SARÀ UN INEFFABILE CIARLATANO MA COME COMUNICATORE È RIUSCITO A TRASFORMARE PIAZZA DEL POPOLO IN UNA PIAZZA LORETO AL CONTRARIO: LI HA APPESO TUTTI PER I PIEDI - BERSANI (‘’E' PASSATO PIÙ DI UN MESE, DITE A BERSANI CHE NON HA VINTO LE ELEZIONI") - FINI (“SONO CONVINTO CHE A MONTECARLO NON SE LA PASSI COSÌ MALE"), LUCIA ANNUNZIATA (“LO SAPETE CHE NON AVEVO MAI VISTO TANTI IMPRESENTABILI TUTTI INSIEME?”)- INGROIA ("IN VAL D'AOSTA INTERCETTA GLI STAMBECCHI DEL GRAN PARADISO", BEPPE GRILLO (“E' ANDATO DA NAPOLITANO TRAVESTITO DA DITTATORE DELLO STATO LIBERO DI BANANAS...") -DAGO-VIDEO: INFILTRATI TRA I BERLUSCONES DURI E IMPURI

Condividi questo articolo


  •  

    Video di Veronica Del Soldà

     

    Il Banana a piazza del Popolo

    Il Banana a piazza del Popolo

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Berlusconi sul palco di piazza del PopoloBerlusconi sul palco di piazza del Popolo

    Foto di Giulia Tolone manifestante per gli staminali di GMT-Mezzelani
    Ansa.it

    Silvio Berlusconi sale sul palco di Piazza del Popolo a Roma e nel suo discorso affronta vari temi passando da Pier Luigi Bersani a Gianfranco Fini ad Antonio Di Pietro.
    "Grazie per essere qui in tanti siete uno spettacolo straordinario, già tutti pronti per una campagna elettorale per vincere davvero alla grande", ha detto Berlusconi dal palco dove si e' presentato da solo e senza occhiali.

    "Ci avevano dati per agonizzanti e invece eccoci qui. Un popolo che combatte contro la crisi economica e sociale". Poi ancora il Cavaliere rivolgendosi alla piazza: "Siamo maggioranza del Paese". Rispetto all'incarico affidato dal presidente della Repubblica Napolitano al segretario del pd, Berlusconi ha detto: "A Pierluigi Bersani è stato dato un incarico precario". "E' passato più di un mese, dite a Bersani che non ha vinto le elezioni".

    Cantanti e intrattenitoriCantanti e intrattenitori

    "Monti è sempre stato supino alla Germania ora anche all'India", ha aggiunto nel suo discorso criticando la gestione della vicenda dei Marò da parte del governo che invece "non dovrebbe mai lasciare soli i propri uomini". E così un "abbraccio" ai due marò Latorre e Girone è stato indirizzato, da piazza del popolo, da Silvio Berlusconi ai due fucilieri del San Marco rientrati in India. La folla ha applaudito calorosamente.

    "Lo sapete che non avevo mai visto tanti impresentabili tutti insieme? Perché ci dicono che siamo impresentabili, ineleggibili, collusi. In realtà noi siamo l'Italia migliore e siamo anche la maggioranza dell'Italia".

    Mussolini e FansMussolini e Fans

    "Mando un saluto a Gianfranco Fini e a tutto il suo club di gentiluomini. Sono convinto che a Montecarlo non se la passi così male", ha detto Berlusconi. Poi ancora: "Mando un saluto a Di Pietro, spero che le sue braccia che sono tornate all'agricoltura non facciano troppi danni".

    Berlusconi dal palco di piazza del Popolo manda anche un saluto ad Antonio Ingroia: "Lo hanno mandato in Valle d'Aosta, l'unico posto dove non si è candidato, ora farà le intercettazioni agli stambecchi del Gran Paradiso". "Avete visto ieri Grillo? E' andato da Napolitano travestito da dittatore dello Stato libero di Bananas...".

    Scilipoti saluta le masseScilipoti saluta le masse

    "Il capo dello Stato deve essere un moderato del centrodestra, dieci milioni di italiani non possono essere esclusi dalle più alte cariche". Così Silvio Berlusconi, dal palco di piazza del Popolo. "Bersani - ha aggiunto - non può deciderlo con Vendola e Monti; e magari invitando Romano Prodi".

    "Ribadisco la mia fiducia nell'equilibrio di Napolitano", ha detto Berlusconi. "La sinistra ha messo le mani sulle presidenze e adesso vogliono farlo per la presidenza della Repubblica: sarebbe un golpe un atto ostile contro metà e oltre del paese. Bersani vuole sequestrare il 100% delle cariche istituzionali, questo è inaccettabile".

    giulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminaliANCHE IO CON SILVIOANCHE IO CON SILVIO

    "Bersani non ha mai pronunciato la parola sviluppo, il suo unico problema è togliere di mezzo il signor Berlusconi. Scherzano con il fuoco e non capiscono che persino per un grande Paese come il nostro possono esserci scenari drammatici come Cipro". "Se Bersani proseguirà nel tentativo assurdo di un governo minoranza - ha aggiunto il cavaliere - sappia che la nostra opposizione sarà durissima nel Parlamento e nelle piazze. Se invece non ci riusciranno, allora l'essenziale è che non facciano perdere tempo al paese si torni subito al voto".

