CAFONALINO - LETTA, POLVERINI, CASINI ALLA ’SUCCÀ DELLA PACE’ per la ricorrenza della festa ebraica di Succot - SI COSTRUISCE UNA CAPANNA PER SIMBOLEGGIARE LA PRECARIETà DELLA VITA - QUELLA PRECARIETà CHE HA SEMPRE SEGNATO LA VITA DEI GIUDEI...

Condividi questo articolo


Rav Shalom Hazan per \"Chabad.it\"

LambasciatoreLambasciatore Ghideon Meir Pierferdinando Casini Renata Polverini LambasciatoreLambasciatore Meir Casini e Polverini

Il movimento ebraico internazionale Chabad Lubavitch organizza per la seconda volta a Roma la capanna \"Succa\' della Pace\" per la ricorrenza della festa ebraica di Succot. Il messaggio di pace è stato promosso in Piazza Farnese nel cuore di Roma, in Piazza Farnese, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Comune di Roma.

La Succà è stata inaugurata dal direttore del movimento Chabad Lubavitch a Roma, il rabbino Yitzhak Hazan, che ha aperto il cocktail d\'inaugurazione con delle benedizioni e spiegando il significato della festa.

II partecipanti ascoltano il rabbino Hazan IngressoIngresso della succa

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, s.e. Ghideon Meir, ambasciatore dello Stato d\'Israele, il presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, il presidente dell\'UDC Pier Ferdinando Casini hanno partecipato al cocktail e salutato i presenti con dei brevi interventi.

Hanno salutato i presenti anche Giovanni Moscherini, sindaco di Civitavecchia e Federico Rocca, consigliere del Comune di Roma. Presenti anche Federico Guidi, presidente della Commissione Bilancio del Comune di Roma, Gianpaolo Rossi, presidente di Rainet, Serena Forni e Jonathan Della Rocca del gabinetto del Sindaco di Roma.

La Succà rimarrà in Piazza Farnese fino al 29 settembre.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

media e tv

politica

FARSA ITALIA – NON SAREBBE GIUNTA L’ORA DI FINIRLA CON LA MEGACAZZATA DI BERLUSCONI-QUIRINALE? E’ RISAPUTO DA TUTTI CHE E’ STATO CONDANNATO IN VIA DEFINITIVA SCONTANDO LA PENA AI SERVIZI SOCIALI E HA UN PROCESSO IN CORSO, RUBY-TER, CON OLGETTINE SCATENATE – QUALCHE ANIMA PIA SALVI IL BANANA SBUCCIATO, OSTAGGIO DI LICIA RONZULLI, DA FIGURE DI MERDA: QUANDO A BRUXELLES HA DETTO “GARANTISCO IO PER MELONI E SALVINI”, IL PRESIDENTE DEL PPE WEBER GLI HA RISO IN FACCIA: “GARANTISCI CHI? QUELLI CHE STANNO CON VOX E LE PEN E VOTANO PER IL MURO ANTI-MIGRANTI DEI POLACCHI?”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

BOLLETTINIAMOCI! – OGGI 3.882 NUOVI CASI E 39 DECESSI, CON 487.218 TAMPONI EFFETTUATI E IL TASSO DI POSITIVITÀ CHE RIMANE STABILE ALLO 0,8% - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 88,3 MILIONI, CON PIÙ DI 44,2 MILIONI DI CITTADINI CHE HANNO COMPLETATO IL CICLO VACCINALE (81,84% DELLA POPOLAZIONE OVER 12) – BRUSAFERRO DELL’ISS: “IN ITALIA NON C'È UNA RISALITA DELLA POSITIVITÀ COME IN ALTRI PAESI UE. LA MORTALITÀ MOSTRA UN LIEVE AUMENTO ANCHE SE SI PARLA DI NUMERI LIMITATI”