cafonalino

CAFONALINO ALBICELESTE - PER IL RITORNO IN FINALE 24 ANNI DOPO ITALIA ’90, L’ARGENTINA TIRA FUORI LE TETTE! MA A BUENOS AIRES GIA’ TOCCANO LE BOLAS: NEGLI ULTIMI DUE MONDIALI, LA “SELECCION” LE HA SEMPRE BUSCATE DAI CRUCCHI

Mentre a San Paolo è piovuto a dirotto per tutto il match, a Buenos Aires gli argentini si sono storditi col Fernet e Coca - I tifosi continuano a tormentare il mondo col coretto sfottò per i verdeoro: “Brasile, dimmi quel che senti, adesso che papà è tornato a casa” - Ma se la Germania prende a sportellate Messi e company, sai che delirio al Maracanà…

CAFONALINO - KEVIN COSTNER A ROMA TRA PREMI, PANZANELLA E ASCELLA PEZZATA, CELEBRATO DA VENDITTI E TONY RENIS - “LA PUBBLICITÀ DEL TONNO? LA FACCIO PER GIRARE I FILM CHE HOLLYWOOD SI RIFIUTA DI FARE E PER DIFENDERE L’AMBIENTE: HO SPESO 20 MLN DI DOLLARI PER RIPULIRE L’OCEANO’’

Costner tra Darina Pavlova, Carlo Vanzina, Paolo Genovese, Amii Stewart e Gianni Bulgari: “Ero solo un americano, ma ho potuto vivere tutti i miei sogni. Volevo fare solo un film di cowboy: nessuno voleva fare ‘Balla coi lupi’, è stata una scommessa. Un po’ come il film che faccio ora sulle radici del razzismo”…

CAFONALINO A STELLE E STRISCE - TRA D’ALEMA E PADOAN, GRILLO E IL GOVERNO RENZI AL COMPLETO, PURE BOSSI È ANDATO A BACIARE LE MANI DELL’AMBASCIATORE PHILLIPS!

Duemila affamati hanno invaso Villa Taverna per la festa dell’indipendenza americana: hot dog, hamburger e fuochi d’artificio - Il debutto del governo Renzi (dopo il debutto di quello Monti e di quello Letta: ogni anno uno diverso) con Mogherini, Poletti, Pinotti, Padoan, Giannini, Galletti - Non mancavano i manager come Mauro Moretti e Luisa Todini…

CAFONALINO - TUTTI IN FROCIERA! AVETE PRESENTE LA “LOVE BOAT”? IMMAGINATELA PIENA DI CLIENTELA OMOSEX AFFAMATA DI DIVERTIMENTO, TOGLIETE OGNI PUDORE E AVRETE LA “CROCIERA ARCOBALENO” - UNA TENDENZA CHE STA FACENDO GONFIARE I BILANCI DELLA CROCIERISTICA

Si stima che nel 2013 le crociere gaye abbiano avuto una crescita del 18% e che per l’anno in corso è previsto un ulteriore, significativo incremento - Tutto è studiato per saziare l’ospite: Naked party in piscina, massaggi tantrici, cibi esotici, negozi coi mejio marchi e persino farmacie dove ci sono più preservativi, lubrificanti e viagra che aspirine…

CAFONALINO - COSA RESTA DEL GLASTONBURY FESTIVAL? LA MONNEZZA DI 175MILA SCATENATI AMANTI DEL ROCK - ALTRO CHE IL CIRCO MASSIMO DEI ROLLING STONES: TRA FANGO E 11 TONNELLATE DI SPAZZATURA CI VORRANNO 6 SETTIMANE PER RIPRISTINARE IL CAMPO

Per cinque giorni in migliaia hanno campeggiato nel Somerset, bivaccato, ascoltato musica, bevuto e mangiato, danzato nel fango. Sono due le immagini chiave di questa edizione: il bambino che guarda disgustato le un hippie nudo e la sterminata discarica post-festival…

CAFONALINO GAYO - L’ONDA DEL GAY PRIDE SI ABBATTE SU DIECI CITTÀ ITALIANE, E IL BANANA PASCALIZZATO DIVENTA GAY-FRIENDLY – PRESENTI LE “ZOCCOLE ETICHE”, RAGAZZE PER LA POLIAMOROSITÀ (HANNO 4-5 STORIE IN CONTEMPORANEA)