    ANCHE IO CON SILVIOANCHE IO CON SILVIO

    "Bersani spera che turisti della politica, questi ospiti della politica nell'albergo a 5 stelle possano dargli i numeri per fare un esecutivo, è una cosa lunare. Dopo la catastrofe Monti noi abbiamo un programma di riforme per rilanciare l'economia".

    ANCHE IO CON SILVIOANCHE IO CON SILVIO

    "Bersani sta ripetendo l'errore-orrore di Monti: pensare al suo interesse e non a quello del Paese". Il Pd, ribadisce, "dice no a un patto con noi" perché "é ancora accecato dall'odio e dall'invidia contro di noi, contro il ceto medio e i benestanti".

    "Presenteremo nei prossimi giorni i primi 4 ddl per abolire e restituire l'Imu e per modificare i poteri del 'mostro' Equitalia", ha detto Berlusconi da piazza del Popolo. "Gli altri chiacchierano - dice - noi lavoriamo per il cambiamento".

    Capezzone e Ignazio AbbrignanoCapezzone e Ignazio Abbrignano

    "O si fa un governo forte che coinvolga tutte le forze politiche responsabili nell'interesse del Paese, oppure si va al voto. Non ci sono alternative".

    Sono centinaia i 'fan' di Silvio Berlusconi arrivati in piazza del Popolo per partecipare alla manifestazione indetta a Roma dal Cavaliere. Armati di bandiere bianche con il simbolo del Pdl e cappellini con la scritta 'Anch'io con Silvio' si stanno radunando davanti ai maxischermi allestiti dove continua ad andare in onda un medley di interviste televisive fatte a Berlusconi.

    Antonio RazziAntonio Razzi

    C'e' anche della musica in piazza. Sulle note del classico della canzone napoletana 'O surdato 'nnammurato' i manifestanti stanno intonando il testo 'Ohi Silvio nostro si' stato u primmo ammore e u primmo e l'ultimo sarai pe' me'...''.

    'Cosentino libero'. E' questo uno dei cartelli presenti a Piazza del Popolo. Lo striscione è appeso su un muro che costeggia la piazza dalla parte opposta alla terrazza del Pincio, ma non è l'unico a destare l'attenzione. Sempre tra le scritte che compaiono ce ne è una che recita 'Io ho votato Pdl, non mi arrestate'.

    AngelucciAngelucci

    Su un cartellone invece compare la scritta 'Non rompete i coglioni a zio Silvio. Saluti da Grimaldi (Cs)'. Proprio sotto il palco invece c'é una grande bandiera tricolore con la scritta 'Silvio non sei solo'. In piazza c'é anche Alessandra Mussolini con un cartello in cui c'é scritto: "Impresentabile", un chiaro riferimento alle parole pronunciate da Lucia Annunziata.

    AlemannoAlemanno

    La giornalista Lucia Annunziata bersaglio dei 'berluscones'. Sono diversi i cartelli portati in Piazza del Popolo dai militanti del Pdl che prendono di mira la giornalista: 'Annunziata razzista, inciti all'odio di Statò, si legge su alcuni, 'Giornalista dei miei stivali', 'Impresentabile sarai tu e tutti quelli come te', fino ad arrivare ad una vera e propria minaccia, 'Annunziata vieni qua a calci in c... ti prendiamo'. "Non si doveva permettere di dire quella frase - ha spiegato una signora vicino ad uno dei cartelli - ha detto una cosa davvero stupida perché così ha insultato tutti noi. Dovrebbe essere licenziata per quello che ha fatto".

    ANCHE IO CON SILVIOANCHE IO CON SILVIO giulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminali

    "Porterei queste persone ad occupare il Parlamento". Lo afferma Donna Assunta Almirante, arrivando alla manifestazione del Pdl in corso a Piazza del Popolo. La vedova del leader del Msi critica Berlusconi sottolineando l'errore a lasciare l'esecutivo a Monti: "Ha sbagliato a lasciare doveva fare lui quello che ha fatto il premier". Quanto ad un accordo con Bersani aggiunge: "Si può fare purché sia una soluzione breve".

    ANCHE IO CON SILVIOANCHE IO CON SILVIO giulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminali

    La Stampa.it- Tra le canzoni oltre ai classici partenopei c'è anche «Just a Gigolo».

    giulia tolone protesta a favore della staminaligiulia tolone protesta a favore della staminali

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...