1. IL VECCHIO SISTEMA PER SANTIFICARE IL SANTO NATALE ERA DI INGOZZARSI DI TORRONE E PANETTONE CON LA SACRA FAMIGLIA DAVANTI ALL’ALBERELLO, SBRONZARSI DI LIMONCELLO, TOMBOLARE CON IL SACRARIO FAMIGLIARE LANCIANDO I FAGIOLI SEGNA-NUMERO CONTRO I PUPI ROMPICOJONI E DIGERIRE DA SCIMUNITI RUTTANTI DAVANTI AL BERLU-SCOPIO - 2. UN SIMILE COMPORTAMENTO È OGGI RITENUTO ASSOLUTAMENTE MESCHINO, ANCHE ROMANTICAMENTE ANTICO. PERCHÉ UN NATALE SIA DAVVERO DUEMILA E 12 SI FINISCE RISUCCHIATI IN UNO SCENARIO CHE SEMBRA PRELEVATO DAL SET DELL’ULTIMO FILM DEI SOLITI IDIOTI. GESÙ CRISTO CHE SPARA FUCILATE A BABBO NATALE, RENNE CHE SI INCAPRETTANO, CAZZI FILANTI, PALLE-NAZI, COPRI-CESSI CON IL VECCHIACCIO E BASTARDISMI VARI E AVARIATI -

Condividi questo articolo


  • DAGOREPORT
    Il vecchio sistema per santificare il Santo Natale era di ingozzarsi di torrone e panettone, sbronzarsi di limoncello, tombolare con il sacrario famigliare lanciando i fagioli segna-numero contro i figli rompicojoni e digerire da scimuniti davanti al Vespa-scopio. Un simile comportamento è oggi ritenuto assolutamente meschino, anche romanticamente antico, dai sopravvissuti al montismo senza limitismo.

    VENTI DI NATALEVENTI DI NATALE WINNY THE POOH IN BIKINIWINNY THE POOH IN BIKINI

    Essì: per gli italici perché un Natale sia davvero Duemila e 12 deve sostituire la Quaresima come giorno di penitenza, il Carnevale come giorno di scemenza, il Ferragosto come giorno di pestilenza: è infatti davanti al lesso famigliare vien voglia di chiedere asilo politico in un orfanotrofio. Va meglio per il tran-tran coniugale, come annotò una volta il puntuto pennarello di Ellekappa: "Le vacanze sono splendide. Si ha più tempo per non avere niente da dirsi col proprio partner".

    Adesso si provi a vedere il portfolio del nostro Natale politicamente scorretto; è allora che si capisce che tutto è cambiato. Si è risucchiati infatti in una nuova condizione che sembra prelevata dall'ultimo film dei Soliti Idioti. Gesù Cristo che spara fucilate a Babbo Natale, renne che si incaprettano, cazzi filanti, e bastardismi vari e avariati.

     

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

    FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”