CAFONALINO - ABBRACCIATA A VALERIA MARINI E APPLAUDITA DA RENATO ZERO, E OMAGGIATA DA MARCO TRAVAGLIO E ISABELLA FERRARI, LOREDANA BERTÉ HA CELEBRATO 40 ANNI DI CARRIERA ALL’AUDITORIUM

Tutto esaurito anche grazie al passaparola del fan club su Facebook per il concerto-evento di Loredana - A metà serata, invece di prendersi una pausa, l’artista porta sul palco il Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" - La Berté tornerà alla Cavea dell’Auditorium il 28 luglio…

Condividi questo articolo


Foto di Andrea Arriga

VALERIA MARINI FOTO CON I FANS FOTO ANDREA ARRIGAVALERIA MARINI FOTO CON I FANS FOTO ANDREA ARRIGA

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"

Mentre sullo schermo della Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica scorrono le immagini dei video firmati e interpretati da Asia Argento sulle note di "Notti senza luna" e "Io ballo sola", tanti vip prendono posto per applaudire Loredana Bertè al concerto-evento con il quale ero la poliedrica rocker di Bagnara Calabra, che per i suoi quarant'anni di carriera ha offerto ieri sera una no stop con tutti i suoi amatissimi successi.

Per l'eccezionale tappa romana del "Bandabertè 1974-2014 tour" si riconoscono in prima fila l'amico di sempre Renato Zero, in compagnia del figlio Roberto Fiacchini, ma anche Isabella Ferrari arrivata insieme a Marco Travaglio. In un altro angolo della sala ecco Bibi Ballandi con il comico Alessandro Di Carlo e il modello Roger Garth. C'è anche Red Ronnie, che ha raggiunto l'evento fin dal primo pomeriggio: è tutto esaurito anche grazie al tam tam dei fan club che hanno pubblicizzato l'evento su Facebook. Poi sul palco arriva lei, Loredana, ed è subito grande suggestione di testi e di musica con un crescendo di emozioni.

VALERIA MARINI CON LOREDANA BERTE E CORRADO FERRANTE FOTO ANDREA ARRIGAVALERIA MARINI CON LOREDANA BERTE E CORRADO FERRANTE FOTO ANDREA ARRIGA

Quindi a metà concerto, invece di prendersi una pausa, l'artista porta sul palco un piatto particolare, quello del Premio della Critica di Sanremo assegnato a Mia Martini nel 1982 per "E non finisce mica il cielo" e ritirato dalla Bertè nel 2008 quando partecipò al Festival con "Musica e parole".

TUTTI PAZZI PER LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGATUTTI PAZZI PER LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA

Standing ovation, entusiasmo e applausi a non finire per "Sei bellissima", "Dedicato" e "Indocina". Poi la sala si accende di gioia per l'annuncio del ritorno della Bertè a Roma il 28 luglio, nella Cavea dell'Auditorium. Terminato lo spettacolo, in tanti hanno raggiunto i camerini per immortalare finalmente il momento con i telefonini e ottenere il tanto atteso autografo.

ROGER GARTH FOTO ANDREA ARRIGAROGER GARTH FOTO ANDREA ARRIGA ROBERTO FIACCHINI FOTO ANDREA ARRIGAROBERTO FIACCHINI FOTO ANDREA ARRIGA

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."