CAFONALINO - IL GENERONE ROMANO SI SCAPICOLLA PER IL TRIBUTO ALLA SUA REGINA, VIRNA LISI – TRA L’IMMANCABILE PREMIO ALLA BUY E LINA DI-SASTRI CHE LEGGE MADRE TERESA DI CALCUTTA, TUTTI GLI OCCHI SU DUE COPPIE – UNA VERA (ALFIO MARCHINI ED ELEONORA TABACCHIERA), L’ALTRA VEROSILE (GARKO E ADUA DEL VESCO)

Comunque a scortare il mitologico Garko era presente il suo produttore e pigmalione Alberto Tarallo. Pippo Baudo col volto troppo gonfio. La Buy sempre spettinata, sembrava appena uscita dallo psicoanalista. Presenti i Malagò e i Vanzina e il pontefice del generone, Gianni Letta….

Condividi questo articolo


alfio marchini ie eleonora tabacchiera alfio marchini ie eleonora tabacchiera

Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

 

Lidia Lombardi per www.iltempo.it

 

In versione esistenzialista (maglione e collant neri) è stata la madrina ideale della Festa del Cinema appena conclusa. E tutta Roma ha rivisto, nei manifesti sparsi in città, il casco biondo e gli occhi verdi di Virna Lisi , icona del nostro cinema e della fiction. All'attrice da poco scomparsa si doveva un omaggio come quello di domenica sera nella Sala Petrassi del Parco della Musica, gremito di quanti, nel cinema, nella tv, nell'imprenditoria le sono stati amici e fan.

pippo baudo e laura delli colli pippo baudo e laura delli colli adua del vesco con gabriel garko (5) adua del vesco con gabriel garko (5)

 

«Tributo a Virna Lisi» il titolo della serata che ha segnato anche la prima edizione del Premio a lei intitolato e dedicato alla migliore attrice dell'anno nell'ambito della Fondazione voluta dal figlio Corrado Pesci . Sul palco, affiancato da Piera Detassis, presidente della Fondazione Cinema per Roma, ha consegnato il riconoscimento - una scultura in legno di Codognotto raffigurante un fiore e una pellicola - a Margherita Buy , protagonista nel 2015 di «Mia madre» e di «Io e lei».

margherita buy margherita buy

 

Lina Sastri ha letto i versi di Madre Teresa di Calcutta, «Valore di un sorriso». «Mia madre se l'era stampati e teneva la poesia, incorniciata, in camera sua», ha detto il figlio. Poi la proiezione di un curioso film del 1968 nel quale Virna - inedita nei capelli rossi - è protagonista insieme con George Segal. La pellicola, di Franco Brusati, è stata appena restaurata dalla Cineteca Nazionale e sarà distribuita in dvd da Lucky Red.

 

virna lisi virna lisi

Ad applaudirla, tra gli altri, il produttore-distributore Andrea Occhipinti, Alberto Tarallo, Camilla Nesbitt con Pietro Valsecchi, Alfio Marchini, Gianni, Giampaolo e Maddalena Letta, Pippo Baudo, Giovanni Malagò, i fratelli Vanzina, Gabriel Garko accompagnato da una smagliante Adua Del Vesco e il «regista» dell'evento, Enrico Lucherini.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…