1. C’È VITA DOPO RIGOR MONTIS? QUARESIMA TUTTO L’ANNO E TUTTI IN GRAMAGLIE? QUELLE CHE È CERTO È CHE LA FAMIGERATA ROMANELLA MONDANA SE NE FOTTE ALLEGRAMENTE DELLA “VITA SOBRIA,” STRAFELICE DI ALLARGARE IL GIROVITA A COLPI DI FETTUCCINE - 2. GNAM GNAM! DA “ALFREDO, IL RE DELLE FETTUCCINE” I NOSTRI “PARTY-GIANI” HANNO PRESO SUL SERIO IL TEMA DEL FESTONE (LA BELLA EPOQUE DEGLI ANNI VENTI…) E SI SONO CARNEVALIZZATI COME A UN MARTEDÌ GRASSO, SBALLANDO E ASSALENDO MEJO DI UN PLOTONE DI MARINES DAVANTI AL COVO DI OSAMA BIN LADEN IL TAVOLO DEL BUFFET… -

Condividi questo articolo


  • Foto di Luciani Di Bacco per Dagospia
    Gabriella Sassone per Dagospia


    Che c'azzeccano le fettuccine di Alfredo col cinema muto? Lo scoprirete solo vivendo... Non l'hanno capito, infatti, presi come erano a gozzovigliare, neanche i prezzemolini super doc che l'altra sera hanno preso d'assalto lo storico ristorante di Piazza Augusto Imperatore "Il vero Alfredo".

    Il Re della FettuccinaIl Re della Fettuccina

    Arrivati come sempre solo per mettersi in mostra davanti ai flash facendo la coda come i pavoni e per abbuffarsi a costo zero, rispondendo copiosi all'invito della bionda giornalista Maridì Vicedomini (sorella del più noto Pascal) e del press agent Alessio Piccirillo.

    Vai con le FettuccineVai con le Fettuccine

    In realtà il locale voleva rivivere per una notte i fasti dei suoi anni migliori, avendo ospitato e sfamato nelle sue sale dagli anni '20 divi del cinema muto, personaggioni del jet-set internazionale e tutti i reali d'Europa. Ma i tempi cambiano e oggi a farsi vedere a queste serate ci vanno le attricette di fiction, attori di belle speranze, vecchi playboy senza speranze, squinzie nate e pasciute dal gossip, famosi per essere famosi senza aver mai dimostrato alcunchè, prezzemoline varie che qualcuno definerebbe "il vuoto rivestito di nulla foderato di niente" (ma noi non siamo così cattivi e non lo scriviamo!).

    Lilian RamosLilian Ramos

    Non che i proprietari di Alfredo non se lo immaginassero che alla fine il parterre fosse questo. Tanto l'importante, si sa, è far girare il nome e finire su giornali e siti di gossip. Ma eccovi il parterre... e tenetevi forte!
    Minigonna nera e stivaloni sadomaso, sorriso Durban's, ecco Alessia Fabiani alla prima uscita mondana dopo il parto dei suoi due gemellini, Kim e Keira.
    Alessia è stata la guest star dell'happening mangereccio godone, e se la più nota e fotografata era lei figuriamoci gli altri... Lasciati a casa i neonati Alessia è apparsa felice, appagata e soprattutto in forma perfetta.

    Irene BozziIrene Bozzi

    Tra frizzi lazzi e forchettate di ogni ben di Dio, ecco sfilare anche Cecilia Capriotti in pizzo trasparente con al braccio la sorella Manola, Angela Melillo, Nadia Bengala col compagno, l'evergreen Mita Medici che ancora può dare le piste a tante ventenni al silicone, le attrici Manuela Morabito, Eleonora Sergio, Mia Benedetti, Nathaly Rapti Gomez, l'immancabile Maria Monsè e l'attore Danilo Brugia.

    Cartellino timbrato anche per Tony Santagata, Fabrizio Bucci, Natalino Candido, Sergio Fabi e amici e presenzialisti vari e avariati. Il regista e attore Francesco Apolloni ha baciato con passione davanti ai flash la bella fidanzata, Lilian Ramos spiccava per le forme generose sempre sapientemente esposte. That's Roma by night, bellezza! Era meglio di certo l'epoca del cinema muto!

     

     

    Condividi questo articolo

    FOTOGALLERY

    ultimi Dagoreport

    DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

    FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

    ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

    DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

    DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...