CAFONALINO - MARIA GIOVANNA MAGLIE E GUYA SOSPISIO CREANO IL ''CIRCOLO DELLO SCANDALO'' E CONVOCANO MORTI DI FAMA, AVVOCATI RAMPANTI E SCRITTORI MALINCONICI, GIORNALISTI SPARSI E POLITICI SCARSI, IMPRENDITORI IMBUSTATI E SIGNORE SMALTATE

Da Minzo al principe Ruspoli, da Beppe Scaraffia a Enrica Bonaccorti, un circolo di libertari, liberisti, libertini, che non intendono rassegnarsi e organizzeranno dibattiti, presentazioni di libri, cene in allegria...

Condividi questo articolo


Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

tutti a cena tutti a cena

 

DAGOREPORT

 

Gran festone a villa Sospisio, sotto le verdi fronde del Gianicolo, ma non di sola magnata si trattò, ché Maria Giovanna Maglie, insieme a Guya Sospisio, ha convocato morti di fama, avvocati rampanti e scrittori malinconici, giornalisti sparsi e politici a riposo, imprenditori imbustati e signore smaltate, mescolando vecchio e giovane senza regole, perché regole il Circolo dello Scandalo a villa Sospisio costituitosi proprio non ne vuole sapere.

nicole e guja sospisio col principe lillio ruspoli nicole e guja sospisio col principe lillio ruspoli

 

Dichiara obiettivi piccoli, idee forti, un'avversione radicale per le regole del politically correct che ci asfissiano. e spera di organizzare nel 2016 un’attività di tutto rispetto: dibattiti sui temi scottanti , presentazioni di libri, spettacoli, cene raffinate.

 

monica macchioni e augusto minzolini monica macchioni e augusto minzolini

Per ora la risposta è stata entusiastica, sarà che il buffet era gratis, sarà che la location è sontuosa; intorno ad Augusto Minzolini che raccontava le sue disavventure giudiziarie/Rai sotto l’occhio perplesso del giudice Antonio Marini e quello scettico di Claudio Martelli , il primo dibattito spontaneo ha raccolto fans del Minzo ma anche borbottii di disapprovazione. Ci ha pensato Lilio Ruspoli a sedare gli animi, da decano della serata, decretando che gli Stati stampano cartamoneta solo per salvare le banche. Vagli a dar torto, e amen.

 

maria giovanna maglie (2) maria giovanna maglie (2)

La Maglie anfitriona per eccitare gli animi ha spiegato che In Italia oggi di liberale c'è veramente poco, che il nostro Paese è scivolato al posto numero 48 delle statistiche mondiali proprio nel rispetto della libertà personale, che ci vogliono catechizzare su tutto, anche i piccoli piaceri personali: una sigaretta, un bicchiere di vino, una caramella. La “mejo press de noantri” ci crede: forse anche un Circolo di libertari, liberisti, libertini, che non intendono rassegnarsi, può dare un contributo, in allegria, naturalmente.

idris al senussi claudio martelli antonio marini idris al senussi claudio martelli antonio marini

 

Chi c’era. Fabrizio Rondolino, Augusto Minzolini, Giancarlo Loquenzi, Giuditta e Giuseppe Stajano,Luca Maroni e Irene Wolodimeroff, Francesca Maroni, Maria Fernanda Stagno D’Alcontres, Monica Macchioni, Valerio Lemma, Margherita Gagliardi, Corrado Ocone, Benedetto Marcucci, Mario e Veronica Pignatelli, Ida e Tommaso Benucci.

 

Armando Nanni , Eugenio Occorsio, Massimo Teodori , Giuseppe Scaraffia, Margherita Boniver, Nori Corbucci, Enrica Bonaccorti, Eugenio e Sandra Sidoli, Francesco d’Onofrio, Claudio Martelli, Elena e Pietro Bormioli, Enzo Benigni, Tamara Borghini, Enrico De Maio, Sveva e Riccardo Paternò di Montecupo, Sandra Verusio e Bruno Pisaturo.

 

giuseppe scaraffia gabriella alemanno giuseppe scaraffia gabriella alemanno francesco d onofrio e romano vitali francesco d onofrio e romano vitali giancarlo loquenzi e augusto minzolini giancarlo loquenzi e augusto minzolini carlo spallino centonze e patrizia giovannelli carlo spallino centonze e patrizia giovannelli enrica bonaccorti gioca con artu enrica bonaccorti gioca con artu augusto minzolini maria giovanna maglie guja sospisio augusto minzolini maria giovanna maglie guja sospisio enrica bonaccorti giuseppe scaraffia enrica bonaccorti giuseppe scaraffia giuseppe pecoraro e antonio marini giuseppe pecoraro e antonio marini guya sospisio giuseppe pecoraro e maria giovanna maglie guya sospisio giuseppe pecoraro e maria giovanna maglie anna coliva e valeria licastro anna coliva e valeria licastro giuseppe pecoraro e maria giovanna maglie giuseppe pecoraro e maria giovanna maglie

Antonio ed Elisabetta Marini, Anna Coliva, Pia e Lilio Ruspoli, Paolo Romanazzi, Valeria Licastro, Gabriella Alemanno, Flaminia Patrizi, Raffaella Chiariello, Idris e Annamaria al Senussi, Sergio Restelli, Micol Moraldi e Roberto Bergamini, Carlo Spallino Centonze, Patrizia Giovannelli, Valentina Parisi, Emiliano Paolini, Alessandro Verlengia, e molti altri.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…