Ovviamente la città che meglio ha risposto (quanto meno in termini numerici) al richiamo della colorata e folcloristica manifestazione è stata Milano, una delle capitali europee a più alta concentrazione di gay (dichiarati) e con potentissime comunità lesbiche e trans…

VIDEO-CAFONALINO - ARIECCOCE! DOPO I DAVID, I NASTRI. IL CAST E' PIU' O MENO LO STESSO. STAVOLTA, PERO', SE MAGNA! - GRAN SHOW DI PIF: “SONO ENTRATO NEL MAGICO MONDO DEL CINEMA. PRIMA NON MI CAGAVA NESSUNO, OGGI MI INVITATE A TUTTI PREMI"

"Il capitale umano" di Paolo Virzi', senza la concorrenza di "La grande bellezza", domina la premiazione di Taormina con ben otto Nastri. E come ai David pesa la mancanza del convitato di pietra Checco Zalone e del suo film campione d'incassi "Sole a catinelle'. Niente, rifiuta qualsiasi premio e distintivo….

VIDEO DE-CAFONALINO – IL DIVINO ARBASINO PRESENTA IL SUO SPLENDIDO LIBRO DI RITRATTI, DA AGNELLI A ZERI - UNO SMISURATO SUMMA DI GENI E DI MEZZECALZETTE DOVE IL PIACERE DEL TESTO NON TI ABBANDONA MAI (BASTA LEGGERE IL RITRATTO AL VETRIOLO CHE FA DI ANTONIONI)

Posti in piedi alla Dante Alighieri per “Ritratti Italiani”: da Dudù La Capria a Marina Ripa di Meana, da Corrado Augias a Marisela Federici, da Pierino Tosi ad Angelo Guglielmi. Tutti ad omaggiare il nostro maggior scrittore vivente….

CAFONALINO DE-PRAVO-TO - MENTRE MILANO INSEGUIVA LA SETTIMANA DELLA MODA MASCHILE, PATTY PRAVO VENIVA INCORONATA ETERNA ICONA GAY: “VI RICORDATE IL GELATO PIPER? ERA A FORMA DI CAZZO”

A Milano va in onda il 28° Festival MIX, del cinema LGBT, e al teatro Strehler la Pravo ha intrattenuto gli ospiti: “Dovevo essere Micol ne ‘il Giardino dei Finzi Contini’, che orrore la gonnellina a pieghe da tennis. Non se ne fece nulla perché avevo una tournée”. Il regista greco Countras le ha dedicato un film - La Signorina Silvani premiata come miglior attrice comica…

CAFONALINO-INO-INO - COSA PUÒ INDURRE UNA SIGNORA DELLA BUONA SOCIETÀ MILANESE A VIVERE CIRCONDATA DI NANI DA GIARDINO? CHIEDETELO A DANIELA JAVARONE!

Presidente dell’Associazione Amici della Lirica, Javarone ha un’altra passione, che ha portato a compimento in provincia di Como, dove ha costruito una casa di legno con tanto di elettrodomestici e televisore a misura di nano. Ci si può entrare, sedersi sui mini-divani, mangiare dei mini-dolci. All'esterno è un tripudio di nani, tra stagno e girasoli…

CAFONALINO IN TILT - TORNA A ROMA LA TRIENNALE DI ARTI VISIVE, SOTTO L’OCCHIO DI ACHILLE BOLLITO OLIVA E LA DIREZIONE ARTISTICA DI RADINI TEDESCHI: “VOGLIO REGISTRARE UNA NUOVA ESTETICA, LA TILT-ESTETICA”

“E’ l’arte che, dopo gli sconquassi novecenteschi e i vari ritorni all’ordine, vive il suo ingorgo con le vigenti estetiche in tilt” - Trecento artisti (tra cui Schifano, Kostabi, Romanò) divisi tra la facoltà di Ingegneria della Sapienza, palazzo Maffei Marescotti, il museo Crocetti e la galleria Arte Maggiore…

CAFONALINO DELLE MEGALIADI - MA SONO I 100 ANNI DEL CONI O LE 12 FATICHE DI MALAGÒ? UN GIORNO DI FESTE AL FORO ITALICO, TRA NAPOLITANO, “TOMBA LA BOMBA”, FRECCE TRICOLORI E IL NUOVO TORMENTONE DELLO SPORT ITALIANO: ROMA 2024

