Simone Colombari, Lallo Circosta, Massimo Bagnato, Rosanna Sferrazza, Chiara Sani, Leonardo Sinibaldi, Valentina Paoletti. E la partecipazione straordinaria di Frankie hi-nrg con trailer video di Flavio Insinna, Nino Frassica, Stefano Bollani e Giovanni Floris.

    Frankie Hi NrgFrankie Hi Nrg

    Ad accompagnare la satira sottile e implacabile di Lillo, Greg , i Jolly Rockers, la band capitanata da Max Paiella, voce e chitarra, che, insieme ad Attilio Di Giovanni al piano e ad altri sei musicisti, ha fatto rivivere tutte le atmosfere del rock a partire dagli anni Cinquanta.

    Il pubblico conosce e accompagna le performance in calabrese estremo di Pasquale Dianomarina, lo slang "ggiovane" di Sharon Cenciarelli, gli oroscopi del mago Acirfass, i reportage dell'inviato Forlozzo, la fotografia dei problemi dell'adolescenza della sociologa Strabioli Minaccetti.

    Alex Braga con Lillo e GregAlex Braga con Lillo e Greg

    Personaggi storici e nuove gag con gli immancabili tormentoni e sketch surreali come il "guinnes dei primati", "corri in edicola" e ... "se dico di buttarti al fiume?". "La comicità di Lillo e Greg - dice il direttore di Radio2 Flavio Mucciante: "non mette alla berlina singoli personaggi ma denuncia vizi, storture, manie, paradossi della società di oggi, è una comicità mai faziosa, sempre attuale eppure senza tempo".

    Auditorium della ConciliazioneAuditorium della Conciliazione

     

    Aurelio e Luigi De LaurentisAurelio e Luigi De Laurentis

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

    DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

    DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)