CAFONALINO - C’ERA ANCHE BARBARA BERLUSCONI, ORMAI LANCIATA COME “CARA LEADER” DEL MILAN, ALLA FESTA DI SPORT NETWORK, IL GRUPPO CHE EDITA “CORRIERE DELLO SPORT” E “TUTTOSPORT” E DICHIARA GUERRA ALLA “GAZZETTA”

Un pieno di dirigenti sportivi (da Cairo a Maurizio Beretta) calciatori (da Zanetti a Llorente) e belle gnocche (Chiabotto e Giorgia Palmas) per la presentazione della nuova strategia editoriale del gruppo Amodei, rivale di Rcs nel settore sportivo - Sul palco, l’ubiqua Ilariona D’Amico con Chiambretti…

Condividi questo articolo


Andrea Ramazzotti per il "Corriere dello Sport"

Una grande festa con ospiti d'onore del calibro di Barbara Berlusconi, Javier Zanetti e Fernando Llorente. Alla Fabbrica del Vapore a Milano la Sport Network, concessionaria di pubblicità esclusiva del Gruppo Amodei, ha svelato una rivoluzione strutturale (non solo del marchio...) che trasformerà il gruppo in una vera e propria piattaforma multimediale. Il tutto nell'anno del novantesimo compleanno del Corriere dello Sport.

Vittorio Oreggia Vittorio BrumottiVittorio Oreggia Vittorio Brumotti

«L'ammiraglia del nostro gruppo» ha detto il Marketing Advisor Director, Daniele Quinzi, salito sul palco per presentare lo slogan del nostro quotidiano («Semplicemente passione»). Quinzi ha parlato pochi istanti dopo l'amministratore delegato di Sport Network, Massimo Martellini che ha presentato il nuovo logo della concessionaria. «Integreremo la pubblicità in senso stretto con gli eventi» ha promesso.

In sala hanno ascoltato il nostro editore, Roberto Amodei, il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta, il direttore generale della Figc, Antonello Valentini, il presidente del Torino Urbano Cairo, il presidente del Verona Maurizio Setti, accompagnato dal dg Giovanni Gardini, il direttore generale dell'Atalanta, Pierpaolo Marino, e il tecnico degli orobici, Stefano Colantuono il ds della Lazio Igli Tare, quella del Napoli Riccardo Bigon, quello del Parma Pietro Leonardi e quello dell'Inter, Piero Ausilio. Per il club nerazzurro c'erano anche il direttore generale Marco Fassone e il direttore commerciale Giorgio Ricci.

Vittorio Oreggia Fernando LlorenteVittorio Oreggia Fernando Llorente

Il direttore del Corriere dello Sport, Paolo De Paola, ha illustrato la rivoluzione: «Il nostro giornale è stato fondato da un gruppo di amici tra cui Enzo Ferrari e da lì è iniziata una storia tutta italiana che potrebbe essere raccontata in un libro o in un film. Siamo un giornale che ha raccontato tante emozioni, non tutte legate al calcio. Il nostro gruppo sta facendo un'operazione di riposizionamento e troverà una posizione adeguata alla sua storia. Continueremo a illustrare la storia in un modo diverso dagli altri, racconteremo cose scomode per il potere organizzato con tutti i mezzi editoriali a nostra disposizione. Non siamo eroi, ma raccontiamo lo sport in maniera diversa.

Il nostro gruppo è una realtà multimediale, siamo leader dell'informazione per tante squadre. Sul Corriere dello Sport avete già trovato tante novità e altre ne troverete in futuro grazie a una nuova grafica, ad approfondimenti sul calcio estero, inchieste e ad un'occhio di riguardo per i ragazzi (nascerà il "Corriere dello Sport Junior" che avrà un linguaggio semplice e permetterà ai bambini di colorare i loro beniamini, ndr). Siamo "Semplicemente passione" e questo claim ci accompagnerà in futuro».

Urbano Cairo con Roberto e Signora AmodeiUrbano Cairo con Roberto e Signora Amodei

 

Pietro ChiambrettiPietro Chiambretti

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...