Il Cio è disperato, visto che si sono ritirate molte città papabili, e il suo presidente Bach ha lanciato la candidatura di Roma: “sarebbe vista con simpatia da molti” - Monti rinunciò alla candidatura per il 2020 per mancanza di soldi, cosa è cambiato? Nel dubbio, meglio godersi le stelle dello sport italico, da Nino Benvenuti alla Pellegrini - Sara Simeoni e Tomba nominati “atleti del secolo”…

Alla presentazione del libro “L’euro è di tutti” di Sommella, c’erano Dino Pesole del “Sole”, che faceva il poliziotto buono, e l’inviato della “Frankfurter Allgemeine” Piller a fare il fustigatore degli sprechi italici - Tra Cecchini dell’Ivass, Spadari dark, Garimberti e Ravoni, l’unica certezza erano le allegre bevute…

VIDEO-CAFONALISSINO! - LE PROCURE ARRESTANO MEZZO NORDEST? A FARE GIUSTIZIA CI PENSA “IL GARANTISTA”, IL NUOVO QUOTIDIANO DI PIERO SANSONETTI! - PER LA FESTA DI LANCIO SI RACCOGLIE LA SINISTRA DI LOTTA E DI TARTINA CON IN TESTA LOIERO E BERTINOTTI - AL BUFFET ANCHE FULVIO ABBATE, MARA VENIER E MICHELE CUCUZZA

Il nome del nuovo quotidiano, 24 pagine nazionali e 20 di cronaca, sarebbe Cronache di Liberal, per non sprecare quei fondi pubblici dell’ex giornale di Adornato - A fare da editori, una pimpante cordata di imprenditori calabresi con alla testa il presidente di Confindustria Calabria Andrea Cuzzocrea…

CAFONALINO - BERGOGLIO FINALMENTE PUÒ DORMIRE TRANQUILLO: HA L’APPROVAZIONE DI PRODI. “IN TRE GIORNI IN MEDIO ORIENTE HA FATTO FARE PIÙ PROGRESSI ALLA PACE CHE IN ANNI DI MEDIAZIONE”

Alla presentazione del libro di Massimo Franco “Il Vaticano secondo Francesco”, la star era l’ex papa straniero del centrosinistra, che ora si rifà vedere spesso in Italia per perorare la sua causa quirinalizia - Giulio Anselmi: “Il papa ha conquistato il mondo ma trova difficoltà nella Chiesa di Roma. C’è melina, attendismo, anche tentativi di boicottaggio”…

CAFONALINO - L’ITALIA GLIELA FA O NON GLIELA FA? NAPOLETANO, DIRETTORE DEL “SOLE 24 ORE”, HA GIRATO IL PAESE PER TRE ANNI, E HA CAPITO CHE NONOSTANTE LA CRISI E LE SOFFERENZE, NON SI È ANCORA ARRESO

A oltre 50 anni dal reportage in cui Guido Piovene raccontò l'Italia del boom economico, Napoletano ha girato l’Italia, da Trento a Pantelleria, e ha scritto un libro. In un panorama anche desolante, niente resta immobile. Per Raffaele La Capria è un libro ''terapeutico e socratico, nel suo cercare vie d'uscita''…

CAFONALINO - CONFINDUSTRIA CHIAMA, RENZIE NON RISPONDE - SQUINZI: "IL RISULTATO ALLE EUROPEE E' STATO STRAORDINARIO”. ADESSO NON HA PIU' SCUSE E "DEVE FARE LE RIFORME". MA NON SI PRESENTA ALL’ASSEMBLEA - IL DEBUTTO DI STARACE E GRIECO COME NUOVI CAPOCCIA DI ENEL

A Roma, di fronte ai “parrucconi” di Confindustria, no. A Vicenza e a Treviso, a parlare con il popolo degli imprenditori che lo hanno premiato con un plebiscito nelle urne, sì. Il presidente del Consiglio ha applicato il “trattamento Cgil” agli industriali - In platea, grandi chiacchiere tra i “concorrenti” Tarantola e Confalonieri...

CAFONALINO – IL PEGGIO DELLE EUROPEE? LE TRISTISSIME ‘’PECOROPEE’’ DI SABELLI FIORETTI E LAURO A PIAZZA DI SPAGNA CON CECCHI GORI E INGROIA, ALESSANDRA MORETTI E LORI DEL SANTO STRARIFATTA

Piazzati in un gazebo a Piazza di Spagna, i conduttori di Radio2 hanno passato il weekend a far votare i passanti: i risultati finali erano simili a quelli degli exit poll: Pd 32%, Grillo 26%. In gran spolvero la Lista Tsipras (14%), Fratelli d’Italia (6,2%) e pure i Verdi (4,4%), che nelle urne vere sono stati ignorati - Berluscones solo al 9,6%...

VIDEO-CAFONALINO - UN PAESE “SENZA SINISTRA”, UNA CITTÀ SENZA BORGNA: ALL’AUDITORIUM SI RICORDA L’ASSESSORE CHE HA GUIDATO LA CULTURA ROMANA PER 13 ANNI

Alla presentazione del suo libro “Senza Sinistra”, uscito postumo, amici e colleghi hanno celebrato il professore, intellettuale, appassionato di musica, che ha dedicato la sua vita alla crescita culturale della città, che fu assessore con Rutelli e Veltroni - Marino ha proposto di dedicargli la sala Teatro Studio dell’Auditorium…

BERLUSCONI BAU-BAU – L’AMICO DI DUDU’ ABBAIA: 'M5S ORMAI È UNA SETTA, GRILLO ANTIDEMOCRATICO' - "LA SINISTRA SI PRESENTA CON IL VOLTO NUOVO MA RENZI DEVE SEMPRE FARE I CONTI CON LA VECCHIA SINISTRA IN PARLAMENTO E NEI SINDACATI"

Unico neo della festa organizzata da Michela Vittoria (a volte) Brambilla, responsabile Dipartimento Amici degli animali di Forza Italia: è stata la festa di Dudù senza Dudù, rimasto (non si sa perchè) a casa con la sua padroncina Francesca Pascale…

MA CHI L’HA DETTO CHE BRUXELLES È NOIOSA? INVECE È UNA CITTÀ “COOL”, ANZI “VERY CUL” - CON GLI EURO-PORCELLINI CHE, OGNI PRIMO SABATO DEL MESE, SI RITROVANO ALLA SERATA “FUSE”: DROGHE, ALCOOL E GRAN FINALE NELLA “DARK ROOM”

I mejo trasgressivi dell’Unione si danno appuntamento, in posti sempre diversi (perché la serata “Fuse” è itinerante, cambia ogni mese) dando vita ad un’orgia di piaceri, droghe, sesso e fiumi di alcol senza pari - Ma quando i corpi si riscaldano e le menti si “diradano” ci si da tutti appuntamento nella enorme “dark room” creata per l’occasione…

VIDEO-CAFONALINO STELLARE - DALLE LEGIONI DELL’ANTICA ROMA ALLA LEGIONE 501 DI ‘STAR WARS’: PER UN GIORNO LA CITTA’ DELLA PORCHETTA, CON IL COLOSSEO A FARE DA SFONDO, SI È TRASFORMATA NELLA GALASSIA DI GUERRE STELLARI

È lo Star Wars Day: da Ian Solo a Darth Fener, dalla principessa Leila a tutta una serie di personaggi minori, un centinaio di appassionati si sono travestiti come i loro eroi, hanno percorso i Fori imperiali per poi fermarsi sulla piccola collinetta a ridosso del Colosseo, dove sono stati ricostruiti alcuni elementi dei film….

VIDEO-CAFONALINO! – CON IL PRETESTO DI UNA SERATA DI BENEFICENZA IN FAVORE DEI BAMBINI DELLA COSTA D’AVORIO, ROMA “CATTURA” PURE L’ULTIMA STAR DEL CUPOLONE: GERVINHO! – ECCOLO TRA CLAUDIA GERINI ED IRENE GHERGO

Non potendosi certo presentare con il consueto stile rap con tanto di cappello New Era personalizzato, Gervinho si è presentato in abito da sera, ma l'attenzione di tutti si è subito focalizzata sulle scarpe: un ibrido tra un paio di mocassini e le 'ballerine' da donna, anche a causa di un paio di vistosi fiocchi…

DAGO, IL GIORNO DOPO I PAPI SANTI: “LA VERA FEDE DELLA CHIESA E’ NELLO SHOW ETERNO” - “SE OGGI ABBIAMO BROADWAY E HOLLYWOOD, MUSEI E TELEVISIONE, DOBBIAMO DIRE GRAZIE ALLA CHIESA - SA CHE LA VERA IDEOLOGIA È LO SPETTACOLO PERCHÉ CANONIZZA LO STILE E LO TRASFORMA IN LEGGE’’

A proposito del party sulla terrazza della Prefettura con Vespa che fa la comunione e Marco Carrai che attacca bottone a Von Freyberg, capo dello Ior: ‘’L’ultima su Renzi, la santificazione di due Papi molto amati e tra loro lontanissimi, l’emozione, l’assalto al buffet e l’Ostia avevano pari diritti di fronte a Dio’’….

CAFONALINO - C’ERA ANCHE BARBARA BERLUSCONI, ORMAI LANCIATA COME “CARA LEADER” DEL MILAN, ALLA FESTA DI SPORT NETWORK, IL GRUPPO CHE EDITA “CORRIERE DELLO SPORT” E “TUTTOSPORT” E DICHIARA GUERRA ALLA “GAZZETTA”

Un pieno di dirigenti sportivi (da Cairo a Maurizio Beretta) calciatori (da Zanetti a Llorente) e belle gnocche (Chiabotto e Giorgia Palmas) per la presentazione della nuova strategia editoriale del gruppo Amodei, rivale di Rcs nel settore sportivo - Sul palco, l’ubiqua Ilariona D’Amico con Chiambretti…

CAFONALINO SELVAGGIO - DEBUTTO LETTERARIO CON TACCO 15 PER SELVAGGIA LUCARELLI ALLA FELTRINELLI DI PIAZZA PIEMONTE A MILANO - GUEST STAR UN BISCOTTATO ANDREA SCANZI, LA PIN-UP PETRA LOREGGIAN E LA “IENA” NADIA TOFFA

All’evento s’è intravista la bionda Justine Mattera, qualche duomosessuale in libera uscita dal Salone del Mobile e un po’ di carampane da happy hour - Andrea Scanzi con super abbronzatura (o fondo tinta?) ha gigioneggiato con la Lucarelli e ha ricordato i bei tempi della tresca che fu…

VIDEO-CAFONAL (DEI GIUSTI) - “AMAZING SPIDERMAN” ARRIVA A ROMA COL CATTIVO JAMIE FOXX, LA BELLA EMMA STONE E I PISCHELLI-STAR ANDREW GARFIELD E DANE DEHAAN - È MEGLIO DEL PRIMO, E FARÀ SFRACELLI AL BOTTEGHINO

La scelta di ritornare a un Peter Parker-Spiderman giovanile, un po’ nerd, buono, è stata una mossa vincente per rilanciare il personaggio e tutta la saga - Stavolta incontra lo svalvolato Electro di Jamie Foxx, Green Goblin di Dane DeHaan e il caterpillar Rhino di Paul Giamatti in versione filo-Putin pronto a invadere l’Ucraina…

CAFONALINO - TUTTI IN LIBRERIA PER MARCO GIUSTI, CHE PRESENTA IL SUO ROMANZO “LA MONTAGNA DEI POLPETTINI” CON CARLO VERDONE E MALCOM PAGANI - DOPO LA PRESENTAZIONE, SI MATERIALIZZA ANCHE CHECCO ZALONE

Clima goliardico e ricordi della Toscana anni ’60 sul palco della libreria Ibs - Verdone: “Ho vissuto le stesse esperienze d’estate. Eravamo più poveri, ma pieni di dignità. Questo libro è un tuffo nel passato, che oggi sembra lontanissimo, quando d’estate dovevamo fare gli esercizi di bella calligrafia col pennino”…

CAFONALINO – AIUTO, DAL MATERAZZO SIAMO CADUTI SULLA RETE! - LADY LEI, L’EX DG DI VIALE MAZZINI, OGGI DIRETTORA DI RAI PUBBLICITÀ, SCRIVE UN LIBRO SULLA PRESUNTA DEMOCRAZIA DELLA RETE, DALLA PREISTORIA A INTERNET

“Dalle fognature alla rete idrica, i contenuti sono la base di ogni progetto di rete. Internet è solo uno strumento, serve l’etica pubblica” - Al tavolo dei relatori, tra De Rita e il renziano Yoram Gutgeld, anche il militare-informatico Rapetto e l’ex capo di “Current Tv” Tessarolo - In platea la truppa Rai, da Del Noce e Meocci a Baudo e Lorena Bianchetti…

CAFONALINO - OGNI POTENTONE HA LA SUA RICETTA SALVA-ITALIA: ECCO GIANFELICE ROCCA DELLA TECHINT, CON SCARONI E ANDREA GUERRA, CHE CI SPIEGA COME ESSERE TUTTI “GIANFELICI” - ORA SÌ CHE LE COSE CAMBIERANNO!

Per presentare il libro del presidente di Techint e Assolombarda sono accorsi anche il dg di Bankitalia Salvatore Rossi e il repubblicone Giannini. Tutti ospitati da Peppe Sangiorgi, segretario dell’Istituto Sturzo - Scaroni anti-euro: “è diventato un peso che ci portiamo sulle spalle, anche se uscirne è impensabile” - Rossi: “Bisogna produrre di più” - Guerra: “Renzi ha iniziato bene”…

CAFONALINO - AH, SE IL MARTINI POTESSE RACCONTARE LE SERATE AL VICOLO 88 – OGNI MARTEDÌ L’ALTRA ROMA SI DA APPUNTAMENTO PER SPARARSI IN GOLA IL CELEBRE COCKTAIL (AL SECONDO MARTINI RIESCI A BACIARE ANCHE TUA MOGLIE…)

Reportage del martedì alcolico di Roma bon chic bon genre che da mesi domina l’happy hour. Dietro al bancone, armato di shaker, Fabio Cortesi, capace di scodellare Martini “miracolosi”; al centro la Benedetta Lignani, intorno il piacere di ubriacarsi di vermouth e gin…

CAFONALINO - TUTTI PAZZI PER NATALIA, IL PROCURATORE GENERALE CHE “ANNETTE LA CRIMEA. E POI IL TUO CUORE”. GIOVANE, BELLA E TOSTA, È DIVENTATA LA STELLA DEI FILO-RUSSI

Natalia Poklonskaja è una “tough girl”: patriota e antinazista dichiarata, divorziata e madre di una bambina, ha accettato il posto di procuratore generale della Crimea dopo che quattro giudici maschi prima di lei avevano rinunciato - Ora è incriminata da Kiev per colpo di stato, ma per i centomila fan della sua pagina Facebook è un’eroina…

CAFONALINO – COME TI TRASFORMO L’HOTEL FLORA DI VIA VENETO IN UN FORTINO DI NAPOLETANI IN DELIRIO PER LA MOSTRA DEL CARO AMICO LELLO ESPOSITO (SÌ, IL FAMIGERATO AUTORE DEL CORNO GIGANTE DAVANTI ALLA REGGIA DI CASERTA)

Visti l’ex sindaco di Napoli e l’ex questore, Rosa Russo Iervolino e Luigi Merolla, Fausto Bertinotti con la moglie Lella, e poi Arturo Diaconale, Massimo Milone, il vice comandante della Guardia di Finanza, Vito Bardi, il giudice Pasquale De Lise, Marisa Laurito, Mario D’Urso, l’onorevole Gennaro Migliore, l’ex ministro della Sanità Franco De Lorenzo…

CAFONALINO - ABBRACCIATA A VALERIA MARINI E APPLAUDITA DA RENATO ZERO, E OMAGGIATA DA MARCO TRAVAGLIO E ISABELLA FERRARI, LOREDANA BERTÉ HA CELEBRATO 40 ANNI DI CARRIERA ALL’AUDITORIUM

Tutto esaurito anche grazie al passaparola del fan club su Facebook per il concerto-evento di Loredana - A metà serata, invece di prendersi una pausa, l’artista porta sul palco il Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" - La Berté tornerà alla Cavea dell’Auditorium il 28 luglio…

Gli abitanti dell’Engadina se la ridevano perché i villeggianti sono rimasti bloccati dal tempo da lupi - Le gare di sci funestate dalla neve da oltre un metro e mezzo, ma le feste sono esplose: al Dracula per 200 persone, al Chesa Veglia per Dora Invernizzi e la sua corte. E tra qualche giorno ci sarà il concerto di Valerio Scanu!...

CAFONALINO - PER IL KINGMAKER DEGLI ITALIANI IN AMERICA ANTONIO MONDA SI SCAPICOLLA SORRENTINO (TI CREDO, GLI DEVE L’OSCAR) - BUTTAFUOCO: “LE PRESENTAZIONI DI MONDA SONO UN PRIVILEGIO, NELL’IMBARAZZO DEI SINCERI DEMOCRATICI”

Antonio Monda, professore di cinema alla New York University e vero consolato italiano nella Grande Mela, presenta il suo libro “La Casa sulla roccia”, con Sorrentino e la fogliante Annalena Benini - Ecco in prima fila Verdone, Maggioni in minigonna, Annunziata, Dandini - In piedi, Buttafuoco: ““Non è che dopo il passo delle oche ci ritroviamo adesso a fare il passo più lungo della gamba?”…